PDA

Visualizza Versione Completa : non sono proprio soddisfatto del mixaggio



ndrdj
01-10-2012, 12:41
Ciao a tutti !
in primis spero di aver postato tutto ciò nella sezione giusta.
Con il nostro gruppo abbiamo realizzato un nuovo brano di prova ( registrato e masterizzato nella mia stanza). sono davvero insoddisfatto del risultato finale ( mixaggio e master).Voi che siete Esperti cosa manca ? cosa non va' ?
Vi prego siate severi
grazie
Andrea
il link :
http://soundcloud.com/myokigarden/you-c

astralbody
01-10-2012, 13:17
Ciao a tutti !
in primis spero di aver postato tutto ciò nella sezione giusta.
Con il nostro gruppo abbiamo realizzato un nuovo brano di prova ( registrato e masterizzato nella mia stanza). sono davvero insoddisfatto del risultato finale ( mixaggio e master).Voi che siete Esperti cosa manca ? cosa non va' ?
Vi prego siate severi
grazie
Andrea
il link :
http://soundcloud.com/myokigarden/you-c

ciao. A livello tecnico, la cosa che spicca subito all'orecchio è la voce della cantante, per nulla intonata...iniziate magari a farglielo presente, se vuole cantare è meglio che si metta a studiare.
Riguardo al resto...c'è da rivedere un po' tutto, daila scelta dei suoni al missaggio! Ma prima di pensare a modificare il mix (che non è così disastroso comunque..) cercate di mettetere in riga la cantante ;)

Thomas Klein
01-10-2012, 15:22
concordo pienamente con astral....la voce è terribile!!cantata proprio male e poi boh nn c'è amalgama con il resto.....il missaggio della base mi sembra accettabile (la sento con il portatile)....
direi una batteria troppo poco reale....e monotona!nn me piace il rullo specialmente...
io rivedrei anche la struttura....manca roba suoni....insomma prima di rivedere missaggio penserei a farla bene!!!

spero nn essere stato troppo duro....

Criseaside
01-10-2012, 15:28
Concordo con i pareri di Astralbody e Thomas Klein.....il problema del mix e master è il minore...alcune cose andrebbero corrette, maprima c'è da correggere il resto...

1) La batteria....se non hai bei campioni relai, utilizza quelli di batterie elettroniche...anche perchè più in linea con la programmazione che avete fatto.

2) Mi piacciono le cose minimal, però manca qualcosa che renda il tutto un po' tensivo....

3) La voce è da rivedere completamente

Scusa la franchezza!

Ciao, Cris!
;);)

GASTOD
01-10-2012, 15:35
...scusami... della mia opinione....
io la sento un pò noiosetta.... la cantante ha un timbro carino... ma stonatina su certi passaggi...... un po opaco il missaggio ma non proprio male come dici tu... da migliorare sicuramente... però il mx non è la cosa peggiore.... io lavorerei un attimo sulla forma... anche.... ciao non volermene.. Gas

ndrdj
01-10-2012, 15:45
Grazie ragazzi !!!
i vostri consigli sono oro per me
continuate pure duramente !
Buona giornata a tutti
grazie ancora
Andrea

Pezza
01-10-2012, 21:38
Il brano mi piace Molto...! Oltre alla voce come detto innanzi, e la batteria come è stato anche detto, io darei un "ambiente" al brano....
non sa di niente , nel senso che non è "suonato" quindi si sente che è tutto nel Mac......NON SUONA IN NESSUN POSTO !!

http://www.youtube.com/watch?v=Epgo8ixX6Wo

senti l'ambiente ???

Insomma, magari sbaglio...

Pezza
01-10-2012, 21:40
Comunque, in primis, la batteria!!! CAMBIALA ! Poi migliora la voce ! a me il brano PIACE !
e mi piacciono anche i pochi effetti che hai usato !semplice ed efficace!

hayeye
01-10-2012, 21:49
annche a me piace il brano e trovo che il mix non sia male a parte la batteria. Mi accodo ai suggerimenti degli altri quindi

dankan
01-10-2012, 23:44
Interessante...! Hai creato un ambiente suggestivo.

La cantante è acerba, " stonatina " si sente che è alle prime armi; falle cantare un pezzetto alla volta, fino a che non esce abbastanza intonata, poi la intoni tu.

La batteria, cambia il rullante metti un rullante elettronico...!

Però, continua che è una via interessante.

Dankan

paranormal
02-10-2012, 00:32
Io trovo originale l'idea del brano ma probabilmente questo genere non è molto conosciuto e gradito in Italia .Non c'è niente di "terribile" .... manca un po' la tecnica vocale , la padronanza della voce e aggiungere qualcosa di suo personale, magari un oliva ,un fiorellino ,un acciuga eccccc personalizzarla ecco.Nella seconda parte è un po' più stonatella ...forse vorrebbe assomigliare a Bjork
Anche come arrangiamento la strofa va bene come idea ma poi diventa "piatta" ed è tutto troppo darkoso e ripetitivo.Un consiglio che posso darti è di cancellare subito le parti dove non c'è una buona intonazione e magari ascoltando dry ogni traccia vocale ,ovviamente con la base ma solo x un semplice motivo ...quando ascolti in cuffia più volte ,l'orecchio si abitua anche alle stonature se non sono troppo evidenti ,magari x pigrizia o altro ti "dimentichi" di rifare ..

ndrdj
02-10-2012, 12:55
Volero ringraziare innanzitutto astralbody,Thomas Klein,Criseaside,Gastod,Pezza,Hayeye,Dankan,Parano rmal, per i preziosi consigli!
Quando il nostro batterista torna in Italia rifaremo le batterie come si deve, trovando campioni adatti allo scopo ( per ora la batteria l'avevo scritta io ).
Il problema rimane la Voce, è una ragazza che si impegna, pero' capisco che e' veramente dura farle uscire qualcosa di buono, abbiamo registrato e riregistrato molte volte, ma il problema rimane lo stesso.
Con melodyne si risolve qualche stonatura ???
Grazie ancora
Andrea

GASTOD
02-10-2012, 12:59
Volero ringraziare innanzitutto astralbody,Thomas Klein,Criseaside,Gastod,Pezza,Hayeye,Dankan,Parano rmal, per i preziosi consigli!
Quando il nostro batterista torna in Italia rifaremo le batterie come si deve, trovando campioni adatti allo scopo ( per ora la batteria l'avevo scritta io ).
Il problema rimane la Voce, è una ragazza che si impegna, pero' capisco che e' veramente dura farle uscire qualcosa di buono, abbiamo registrato e riregistrato molte volte, ma il problema rimane lo stesso.
Con melodyne si risolve qualche stonatura ???
Grazie ancora
Andrea

.. prego.. lieto di servirvi...;) si con melodyne risolvi qualcosina... però se una è cantante e deve sistemare con melodyne...... no comment... io lo uso.. ma non sono un cantante PRO quindi canto per fare capire le mie "intenzioni" e correggo con Mel... usalo però non prenderci troppo gusto..... se si mette a studiare un pò di canto .. (se decide di cantare... mi pare il minimo.....) forse è la cosa migliore.... suona una nota nel piano e cerca di cantarla in "tono" e così via via.. piano piano... ;) ciao Gas

Thomas Klein
02-10-2012, 13:16
io sono perennemente contro melodyne e affini....farle studiare canto e magari solo per questo pezzo fa cantare qualcun'altra magari anche un uomo....

si l'idea è bella......sporca sta batteriaaa!!!!

ciaooooooo!!:)

misterd
02-10-2012, 14:28
Ascoltata da iPad, quindi per mixaggio e suoni lasciamo stare, anche se suonava bene :D
Dunque, l'arrangiamento della batteria per me così è perfetto, solo i suoni della stessa fanno un po' schifo, ma l'arrangiamento a me piace.
Il complessivo del brano mi piace, bravo.
La cantante è bene che cambi mestiere, non fa per lei.
Magari pagala, ma prendine una seria....!!!
Non c'è melodyne che tenga.
Un conto è dare una sistematina qua e la, ed un conto è sistemare tutto.