PDA

Visualizza Versione Completa : spostare in blocco sia le Automation che... le variazioni di Tempo!



Protools
27-09-2012, 01:17
Ciao a tutti!!! Come da titolo:

oltre alle Automation, è possibile spostare in blocco anche le eventuali variazioni di tempo create all'interno della song?

Spero esista un opzione per farlo in quanto mi capita spesso di spostare in blocco l'intera song, Automation comprese.. a differenza delle variazioni della Tempo List che se ne rimangono al loro posto.... causandomi un mare di disagi.

Inoltre ho notato che nel fare questa operazione non si "spostano" nemmeno le automazioni create nella traccia denominata Master.

Fatemi sapere, grazie 1000 come sempre!!!

massimonlx
27-09-2012, 01:50
Ciao Protools, qui mi pare ci sia ciò che chiedi http://en.wikiaudio.org/Logic:Tempo_events_move_with_regions

Protools
27-09-2012, 14:00
Ciao Protools, qui mi pare ci sia ciò che chiedi http://en.wikiaudio.org/Logic:Tempo_events_move_with_regions

Devo dire che la soluzione era proprio questa... mistero risolto!!! :)

P.s.: ma invece nessuno di voi ha avuto la necessità di spostare in blocco eventuali automazioni create nel canale Output?
Non so come operate voi, ma io ad esempio per terminare in modo uniforme la coda di un brano (ove magari presente un lungo riverbero), oppure per fare qualche effetto globale di "filter cutoff" durante un brano, utilizzo l'automation sul canale Output.... e sto vedendo che negli spostamenti in blocco, ogni automation creata nel canale Output rimane ferma li...
Magari riusciamo a risolvere anche questo mio enigma che mi porto avanti da mesi..

ehehehehehe

Alberto Buffolano
27-09-2012, 15:33
puoi selezionare tutti i nodi col "automation selct tool" oppure semplicemente facendo alt+click all'inizio della traccia. tutte le automazioni si "velano" di grigio scuro e puoi spostarle in blocco in tutte le direzioni.

ciò che non puoi fare, a meno che non crei delle regioni vuote, è spostare in blocco le automazioni di più tracce.

Protools
27-09-2012, 17:36
puoi selezionare tutti i nodi col "automation selct tool" oppure semplicemente facendo alt+click all'inizio della traccia. tutte le automazioni si "velano" di grigio scuro e puoi spostarle in blocco in tutte le direzioni.

Si si questo lo sapevo.... anzi, a dire il vero, io faccio in un modo diverso... se devo spostare in blocco tutte le tracce seleziono direttamente tutte le regioni e dopo averle spostate Logic mi chiede se devo anche spostare le relative automation... basta premere OK e lo fa automaticamente per tutte le tracce... questo vale anche per le tracce audio sprovviste di regioni!!!



ciò che non puoi fare, a meno che non crei delle regioni vuote, è spostare in blocco le automazioni di più tracce.

Invece si! Basta fare come ho scritto sopra.....


Quello che invece non si sposta in "blocco" (insieme alle altre regioni della song) è l'automation della traccia denominata "Output"... devo trovare il sistema di farlo...

Alberto Buffolano
27-09-2012, 19:55
questo vale anche per le tracce audio sprovviste di regioni!!!


fammi capire meglio: per spostare le automazioni in blocco senza regioni, tu apri la automation view, selezioni più automazioni su più tracce e le sposti tutte insieme?

così a me non lo fa.

Protools
27-09-2012, 21:38
No no Alberto.... non intendevo questo! Io non chiedo di spostare tutte le automation in blocco, ma di spostare tutte le regioni in blocco e tutte le loro relative automation. Ma non è questo il problema... perchè questo lo fa tranquillamente...
Il mio problema è che nel fare questa operazione, mi sposta tutte le automation tranne quelle create nella traccia master, che Logic chiama "Output".



fammi capire meglio: per spostare le automazioni in blocco senza regioni, tu apri la automation view, selezioni più automazioni su più tracce e le sposti tutte insieme?

così a me non lo fa.

webmaster
27-09-2012, 22:43
Il mio problema è che nel fare questa operazione, mi sposta tutte le automation tranne quelle create nella traccia master, che Logic chiama "Output".

Prima di spostare le altre regioni, puoi crearne una vuota sulla traccia Output che nel frattempo hai creato sull'arrange......a quel punto spostando anche quella sposta pure le automazioni.

Protools
28-09-2012, 04:04
Prima di spostare le altre regioni, puoi crearne una vuota sulla traccia Output che nel frattempo hai creato sull'arrange......a quel punto spostando anche quella sposta pure le automazioni.

Giusto!!! Devo ammettere che ci stavo quasi arrivando da solo alla soluzione... eheheh

Anche questo mistero è stato risolto....fiuuu...

Logic....non si finisce mai di scoprirlo....!!!