PDA

Visualizza Versione Completa : Vienna Dimension Strings



MacMatt
17-09-2012, 20:59
http://www.vsl.co.at/en/65/71/84/1349.vsl
Vediamo un po' come suonano...

playmusic
17-09-2012, 21:33
http://www.vsl.co.at/en/65/71/84/1349.vsl
Vediamo un po' come suonano...

La demo è moooooolto interessante. Il prezzo, adesso in promozione, risulta altrettanto interessante se non per il fatto che ottieni subito solo i Violini, il resto arrivera in modo dilazionato fino al 2013.

Aspettiamo un parere anche di Zorro che usa la VSL in modo costante nelle sue produzioni.
La domanda è quella tipica: con circa 1.000.000 di sample da gestire, ci vorrà sempre più di un Mac per far funziona bene il tutto. Giusto?

Alberto Buffolano
18-09-2012, 00:51
Il player è portentoso, l'ho sempre sostenuto. Ma sti campioni non si possono senti'! Per me LASS2 e Hollywood String continuano a dettare legge.

Zorro
22-09-2012, 08:06
Sono d'accordo, il player (gestione time shift a parte) è il numero uno, il concetto della serie Dimension (ho i brass) è diverso e produce anche i suoi frutti........ma il suono : non all'altezza del progetto.
-Z

Alberto Buffolano
22-09-2012, 14:45
Sono d'accordo, il player (gestione time shift a parte) è il numero uno, il concetto della serie Dimension (ho i brass) è diverso e produce anche i suoi frutti........ma il suono : non all'altezza del progetto.
-Z

pe' 'na vorta semo d'accordo :D

Zorro
22-09-2012, 18:05
pe' 'na vorta semo d'accordo :D

....e te sembra poco ?! ;-)
-Z

Alberto Buffolano
28-09-2012, 23:11
Qualche giorno fa è uscito un altro video dimostrativo... quasi quasi cambio parere...

MacMatt
28-09-2012, 23:45
Caspita, alcuni passaggi sono impressionanti.

simacpro
29-09-2012, 10:43
nel secondo video sono indubbiamente migliori i suoni e infatti non si spiega come sia possibile che nel video dimostrativo/pubblicitario suonino così finti (manco quelli di kontakt un altro po :) )
cmq secondo me gli audiobro lass 2 non hanno eguali al momento, almeno a livello di qualità sonora. Per quanto riguarda la facilità programmazione non saprei, non possiedo il player vienna.
devo dire che anche i cinematic strings sono molto buoni, però succhiano ram come vampiri (circa due gb a patch completa di tutti i keyswitch). Suonano un pò meno "gonfi" rispetto ai lass, forse anche perchè hanno registrato un numero minore di strumetni per sezione.
Io combino questi ultimi due citati e devo dire che ottengo sempre risultati che mi soddisfano molto :)

Alberto Buffolano
29-09-2012, 12:05
Dimension suona "piccolo" perché hanno usato una sezione cameristica. 4 leggii per i violini? E che ci fai, il barocco?! Bisogna capire (e non lo spiegano) se raddoppiando le patch e con l'auto-detune (quindi per forza col player pro) si riesce ad ottenere una timbrica sinfonica. Suppongo di si, visto che ogni sedia è stata campionata singolarmente.

Sarei curioso di capire anche se è possibile utilizzare un'unica sedia per le parti solistiche.

Alberto Buffolano
31-01-2013, 02:07
Reuppo il topic nella speranza che il sense passi di qua. Visto che di recente ha detto di usare il VI in oggetto, vorrei sapere quali sono le sue opinioni sull'aspetto pratico e timbrico. Grazie!

sense
31-01-2013, 13:19
Reuppo il topic nella speranza che il sense passi di qua. Visto che di recente ha detto di usare il VI in oggetto, vorrei sapere quali sono le sue opinioni sull'aspetto pratico e timbrico. Grazie!

Ciao Alberto
dalla mia recente esperienza credo proprio che valga la pena di avere sia Dimension Strings che Brass...
Il progetto è fantastico a livello di gestione... e io non ho (ancora) MIR che lo renderebbe ancor più accattivante!
I violini... perche' ad oggi hanno rilasciato solo quelli suonano "chiari"... e questa e' una cosa che a me piace molto e soprattutto suonano "veri".
Del resto a proposito dei Brass... questi nascono per un utilizzo dicamo ad indirizzo classico... orchestrale... ma io nel mio ultimo progetto non mi son fatto scrupoli nell'inserirli in una partitura "Jazzy" (in stile jazzistico) con ottimi risultati... GRIBIT ha ascoltato ieri sera con le sue orecchie.

Per cui la mia opinione è molto positiva e son felice di averli nel mio "arsenale".

Paolo Daniele... il sense!;)

Alberto Buffolano
31-01-2013, 15:57
Per i brass sono più che a posto, cambierei i samplemodeling solo con degli esseri umani che suonano gratis. Devo ammettere però che l'auto arranger è una gran ****ta.
Per gli archi devo aggiornarmi: le mie librerie sono obsolete, e per farle suonare ci vuole un sacco di tempo, bene che ultimamente scarseggia. Anche a me piace il suono medioso sugli archi. Sto seriamente valutando l'acquisto.

Alberto Buffolano
31-01-2013, 15:58
Dimenticavo: grazie sense!