PDA

Visualizza Versione Completa : comando espressione a Keystation ??



Yoritsuki
13-09-2012, 14:39
Ciao ragazzi

sto cercando info su come settare il comando espressione alla whell modulation della mia Maudio, ma non trovo nulla in proposito qualcuno mi può esser d'aiuto?!
Voglio poter usare la whell per dare espressività agli archi midi usati con exs24
senza doverli scrivere con la penna sull'editor



Grazie

krenzo
13-09-2012, 15:27
Ci sono diversi metodi (Environment, Controller Learning) ma fai prima a farlo da EXS24 assegnando il CC 01 al controllo del volume, come segue:

https://dl.dropbox.com/u/46132478/Forum/Logic/MW2volume.png

Ovviamente se nella patch che usi il CC 01 è già destinato a controllare l'LFO, devi disattivarlo.
Ciao.

L.

Edit:
p.s.
Per me un buon controllo a pedale è insostituibile.

Yoritsuki
14-09-2012, 10:59
L.

Edit:
p.s.
Per me un buon controllo a pedale è insostituibile.





pensavo di prenderlo infatti... poi lo setto allo stesso modo che mi hai suggerito???

Grazie mille per l'aiuto ;) :D

krenzo
14-09-2012, 11:17
poi lo setto allo stesso modo che mi hai suggerito??
Non necessariamente. Se la tua tastiera ha l'ingresso per il pedale d'espressione (conditio sine qua non :) ), questo dovrebbe già essere predisposto per trasmettere il CC 11 (Expression).
Ciao.

L.

Yoritsuki
14-09-2012, 12:06
ottimo

ho una maudio keystation 88 es e una novation remote 49 Le

entrambe con ingresso pedal sustain

dimmi che è quello giusto '1 ^_^

krenzo
14-09-2012, 12:31
No, non è quello giusto.
Quegli ingressi sono predisposti per il pedale sustain, che è uno switch (on/off).
Ti occorre che la tastiera abbia una porta (denominata di solito Control o Expression) per il pedale d'espressione, il quale permette di gestire tutti i valori compresi tra 0 a 127.
Mi sa che ti rimane solo la Modulation Weel. [8D]

L.