PDA

Visualizza Versione Completa : Overlapping regions



enricoerre
18-09-2012, 20:49
Ciao a tutti....
ho un problema....
vorrei che quando registro un nuovo evento midi su una traccia midi (anzi, su una regione) esistente facesse in automatico il merge.
secondo ciò che ho letto, usando la funzione "merge with selected regions", (nelle preferenze del progetto alla voce "record") dovrebbe fare esattamente questo, ovvero inserire il nuovo evento registrato nella regione già esistente.
Invece crea una regione SOPRA quella esistente......
Sto sbagliando qualcosa?

krenzo
18-09-2012, 20:59
[...] usando la funzione "merge with selected regions"[...]
Invece crea una regione SOPRA quella esistente...[...]
Questo succede se la region non è Selected. ;)
Ciao.

L.

enricoerre
18-09-2012, 21:03
....la regione è selezionata......... (la vedo nel piano roll)....
non dovrebbe esserlo quindi?

krenzo
18-09-2012, 21:14
Per chiarire:
non è detto che una region il cui contenuto sia visibile nel Piano Roll, sia selezionata. ;)

Region Selezionata

https://dl.dropbox.com/u/46132478/Forum/Logic/reg_sel.png

Region NON Selezionata.

https://dl.dropbox.com/u/46132478/Forum/Logic/reg_nonsel.png

L.

enricoerre
18-09-2012, 21:19
chiarissimo...... la region selezionata è nera nella parte superiore.... inequivocabile.... provo!!!!

enricoerre
18-09-2012, 21:32
niente da fare... ho provato a registrare assicurandomi che la regione già esistente non fosse selezionata, e continua a non fare il merge di un bel niente...... mi trovo un altra regione sovrapposta a quella già esistente.......

krenzo
18-09-2012, 21:34
È (im)probabile che mi sia spiegato male: la Region DEVE essere selezionata, dato che la funzione si chiama "Merge with Selected Regions".

L.

Edit:
@playmusic sei stato velocissimo :D

playmusic
18-09-2012, 21:34
niente da fare... ho provato a registrare assicurandomi che la regione già esistente non fosse selezionata, e continua a non fare il merge di un bel niente...... mi trovo un altra regione sovrapposta a quella già esistente.......

È esattamente il contrario. La regione deve essere selezionata, altrimenti Logic non capisce con chi deve fare il merge.

In alternativa, un'abbreviazione da tastiera dovrebbe snellire il tutto.

enricoerre
18-09-2012, 21:41
EFFETTIVAMENTE.... se la regione è selezionata fa correttaemtne il merge. Il problema è che io seleziono la traccia, mando in play, e appena premo REC la traccia si deseleziona automaticamente, devo fare di nuovo clic sulla traccia, e a quel punto gli eventi registrati vengono "mergeati" correttamente.....

come posso fare perchè la regione non si deselezioni appena premo REC?

Alberto Buffolano
18-09-2012, 23:40
E perché premi prima play e poi rec?!

enricoerre
19-09-2012, 13:13
Alberto, premo play e poi rec per semplice abitudine (o vizio)....
non c'è un modo per evitare che si deselezioni la regione...?

la tua domanda mi fa pensare che se premo rec senza prima mandare in play il tutto funziona correttamente.....è così?


È (im)probabile che mi sia spiegato male: la Region DEVE essere selezionata, dato che la funzione si chiama "Merge with Selected Regions".

infatti..... tu sei stato chiarissimo..... grazie....

Micciddiale
19-09-2012, 13:34
...infatti...premi REC e basta...il play che c'entra? Son due comandi diversi.
su Logic 7 questa storia del merge è così come descritta da Kenzo ma se premo prima play e poi rec non funge...
;)

enricoerre
19-09-2012, 13:55
ok....ottimo....grazie per la precisazione....

enricoerre
19-09-2012, 19:26
scusate... ma che c'è di male a fare play e poi rec? :D

ho sempre lavorato così (con altro software non citabile).... è un abitudine ormai radicata...

.....non capisco perchè quando premo rec durante la riproduzione mi deseleziona la regione.....

krenzo
19-09-2012, 21:30
scusate... ma che c'è di male a fare play e poi rec? :D

ho sempre lavorato così (con altro software non citabile).... è un abitudine ormai radicata...

.....non capisco perchè quando premo rec durante la riproduzione mi deseleziona la regione.....
Sarà perchè sei tu che devi stare dietro ai vizi (e alle numerosissime virtù [8D]) di Logic, mica lui dietro ai tuoi. :D

L.

enricoerre
28-09-2012, 04:23
Sarà perchè sei tu che devi stare dietro ai vizi (e alle numerosissime virtù ) di Logic, mica lui dietro ai tuoi.

Mi pare ggggiustissimo...... e.... Logic.....O! :)

Grazie a tutti per l'aiuto preziosissimo ragazzi!!!!