PDA

Visualizza Versione Completa : Problema tick tick logic pro 9



bigpego90
21-09-2012, 00:25
Ciao a tutti ragazzi, da un po' su logic, soprattutto mentre uso maschine NI e Kontakt con campioni di batteria, mi va in crash l'audio, prima non riproducendomi solo alcuni semples di batteria e poi bloccandomi tutto il progetto. Il mac e logic continuano a funzionare, compreso il mixer che mi da tutti i meeter con le loro uscite, ma l'unica cosa che esce dalla scheda audio è un tick tick abbastanza forte quando avvio la traccia. Inoltre dai meeter della motu, sul master, viene segnalato un suono parecchio alto che in realtà non esce, però se abbasso il master sento effettivamente dei disturbi. Spengo e riaccendo il progetto e riparte tutto normalmente. Francamente sta diventando un po' preoccupante questa cosa e lo fa sempre più spesso

bigpego90
25-09-2012, 01:50
Se a qualcuno dovesse servire ho risolto in questa maniera. Dopo aver chiesto altre informazioni da altri punti di riferimento mi hanno comuncato che questo problema avviene quando i channel strip (compresi quindi tutti i channel strip) se vanno oltre alla soglia di picco e quindi in rosso, possono creare un errore all'interno della gestione audio causandone un blocco ed un rumore ad ogni avvio della traccia. Spero di essere d'aiuto a qualcuno

bigpego90
01-10-2012, 14:40
Purtroppo il problema con le soluzioni che vi ho proposto non l'ho ancora risolto, da quello che mi è capitato ho intuito che sia NI maschine che mi manda in crash logic, ma non riesco proprio a capirne il motivo. Sul forum logic help c'è stato un utente che mi ha detto che ha lo stesso identico problema e ha concluso che è un problema di plugin, però siccome ne ha una valanga e ha sottolineato tutti originali, fa fatica ad identificarne l'esatta causa. Vi dico solo che ho concluso che il problema deriva da maschine perche capita che prima che compaia questo problema (e capita solo dopo alcune ore che uso logic generalemente) alcuni campioni di maschine non vengono riprodotti e poi si blocca tutto; l'ultima volta invece mi è capitato aprendo solo lo schermo di controllo di maschine; mi ha bloccato il sistema audio e ho dovuto riavviare logic, con risultati disastrosi oltre tutto perche ho dovuto anche fare un arresto forzato e durante il ricaricamento del progetto, non si è riavviato proprio niente. L'unica cosa che mi è parsa davvero strana è che quasi nessuno accusa questo tipo di problemi ed io invece addirittura su entrami i mac con due versioni di logic identiche e con lion su uno e mountan lion sull'altro. Siccome su entrambi i mac si vanno a creare questi problemi probabilmente c'è un problema di fondo che non riescoa comprendere, vorrei chiedervi se vuoi avete qualche idea di come potrei fare per verificare da cosa deriva questo errore

bigpego90
09-10-2012, 17:38
Io continuo a postare i risultati che ottengo sperando che a qualcuno venga in mente qualche prova che posso fare. Ho fatto un cambio della configurazione di Maschine da multi-out stero x 16 a stereo instrument normale e pensavo di aver risolto il problema. Ma ieri dopo 3/4 ore di lavoro il problema mi è ricomparso. Ieri sera allora ho inviato una email a NI con specificato ogni mio passaggio per risolvere l'errore, la mia configurazione ecc ecc. Alla fine è successo che neanche in stereo-instrument il problema si risolve, ma la cosa viene notevolmente rallentata, cioè l'errore mi compare molto più lentamente. Però ho fatto una piccola osservazione e cercherò conferma di questo; in pratica mi sono accorto che il blocco compare solo dopo che è comparso questo errore di logic "System Overload. The audio engine was not able to process all required data in time. (-10011)". Quindi dopo la comparsa di questo errore riesco a lavorare ancora per un po' e dopo avviene il blocco, non mi è mai capitato che il blocco avvenisse prima della comparsa di questo errore. La cosa non mi ha destato sospetto prima perche quando mi sono informato riguardo all'errore 10011 mi hanno detto che è un errore generato casualmente da logic e che quindi bastava fare cancel e procedere. Però quando utilizzavo la modalità multi-instrument l'errore mi compariva immediatamente, al primissimo avvio dell'ascolto del progeto, ed infatti lavoravo per poco tempo dopodiche il progetto si bloccava come descritto. Ora con la modalità stereo instrument prima che compaia l'errore mi ci vuole molto più tempo, però mi è successo dopo 3 ore di lavoro che mi comparisse l'errore 10011 e poco dopo si è crashato l'audio. Che le due cose siano collegate?