PDA

Visualizza Versione Completa : Buffer Size renderlo indipendente dalla macchina



Jacopo_87
17-09-2012, 20:25
Ciao sono nuovo,
ho trovato molti thread a proposito del buffer size ma niente che rispondesse alla mia domanda.

Ho un iMac con Logic Pro 8 e una scheda audio Tc Electronic konnekt 6.
Quando abbasso il Buffer Size di Logic per registrare da sorgenti audio esterne, gia a 64 la CPU spicca a mille e il sistema va in overload e a 128 regge a malapena.

Esiste qualche outboard esterno che mi permetta di eliminare questo problema?


Grazie in anticipo,
Jacopo

astralbody
17-09-2012, 20:30
Ciao sono nuovo,
ho trovato molti thread a proposito del buffer size ma niente che rispondesse alla mia domanda.

Ho un iMac con Logic Pro 8 e una scheda audio Tc Electronic konnekt 6.
Quando abbasso il Buffer Size di Logic per registrare da sorgenti audio esterne, gia a 64 la CPU spicca a mille e il sistema va in overload e a 128 regge a malapena.

Esiste qualche outboard esterno che mi permetta di eliminare questo problema?


Grazie in anticipo,
Jacopo

Ciao Jacopo! Benvenuto nel forum. Per avere risposte leggi bene il regolamento del forum ed inserisci correttamente la firma con il tuo setup.

Jacopo_87
17-09-2012, 20:38
Ciao Jacopo! Benvenuto nel forum. Per avere risposte leggi bene il regolamento del forum ed inserisci correttamente la firma con il tuo setup.

Ho inserito la firma col mio setup, grazie dell'avviso.

astralbody
17-09-2012, 20:44
Ho inserito la firma col mio setup, grazie dell'avviso.

Di nulla! ;) allora, vedo che hai un 'iMac simile al mio, è molto probabile che la konnekt funzioni bene con il buffer impostato a 512 (come molte altre schede audio), io addirittura lo lascio fisso a 1024 e per monitorare i segnali d'ingresso non utilizzo il direct monitoring di logic (che è disattivato) ma direttamente la console della scheda audio dove non hai problemi di latenza. Non so se hai già provato a operare in questo modo....

Jacopo_87
17-09-2012, 20:59
Di nulla! ;) allora, vedo che hai un 'iMac simile al mio, è molto probabile che la konnekt funzioni bene con il buffer impostato a 512 (come molte altre schede audio), io addirittura lo lascio fisso a 1024 e per monitorare i segnali d'ingresso non utilizzo il direct monitoring di logic (che è disattivato) ma direttamente la console della scheda audio dove non hai problemi di latenza. Non so se hai già provato a operare in questo modo....

Interessante!
Non ho mai provato dal momento che la scheda audio l'ho presa da poco!
Potresti dirmi come procedere ?
Grazie mille!

astralbody
17-09-2012, 21:27
Interessante!
Non ho mai provato dal momento che la scheda audio l'ho presa da poco!
Potresti dirmi come procedere ?
Grazie mille!

Non ho la Konnekt ma suppongo che nei driver sia incluso un programmino di gestione che comprende anche una console per regolare i livelli di input/output ,monitoring dei canali, frquenza di campionamento ecc . Ti conviene dare un'occhiata al manuale comunque, dovrebbe esser spiegato .. e poi magari aspettiamo che si faccia vivo qualche utente, se ben ricordo sul forum c'è qualcuno che ha la konnekt

Jacopo_87
17-09-2012, 21:44
Non ho la Konnekt ma suppongo che nei driver sia incluso un programmino di gestione che comprende anche una console per regolare i livelli di input/output ,monitoring dei canali, frquenza di campionamento ecc . Ti conviene dare un'occhiata al manuale comunque, dovrebbe esser spiegato .. e poi magari aspettiamo che si faccia vivo qualche utente, se ben ricordo sul forum c'è qualcuno che ha la konnekt

Grazie ancora!
Intanto cerco di cavarmela da solo :)

Jacopo_87
17-09-2012, 21:48
Interessante!
Non ho mai provato dal momento che la scheda audio l'ho presa da poco!
Potresti dirmi come procedere ?
Grazie mille!

Come disattivo il direct monitoring di Logic ?
Grazie

webmaster
17-09-2012, 21:53
nelle preferenze audio

astralbody
17-09-2012, 21:54
apri logic, vai sul menu Logic Pro/preferences/audio/devices e togli la spunta su "Software Monitoring"

Jacopo_87
17-09-2012, 22:15
Ci sto provando, ma non riesco a concludere niente pure con il manuale delle istruzioni.

Se possibile ci vorrebbe qualcuno con pazienza che mi spiega come fare :)

Grazie in anticipo