PDA

Visualizza Versione Completa : Rivolto a pianisti/tastieristi!



ares92
27-09-2012, 16:16
Ciao colleghi! Volevo chiedervi una mano sulla scelta di una tastiera:

Oltre a studiare fonica suono la tastiera in un gruppo pop, in cui non è richiesta grande capacità tecnica in favore invece della ricerca ed inserimento dei suoni, nonostante questo, per mia soddisfazione personale, avevo tra i prospetti di quest'anno quello di migliorare la parte "pianistica" del mio strumento.

Il problema è che non mi ero mai attrezzato in proposito e non so in base a cosa bisogna ricercare: vorrei comprarmi una master keyboard a 88 tasti pesati, budget basso visto che sarebbe solo per fare esercizi e non la userei mai in live o alle prove, vorrei solo un feeling sui tasti il più simile possibile (budget permettendo) a quello di un pianoforte, ma brancolo nel buio!

Mi date una mano su quelli che potrebbero essere i migliori prodotti?

Grazie mille!!

Alberto Buffolano
27-09-2012, 16:32
questo vecchio thread magari ti aiuta...

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=63081&highlight=master+keyboard

ares92
28-09-2012, 00:34
Sìsì l'avevo visto, però purtroppo non sono disposto a spendere tutti quei soldi per una tastiera che userei solamente per gli esercizi, per pura soddisfazione personale!
Ne sarei ben contento, ma la crisi mi costringe a evitare spese inutili, quindi il mio budget è più basso!

Edit: più che altro non essendo pianista e non avendo provato quasi nessuna master a 88 tasti non ho idea di quale sia la più adatta per fare esercizi di tecnica, in giro si parla quasi solo di manopole, usb e contorni vari, molto poco dei tasti, che sono l'unica cosa che ricerco