PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda "veloce": compatibilità Logic 9 con nuovo OS



Protools
18-09-2012, 23:33
Ciao ragazzi,
un mio amico ha Logic 9 installato su Macbook Pro acquistato 4-5 anni fa (e quindi con un OS di "quell'epoca"). Ora vuole fare un reset del computer installando il più recente OS disponibile oggi sul mercato e re-installare tutti i programmi.
Mi chiede se il suo Logic 9 funzionerà perfettamente con il più recente OS oppure se ci sono de bug....

Io personalmente credo che l'OS aggiornato non crei problemi di alcun tipo con programmi + vecchi....... in questo caso con Logic 9

Veroooo no?? :D

misterd
19-09-2012, 00:38
Dicono funzioni

Protools
19-09-2012, 01:52
Il tuo "dicono funzioni" è ironico (come x dire "ma certo che funziona")??
Oppure significa che forse funzionerà???

Uffff....!!

:)

misterd
19-09-2012, 01:53
Intendo dire che ci sono utenti che lo usano :)

zeus
19-09-2012, 06:32
Lascia perdere... Di al tuo amico di installare Snow Leopard che è l'ultimo vero OS che funzioni egregiamente.

Protools
19-09-2012, 11:14
Ah ok Misterd!! :)

Cmq Zeus non sei il primo che mi dice 'sta cosa: io, sia nei fissi che con il portatile, sono rimasto indietro...almeno di 2-3-4 anni....quindi lavoro con OS non recentissimi. Proporrò al mio amico di installare Snow Leopard, piuttosto che il + recente...che se non vado errato si tratta del Mountain Lion...


Lascia perdere... Di al tuo amico di installare Snow Leopard che è l'ultimo vero OS che funzioni egregiamente.

zeus
19-09-2012, 23:02
Ottima scelta Protools ! tieniti lontano dalle strategie commerciali di mamma- psyco Apple.

playmusic
20-09-2012, 08:25
Esperienza diretta, come da firma.
Se bisogna lavorarci intensamente, meglio Snow Leopard.
Se uno ha bisogno delle altre caratteristiche dei nuovi OS, come il Cloud ad esempio, allora la scelta è obbligata.
Il mio èun MBP del 2009;)

zibumbo
20-09-2012, 09:46
Mi chiede se il suo Logic 9 funzionerà perfettamente con il più recente OS oppure se ci sono de bug....

A patto che anche Logic, sia aggiornato a l'ultima versione, come nel mio caso.

io non ho subito problemi, ma forse non faccio testo, essendo uno che all'interno del suo computer ha poca roba, non ho VI d'ogni specie, e diversi driver, di altrettante schede, che detto fra noi sono spesso questi ultimi a destabilizzare l'intero sistema.....

stef-o
20-09-2012, 09:56
Io lavoro ancora su snow leopard ma su un secondo disco nel mac pro ho installato lion e sul macbook mountain lion e non ho riscontrato problemi, per ora funziona tutto

GLUE
20-09-2012, 17:04
Lascia perdere... Di al tuo amico di installare Snow Leopard che è l'ultimo vero OS che funzioni egregiamente.

Confermo quanto affermato da ZEUS

GLUE
20-09-2012, 17:06
Infatti ho aggiornato solo il portatile alla penultima release per il discorso del Cloud e dell'iphone ...ma mi son già pentito