PDA

Visualizza Versione Completa : korg emx - fireface 400 - logic 8..help!!:(



YOSHY
30-09-2012, 16:07
Ciao a tutti,

Sono nuova di qua, ma sono un paio di anni che uso il korg electribe emx...visto che sono diventata un pò bravina..mi piacerebbe mettere on line qualche traccia che ho composto...
E mi chiedevo come dovrei fare per registrare l'audio (che esce dal korg) su logic 8 con la garanzia di una buona qualità audio.

Bene, immagino che quindi i cavi midi non servano a niente se devo registrare l'audio giusto?

ma come devo collegare korg fireface 400 e logic 8 per tirar fuori qualcosa di buono a livello di audio..

Grazie:X

hayeye
30-09-2012, 16:33
Ciao Yoshy, benvenuta.

In effetti per registrare su Logic in audio è necessario collegare i cavi audio. Sei fortunata di avere già una scheda audio di ottima qualità quindi nessun problema.

Il cavo MIDI comunque è utile per far si che il sequencer mandi il clock metronomico alla Korg. (in questo caso Logic sarà il master e l'EMX la slave...se ben ricordo sulla EMX forse basta mettere il sync in "auto").

In sostanza collega il MIDI out della RME all'in della EMX poi dalle uscite audio stereo della EMX entri negli ingressi 1 e 2 della RME.

Su Logic devi poi creare una traccia audio stereo ed attivare la registrazione come penso farai con qualsiasi altro strumento audio.

Saluti

Ricky

P.S. nessuno ti obbliga a collegare anche il MIDI ovviamente ma rischi che il tempo dei due strumenti (Logic ed EMX) non sia perfettamente sincronizzato anche se lo imposti uguale per ciascuna macchina.

YOSHY
30-09-2012, 16:53
hey ricky!tempestivo a dir poco!
grazie mi hai risolto un gran dubbio!
maaa per quel che riguarda il sincro attraverso il cavo midi.volevo sapere se questo è il midi out della rme..

il midi in della emx qual è qui..neanche le scritte ci han messo! cappero:p

grazie mille sei stato gentilissimo:I

YOSHY
30-09-2012, 16:56