PDA

Visualizza Versione Completa : problema logic con osx 10.8.2



ndrdj
25-09-2012, 11:37
Ciao, sono nuovo di questo forum, volevo sapere se con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo logic 9 funziona come prima.
io ho riscontrato che ogni tanto logic ( originale e aggiornato ) si blocca, nel senso per alcuni secondi non risponde a nessun comando, se è in modalità play non risponde al comando stop, non è possibile fare nessuna operazione ( sia su mixer, i plug in e tutti i menu etc etc) poi quando si sblocca risponde a tutti i click del mouse dati in precedenza e tutto funziona normalmente sino al "blocco successivo).
Con tutte le altre versioni dei vecchi sistemi operativi questo non succedeva, non ho cambiato nessun hardware e non ho aggiunto nient'altro.
Grazie
Andrea

krenzo
25-09-2012, 12:38
È un problema riscontrato da alcuni (me compreso) a partire da ML 10.8.0.
Quando succede, fai click col destro (oppure CTRL+SX) sull'icona di Logic sul Dock e clicca sul nome del progetto aperto.
Questo di solito sblocca la situazione. ;)
Certo che Apple ne ha di cose da sistemare.
Ciao.

L.

p.s.
Metti il setup in firma, coma da Regolamento (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=44008).

ndrdj
25-09-2012, 14:21
grazie per la risposta, proverò a fare ciò,e vado anche subito ad aggiornare la firma.
grazie ancora
Andrea

zeus
25-09-2012, 18:02
ndrdj, che versione di Logic hai ?

ndrdj
01-10-2012, 10:44
Ciao e Grazie per la risposta.
la mia versione di logic è 9.1.7
ho provato a fare ciò che ha consigliato Krenzo, ma quando si blocca si blocca.

krenzo
01-10-2012, 10:48
'zzarola... :(

L.

zeus
01-10-2012, 12:41
ndrdj, se posso consigliarti, prova a mettere la 9.1.5, anche io ho avuto problemi con la .7 mentre con la .5 tutto é ok.

misterd
01-10-2012, 12:43
Infatti è la .1.7 che è schifosa...!!

simacpro
01-10-2012, 13:19
io con osx 10.6.8 e logic 9.1.6 sto tranquillissimo. Se non mi ricordo male avevo avuto qualche problema con la 9.1.5 sul piano roll per qualche funzione di editing avanzato (forse il random note o qualcosa di simile)

krenzo
01-10-2012, 13:35
Infatti è la .1.7 che è schifosa...!!
E non arrivano update o bug-fix... :(!

L.

bigpego90
01-10-2012, 14:52
Ma c'è la possibilità di fare un downgrade di logic? Io ho la 9.1.7 ma avendo dei problemi (ho pubblicato un post al riguardo) vorrei fare anche la prova di un downgrade del sistema, solo che non ho salvato l'applicazione precedente

zeus
01-10-2012, 17:36
Certo, elimini l'applicazione trascinandola semplicemente nel cestino, dal DVD installi la 9.0.0 e poi scarichi dal sito Apple l'aggiornamento che ti interessa.

bigpego90
01-10-2012, 20:55
Purtroppo la mia è Logic Pro scaricato da app store non è logic studio, altre idee? :)

zeus
01-10-2012, 21:18
Purtroppo la mia è Logic Pro scaricato da app store non è logic studio, altre idee? :)

Azz.. Ehm, trova qualcuno nei pressi di Treviso che ti presi il DVD per fare l'installazione 9.0.0.

playmusic
01-10-2012, 22:59
Purtroppo la mia è Logic Pro scaricato da app store non è logic studio, altre idee? :)

Prova a contattare la SoundWave. Sono delle tue parti e sono partner verticali con Apple Italia.

ndrdj
02-10-2012, 11:45
grazie per le risposte !
Molto Gentili.
Più avanti proverò a fare il downgrade, ma spero in un aggiornamento, visto che sul portatile (con snow leopard) non fa questi brutti giochi, e poi pensare di installare di nuovo tutto il pacchetto di dvd logic 8, poi il dvd di aggiornamento al 9 mi viene male solo al pensiero.
Buona giornata
Andrea

playmusic
06-10-2012, 11:17
Purtroppo la mia è Logic Pro scaricato da app store non è logic studio, altre idee? :)

hai provato a vedere se sulla pagina di supporto di Apple, c'è possibilità di scaricare e reinstallare una versione diversa?

ndrdj
24-10-2012, 21:25
ciao a tutti, forse sono riuscito a risolvere il problema !
per ora Logic non si è più bloccato,devo ancora testarlo per più ore ma di solito in pochi minuti di lavoro già si bloccava.
Ho fatto (leggendo post sull apple support communities dove gli utenti sono un po' inferociti per tutto ciò)il download del "10.8.2 supplemental update", è praticamente un aggiornamento supplementare al sistema os 10.8.2.
Andrea

auratone
11-11-2012, 00:47
ciao a tutti, forse sono riuscito a risolvere il problema !
per ora Logic non si è più bloccato,devo ancora testarlo per più ore ma di solito in pochi minuti di lavoro già si bloccava.
Ho fatto (leggendo post sull apple support communities dove gli utenti sono un po' inferociti per tutto ciò)il download del "10.8.2 supplemental update", è praticamente un aggiornamento supplementare al sistema os 10.8.2.
Andrea

Dove si può reperire questo "supplemental update"?

krenzo
11-11-2012, 05:12
Qui (http://support.apple.com/kb/DL1600?viewlocale=en_US&locale=en_US) (fonte: Google). ;)

playmusic
11-11-2012, 08:50
Qui (http://support.apple.com/kb/DL1600?viewlocale=en_US&locale=en_US) (fonte: Google). ;)

Mattiniero o ancora devi andare a letto? :D.

Comunque: è il caso di farlo questo aggiornamento a prescindere dai problemi rilevati con ML?

krenzo
11-11-2012, 09:25
Mattiniero o ancora devi andare a letto? :D.

Comunque: è il caso di farlo questo aggiornamento a prescindere dai problemi rilevati con ML?
Insonne... :(
Pare che sia un aggiornamento consigliabile, dati i bug fix presenti.

auratone
10-01-2013, 18:37
Insonne... :(
Pare che sia un aggiornamento consigliabile, dati i bug fix presenti.


Come va allora ragazzi? Son passati due mesi, è rimasto stabile Logic con ML?
Io sto riprovando a passare da SL a ML...se va male ho il backup e torno a Snow Leopard.

Criseaside
10-01-2013, 20:26
Io ho aggiornato tutto il sistema, onestamente, per certe cose ML è la manna...è veramente veloce e stabile...tuttavia ogni tanto ci sono cose che non mi spiego benissimo...però dovrò solo prendere la mano al sistema....

Ciao, Cris!
;);)

auratone
11-01-2013, 00:13
Io ho aggiornato tutto il sistema, onestamente, per certe cose ML è la manna...è veramente veloce e stabile...tuttavia ogni tanto ci sono cose che non mi spiego benissimo...però dovrò solo prendere la mano al sistema....

Ciao, Cris!
;);)

Vedo che usi anche c,u,b,a,s,e, come ti trovi con quello rispetto a Logic su ML?

Criseaside
11-01-2013, 11:33
Non ho ancora avuto modo di testarlo in maniera spinta..diciamo che nel computer di casa uso molto più spesso Logic.....però, da quel po' che ho visto gira tutto bene.....a breve farò l'aggiornamento alla versione 7, visto che o messo M.L. quasi esclusivamente per quello!

Ciao,Cris!
;);)

auratone
11-01-2013, 12:06
Allora, ho installato ieri di nuovo ML 10.8.2 + il supplemental update come da voi consigliato, e con Logic 9.1.8.
Il problema grafico del mouse che si impallava spesso ora non lo fa più a quanto pare.
Avevo notato inizialmente un anomalia della cpu, risolta selezionando come gestione dei 4 processori con "Automatic" invece di 4 (fisso).

Unica cosa da verificare è ogni quanto appare il messaggio di errore -10010.