PDA

Visualizza Versione Completa : Su Mountain non vedo la cartella Libreria di Ableton!!



Protools
23-09-2012, 03:38
Ragazzi... è un problema che riguarda l'installazione di Ableton sul mio nuovo portatile (che ha Mountain Lion). So che non c'entra niente con il forum di Logic e me ne scuso. Ma non saprei a chi altro chiedere.... e anche perchè voglio capire se è un bug del nuovo OSX oppure se sbaglio qualcosa io....

In sostanza ho installato il software Ableton originale (con relativi aggiornamenti online) e al termine dell'installazione tutto funziona. Poi tento di accedere alla Library di Ableton (manualmente tramite il Finder) in modo da aggiungere alcuni miei preset personalizzati e.... non riesco a trovare NIENTE che possa riguardare la Libreria di Ableton.

Non riesco a trovarli nemmeno tramite l'utilizzo di Spotlight....zero....
Se volessi cancellarli non saprei nemmeno dove andare a prenderli per trascinarli nel cestino...


Come cavolo è possibile?

Spero qualcuno possa darmi una mano...

Se non riesco a trovare la soluzione mi trovo costretto a cestinare il software e a re-installarlo di nuovo. Il problema è che l'applicazione la posso cestinare... ok... ma tutti i vari GB di sample ecc dcc... dove li vado a pescare? Per l'HD è come se non esistessero!!!

ahahaha mistero!!!!

Protools
24-09-2012, 01:08
up :(

krenzo
24-09-2012, 08:27
Se dal Finder fai:
CMD+SHIFT+G
e poi digiti ~/library/application support/ableton/library,
non viene fuori nulla?

L.

playmusic
24-09-2012, 08:53
Già da Lion, la Libreria utente, in cui si trova anche l'insieme dei dati utente di Ableton Live (Cartella "Application Support") è stata nascosta per evitare che si facciano guai ;).

per ripristinarla e renderla visibile, apri il Terminale (Folder Utility nelle Applicazioni) e digita o copia/incolla:

chflags nohidden ~/Library/

poi premi Invio.

"Libreria" dovrebbe ricomparire dov'è sempre stata.

krenzo
24-09-2012, 08:56
Anche no... non si sa mai :D
Se dal Finder accedi al menu Vai tenendo premuto il tasto Option, ecco che riappare la Libreria utente.;)
Vale per Lion e ML.

L.

playmusic
24-09-2012, 10:06
Anche no... non si sa mai :D
Se dal Finder accedi al menu Vai tenendo premuto il tasto Option, ecco che riappare la Libreria utente.;)
Vale per Lion e ML.

L.

Mi mancava ;)

gribit
24-09-2012, 12:15
Anche no... non si sa mai :D
Se dal Finder accedi al menu Vai tenendo premuto il tasto Option, ecco che riappare la Libreria utente.;)
Vale per Lion e ML.

L.
Aaaaaaaaaaaaaaah, Krenzo! ...e questa la volevo di' io! (anche se non ho ML)
:D:D:D

Protools
24-09-2012, 13:56
GRAZIEEEEE GRAZIEEEEE GRAZIEEEEE GRAZIEEEEE GRAZIEEEEE
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE

Voglio capire come cacchio fate a scoprire ste chicche!! ahahahaha