PDA

Visualizza Versione Completa : Finale 2011 come creare 1 stave da 3 stave



zeus
03-10-2012, 23:14
Ciao ragazzi, anticipo che necessito cortesemente di un piccolo aiuto da un guru di Finale 2011. Ho scritto un arrangiamento orchestrale abbastanza articolato, dove per comodità in fase di scrittura degli strumenti che necessitano di tecniche esecutive differenti ( staccati, sforzati, tremoli ) ho scritto in tracce instrumet separate le varie parti. Per fare più chiarezza, per esempio, i "violini I" suonano nella stesura del brano dei legati, sforzati e tremoli. Ho scritto la parte dei "violi I" in tre tracce instrument differenti, in una traccia instrument con campione di violini legati la parte legata, in un'altra traccia instrument con campione di violini staccati la parte staccata e così via. Ora mi trovo a dover creare la partitura in Finale 2011 e obbligatoriamente devo portare su un unico stave i 3 stave provenienti dal midi precedentemente esportato da Logic. Avevo pensato di applicare i simboli esecutivi nella pagina di importazione midi di Finale 2011 e poi di copiare di volta in volta gli stave dal midi in un unico stave nel progetto di Finale 2011. Ho provato a "giocare" con la funzione "copy/move layer" copiando i vari stave in uno stave unico, ma si crea molta confusione, perchè in fase di copia di uno stave sopra l'altro, ( layer 1 su 2 per esempio ) la suddivisione matematica delle note e delle pause non viene attribuita, visto e considerato che i 4 layer sono 4 livelli differenti e non suddivisibili tecnicamente tra di loro. Avete dei consigli da darmi ??

Ringrazio anticipatamente.

gribit
04-10-2012, 10:22
Ben ti sta! :D

zeus
04-10-2012, 11:17
Rinoooooooooooo !!!! Ahahahah !!

zeus
04-10-2012, 22:58
Non c'è altra soluzione che esportare da Logic un file unico midi per poi in finale applicare i simboli esecutivi.

gribit
05-10-2012, 08:25
Rinoooooooooooo !!!! Ahahahah !!

:D Ah ah ah ah! Zeùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùs! :D