PDA

Visualizza Versione Completa : Komplete 8 library nel disco audio di logic



bigpego90
14-09-2012, 17:56
Ciao a tutti ragazzi, leggevo su alcuni forum che è sconsigliato salvare i campioni di Komplete 8 nel disco audio dove sono residenti i progetti Logic. Voi avete idea del perche di questa cosa? Cioè dovrei avere 3 dischi esterni ad alta velocità? Grazie a tutti

playmusic
14-09-2012, 19:42
Ciao a tutti ragazzi, leggevo su alcuni forum che è sconsigliato salvare i campioni di Komplete 8 nel disco audio dove sono residenti i progetti Logic. Voi avete idea del perche di questa cosa? Cioè dovrei avere 3 dischi esterni ad alta velocità? Grazie a tutti

Dalla tua firma gli HD esterni sono in linea con quanto bisogna gestire con una DAW. Dando per scontato che il LaCie lo colleghi vi TBolt, non indichi che tipo di collegmanento usi per l'altro (FW?).
Bene. Il fatto è ora capire come impieghi Kontakt nei tuoi progetti. Se fai ampio uso di librerie campionate, usi molte tracce di VI basate su campionamenti, registri molte traccea audio, si ... potresti avere qualche problema di transfer dagli HD, anche se la TB dovrebbe essere più che sufficiente per gestire almeno una 40na di tracce.
Essere obbligati a tenere le librerie dove risiedono i progetti non è una regola. Potresti gestire l'audio registrato sull'HD interno e le librerie da quelli esterni. Quando hai completato il progetto, trasferisci tutto su uno esterno di Backup e liberi spazio su quello interno.

Spero di essere stato chiaro.

bigpego90
14-09-2012, 21:26
Ho essenzial,ente due conversazioni, una per il computer fisso e una per quello portatile perche mi capita spesso di dover lavorare fuori casa. La configurazione che utilizzo a casa prevede l'utilizzo di questo hub che si collega al mac via thunderbolt e ad un disco esterno eSATA da 7200rpb, per i miei progetti audio; per i campioni di komplete, la libreria è stata salvata in un disco esterno firewire da 7200rpm che si collega ad un adattatore firewire/thunderbolt. A questo punto la configurazione da studio direi possa essere sufficiente per lavorare in maniera corretta. Il mio problema a questo punto nasce per la configurazione fuori casa che vede l'utilizzo del disco FW800 sia per i campioni che per il prgetto audio. Facendo comunque musica elettronica ma con utilizzo di registrazioni di voci chitarre e bassi, direi che vado ad utilizzare molte tracce audio che campionatori. Vorrei capire quale sarebbe una buona soluzione per lavorare fuori casa, ma l'utilizzo del disco in questa maniera potrebbe danneggiarlo? Grazie mille

bigpego90
16-09-2012, 13:29
Stavo pensando, ma se quando lavoro con il mio Macbook pro e solo il disco firewire non potrei semplicemente fare un freeze della tracce campionate che non sto utilizzando in maniera da renderle delle semplici tracce audio e quindi lavorare solo con le tracci di cui ho bisogno (che potrebbero non essere campionatori ma dei semplici synth?

playmusic
16-09-2012, 17:10
Stavo pensando, ma se quando lavoro con il mio Macbook pro e solo il disco firewire non potrei semplicemente fare un freeze della tracce campionate che non sto utilizzando in maniera da renderle delle semplici tracce audio e quindi lavorare solo con le tracci di cui ho bisogno (che potrebbero non essere campionatori ma dei semplici synth?

è una strada da poter percorrere.

Personalmente ho un HD mobile della LaCie in FW 400->800. Non lavorando su molte tracce i 5400RPM mi sono sufficienti. Se vedo che il progetto inizia a dare problemi, vado di rendering temporaneo.
Le librerie di Logic e Progetti, invece, sono sull'HD interno a 7200RPM, con almeno una 30na di GB liberi per non avere problemi con file temporanei e cose simili.