PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco a far suonare hammond in mainstage



albylizhar
24-09-2012, 21:01
Ciao a tutti ..... quando apro mainstage e suono con tasitera midi collegata non capisco perche' tutti i suoni vanno tranne quando seleziono l'hammond organ .
Uso una scheda audio Digi002 rack ; non ho problemi con nessun'altra patch , solo appunto con quella di organo .
Grazie per ogni eventuale aiuto

theduke44
25-09-2012, 00:29
Controlla il canale midi di trasmissione della tastiera.. perchè l'hammond risponde solo sui primi 3 canali.. magari è settata diversamente.

albylizhar
25-09-2012, 00:35
No non c'entra il canale midi , alla ifne ho scoperto : e' il modo di settaggio della tastiera che prevede l utilizzo sia in modalita' split che multichannel ...in modalita' multi non funziona ; per chi dovesse avere lo stesso problema , si trova la regolazione sulla schermata del plug in Ebv3 di Logic ....anche in Logic mi dava lo stesso problema ...or ava , ma ogni volta anche se cambio preset devo regolare quel settaggio...strano ma e' cosi

theduke44
25-09-2012, 08:25
ma che tastiera usi scusa? forse sarebbe meglio procurarsi una master.. adesso ce ne sono molte che non costano tanto anche a 76 tasti.. così non avresti questi problemi..
:-)