PDA

Visualizza Versione Completa : inserire stesso effetto su più channel strip contemporaneamente



spatai
03-10-2012, 08:55
Salve ragazzi ho cercato senza risultato, c'è un modo per inserire un effetto su un channel strip e automaticamente inserirlo su tutti gli altri senza doverne ricopiare ogni volta uno ad uno? Se faccio il contrario cioè seleziono i channel strip e poi ne cancello uno automaticamente si cancellano tutti ma per il contrario come posso fare? grazie infinite

playmusic
03-10-2012, 08:58
Salvare l'intera CS come preset?

spatai
03-10-2012, 09:10
credo che non sia quello che vorrei fare io però, se seleziono i cs ed inserisco un effetto o quello che sia, non me lo inserisce su tutti ma se faccio il contrario cioè cancello allora si

krenzo
03-10-2012, 09:27
Quando inserisci un insert nell'apposito slot di uno dei CS selezionati, questo si apre in tutti (i selezionati) con le impostazioni di default.
A meno che per "effetto" tu non intenda i ChannelStrip Settings (slot Setting).

L.

spatai
03-10-2012, 09:55
quindi solo con le impostazioni di default, se dovessi modificarne uno poi selezionare i cs e copiare l'insert modificato in uno di essi non funziona devo sempre ricopiarne uno alla volta giusto?

playmusic
03-10-2012, 10:08
Se vuoi muovere e copiare un FX in insert da una CS all'altra, lo puoi fare tenendo premuto ALT+Cmd.

Il fatto è che la CS ha fino a 16 slot e a meno che tu non abbia possibilità di aprire lo stesso FX sullo stesso Slot, Logic non ti consente di farlo.

Prova a fare questo tentativo con CS resettate: seleziona più di un canale audio e abilita su uno di essi il Comp o clicca sul riquadro dell'EQ. Logic metterà FX uguali su tutti i canali selezionati.
Ora, se uno slot equivalente è occupato, su quel canale verrà bypassato l'FX voluto.

L'altra soluzione più comoda è quella di salvare come preset o la CS o lo stesso FX in modo da richiamarli dove ti pare, anche fra song diverse.

krenzo
03-10-2012, 10:36
[...]
L'altra soluzione più comoda è quella di salvare come preset o la CS o lo stesso FX in modo da richiamarli dove ti pare, anche fra song diverse.
Mi pare la soluzione più pratica. ;)
E se proprio dovessi aver fretta:
Carica il preset salvato in precedenza sul primo CS.
Fai CMD+OPTION+C.
Seleziona uno alla volta (anche usando le frecce SX e DX dalla tastiera) i CS che ti interessano e fai CMD+OPTION+V.
Mi pare abbastanza veloce.

L.

spatai
03-10-2012, 10:45
ok grazie ragazzi ;)

krenzo
03-10-2012, 10:50
Grazie a te per il "ragazzi"... :D

L.

spatai
03-10-2012, 11:15
Grazie a te per il "ragazzi"... :D

L.

ahahah grande Krenzo