PDA

Visualizza Versione Completa : ma se installo Logic su 2 mac, posso farli lavorare insieme?



marika
01-10-2012, 03:13
Ciao ragazzi,
volevo fare una domanda un po' strana o forse inutile e stupida :
siccome ho ancora il problema della ram che mentre compongo , piu' apro virtual synth ,piu' i file audio in un progetto e piu' scricchiolia fino ad avere il blocco del " SISTEM OVERLOAD" ..

se io installo Logic anche sul mac book, posso farlo lavorare in qualche modo virtuale tipo il rewire?

cioe', ovviamente usando il protocollo midi tradizionale credo si possa fare tranquillamente,con due schede audio !!! ma esiste qualche altro modo? voi cosa mi consigliate?
thx in anticipo.

P.S. ma posso installare lo stesso Logic su 2 mac diversi?

playmusic
01-10-2012, 08:20
Se operi nello stesso ambiente, il WiFi o il Bluetooth che rileva l'avvio di Logic ti bloccherebbe uno dei due. misteri della Apple a riguardo!

Se il problema, invece, è solo quello di usare il secondo computer come se fosse un modulo esterno a Logic, potresti usarlo con Main Stage oppure con Rax

http://www.audiofile-engineering.com/rax/

In entrambi i casi si tratterebbe di fissare i canali MIDI da gestire tramite Logic.

GASTOD
01-10-2012, 08:23
USARE L'APPLE NODE .. no? ciao

hayeye
01-10-2012, 08:43
Il Node, che io sappia ha sempre funzionato male ed ho sentito di pochi che lo hanno usato o lo usano.

Secondo me la cosa più pratica di tutte resta sempre quella di trasformare in audio la traccia v.i. così hai sempre tutto all'interno del progetto

Comunque 2 Logic su 2 mac diversi vanno in contemporanea solo se hanno numeri di serie diversi

GASTOD
01-10-2012, 08:52
Il Node, che io sappia ha sempre funzionato male ed ho sentito di pochi che lo hanno usato o lo usano.

Secondo me la cosa più pratica di tutte resta sempre quella di trasformare in audio la traccia v.i. così hai sempre tutto all'interno del progetto

Comunque 2 Logic su 2 mac diversi vanno in contemporanea solo se hanno numeri di serie diversi

bene allora io sono il primo ad usarlo e dir che va bene.. ti dà una spinta in più... e comunque la trasformazione in audio ha sempre la precedenza.... su tutto;)

auratone
01-10-2012, 11:42
Per la maggioranza dei Pro, Logic Node funziona male.

Protools
01-10-2012, 15:16
Secondo me la cosa più pratica di tutte resta sempre quella di trasformare in audio la traccia v.i. così hai sempre tutto all'interno del progetto

Esatto.... grazie alla funzione Freeze riesco a portare tranquillamente progetti con 30 tracce v.i. e 30 audio... Poi il congelamento ti permette anche di modificare l'automation del volume, senza bisogno di scongelare....meglio di così..... ;)