PDA

Visualizza Versione Completa : arturia spark



mileSound
25-09-2012, 11:29
ciao, qualcuno di voi la possiede? vorrei fare qualche domanda.
io vorrei comprare una DM mi serva per fare anche batterie glitch,tipo questo mio pezzo (preview) per il prossimo disco (date un "occhio" solo alle batterie )
http://soundcloud.com/milesound-bass/senza-titolo-9-audio/s-oRlGy

le domande, per chi la possiede, sono:
1) quanti suoni di batteria può suonare simultaneamente?
2) quanti sample posso caricare in un pattern e quanti ne posso usare ? cioè se volessi, potrei usare tutti i suoni dell'arturia come tutti i sample caricati?
3) la domanda piu importante: è una drum synth? cioè lei ha campioni suoi, o questi li posso anche crare io tipo KORG ER-1 ?
4) come posso modificare i miei sample e i suoi suoni?

ho pensato di usare il mio PADKONTROL per fare loop di batteria normali, e in sync l'arturia spark per fare suoni glitch, però bo

vi ringrazio.
gianluca

analogic76
25-09-2012, 18:30
ciao, qualcuno di voi la possiede? vorrei fare qualche domanda.
io vorrei comprare una DM mi serva per fare anche batterie glitch,tipo questo mio pezzo (preview) per il prossimo disco (date un "occhio" solo alle batterie )
http://soundcloud.com/milesound-bass/senza-titolo-9-audio/s-oRlGy

le domande, per chi la possiede, sono:
1) quanti suoni di batteria può suonare simultaneamente?
2) quanti sample posso caricare in un pattern e quanti ne posso usare ? cioè se volessi, potrei usare tutti i suoni dell'arturia come tutti i sample caricati?
3) la domanda piu importante: è una drum synth? cioè lei ha campioni suoi, o questi li posso anche crare io tipo KORG ER-1 ?
4) come posso modificare i miei sample e i suoi suoni?

ho pensato di usare il mio PADKONTROL per fare loop di batteria normali, e in sync l'arturia spark per fare suoni glitch, però bo

vi ringrazio.
gianluca


Ciao, io é da un po' che sono orientato verso un'altro genere, ma ho fatto tanta IDM negli anni passati e se posso consigliarti mi butterei su uno strumento come Maschine, che funziona come un'mpc e in più ha tantissime altre funzioni e effetti che trovo particolarmente adatti per un genere come questo, personalmente la uso abbinata ad una Dave Smith Tempest e devo dire che sono molto soddisfatto dai risultati che sto ottenendo.