PDA

Visualizza Versione Completa : Send bus aux



spatai
27-09-2012, 20:06
Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio, leggendo un po' sul forum ho letto che supponendo che io abbia 20 tracce di voce tutte ad un volume 0 e volessi mettere a tutte un effetto di riverbero è sempre conveniente metterne uno solo su aux invece di mettere un plug in su ogni traccia giusto? facendo così però l'effetto del riverbero è meno forte (sempre con tutti i volumi a 0 sia il fader che la mandata) volevo chiedervi come mai accade questo. Sulle tracce vocali lascio stereo out cioè l'uscita al master, è questo il problema? grazie ;)

Alberto Buffolano
27-09-2012, 20:19
che riverbero usi sull'aux? ad ogni modo, devi assicurarti che il livello del segnale dry sia completamente chiuso (0%).

spatai
28-09-2012, 09:34
ciao Alberto e grazie...
uso qualsiasi riverbero ma anche con gli altri effetti è uguale, perdona la mia ignoranza ma non so quale sia il segnale dry :D e oltretutto nei channel strip delle voci l'uscita deve restare verso il master oppure sui bus? grazie ancora ;)

webmaster
28-09-2012, 09:48
L'uscita Output nei canali del mixer, salvo particolare routing, deve restare indirizzata all'out generale, non su un Bus.

Se apri un Riverbero, tra i suoi parametri trovi "dry" e "effect". A seconda di come inserisci l'effetto, se in insert o mandata, devono essere impostati in modo differente. Se usi quelli di Logic quei parametri si settano automaticamente e correttamente in base a dove li apri, mentre quelli di terze parti no.

Esercizio:
Apri un riverbero di Logic in Insert ed uno su un Aux.....confrontali e vedrai come si devono impostare i due segnali nelle due configurazioni.

Circa il tuo problema, che in realtòà non è un problema, non ti devi preoccupare. Per ottenere il livello di riverbero o effetto che vuoi, non devi fare altro che alzare la mandata quanto basta....non deve rimanere per forza a 0 db.

misterd
28-09-2012, 21:01
Mmmmm un utente con hackintosh?
Quindi, oltre al computer tarocco, anche system e logic?

Alberto Buffolano
28-09-2012, 21:58
Ammazza, che occhio di falco! Ma chi sei?

http://4.bp.blogspot.com/_vhHRdFxfumk/TDv1RofsiKI/AAAAAAAAFoI/Qe9Z5QTM6v0/S660/00+DERRICK+BLOG+Header.jpg

spatai
01-10-2012, 19:50
Mi dispiace deluderti Misterd ma a logic i soldi gliel'ho dati volentieri perchè se li merita ;)