PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio patch - ritornare alla versione salvata



enricoerre
11-09-2012, 21:12
Ciao a tutti!
una domanda su un tema su cui non riesco a venire a capo....

vorrei che quando faccio delle modifiche ad una patch NON salvasse in automatico i cambiamenti.....

qualcuno ha idea di come fare? Grazie infinite!

theduke44
12-09-2012, 00:11
Ciao, se vai nelle preferenze di mainstage, nella pagina GENERAL. in fondo c'è una casella dove puoi impostare l'autosave...
metti su never e sei a posto.
buon lavoro
antonio

enricoerre
12-09-2012, 04:48
grazie per la risposta Duck!

...purtroppo è già impostato così.......... ed ho anche selezionato che quando cambia patch torni alle impostazioni salvate.........

theduke44
12-09-2012, 12:43
ma porcaccia la pupazza... hai provato a cancellare le preferenze di mainstage? forse ne ha bisogno..

enricoerre
12-09-2012, 23:41
non sapevo si potessero cancellare le preferenze....come devo fare? Puoi spiegarmelo passo passo per cortesia?

theduke44
13-09-2012, 00:05
allora, vai nella libreria della cartella utente, non quella del HD osx..
scegli la direxctory preferences.. e cerca quelle che cominciano così:

com.apple.mainstage.xxxxx

spostale per sicurezza sulla scrivania.. e riavvia mainstage. se tutto va bene il programma si ricrea le preferenze.. probabilmente farà un ceck dei plugins installati..
però se c'è stato qualche problema a quel livello verrà risolto.
anche perchè io il tuo problema non cell'ho. quindi lo deve fare no? eheheh
buon lavoro.

enricoerre
13-09-2012, 03:01
Okkei.... grazie infinite....
domattina provo e ti faccio sapere!
purtroppo non ho sottomano contemporaneamente la connessione a internet e "la fonte dei guai" :D ....

Grazie mille!!!!

enricoerre
13-09-2012, 13:13
.....non riesco a trovare la cartella......in library (nella cartella utente) non riesco a trovare la directory Preferences che mi hai indicato... ho provato anche a visualizzare i file nascosti... ma niente........ possibile...?

theduke44
13-09-2012, 13:24
sul menu "VAI" del finder, premendo il tasto ALT viene fuori "LIBRERIA" (che è quella che ci interessa..)
clickaci sopra e scegli la cartella "PREFERENCES"
lì dentro trovi anche com.apple.mainstage

enricoerre
14-09-2012, 02:33
Ok.......... ci provo... grazie Duck!!!

enricoerre
18-09-2012, 21:41
ho fatto come hai detto duck........ niente da fare, è esattamente come prima....... forse perchè i parametri che muovo (i fader del mixer nel caso specifico) non sono assegnati a nessun controller, e quindi non "salva" la posizione...? Non so cos'altro pensare, perchè in altre patch dove il volume è assegnato ad un controller, anche se faccio modifiche, quando esco e ritorno sulla patch tutto torna alle posizione originale....

theduke44
19-09-2012, 00:28
mi sa che ti sei dato la risposta da solo allora.. se non assegni nulla è ovvio che se poi muovi qualcosa non ti ritorni tutto a posto...

enricoerre
19-09-2012, 20:29
.........ma scusa, se una patch è salvata con certi valori.... anche se i fader non sono assegnati ai controller.... a lui che je frega? non dovrebbe tornare alla versione salvata?

comunque ok, "polemica" inutile [8D], grazie per avermi aiutato a capire...... se avessi pensato a una cosa del genere non avrei rotto le scatole...


grazie Duck!

theduke44
19-09-2012, 23:51
non ti preoccupare. ci sono ancora parecchie cose di cui non trovo spiegazione e che continuo a sperare di capire..
ciao

enricoerre
28-09-2012, 05:25
sai.... mi farebbe piacere sapere quali cose ancora non riesci a capire.... spesso dai dubbi di altri viene lo stimolo per approcciare un softw in modo diverso....