PDA

Visualizza Versione Completa : iLok USB



macmono
04-10-2012, 18:09
Ciao a tutti, non so dove postare e per ora metto qui la domanda:
ho acquistato una library della acoustic samples e sono costretto a comprare una iLok, io ho per la VSL una eLicenser, che in definitiva è una chiave come la iLok, possibile che devo buttare via 50€, mi chiedo? Ho scritto alla casa e mi dicono così.
Qualcuno ha avuto problemi simili e ha risolto?
Grazie dell'attenzione e buona serata a tutti!| Marco

Criseaside
04-10-2012, 18:15
Una iLok non costa 50 euro....la trovi a meno di 30, in ogni caso.....il vantaggioè che quando ne hai una puoi utilizzarla per più software!

Ciao, Cris!
;);)

krenzo
04-10-2012, 18:24
[...]il vantaggioè che quando ne hai una puoi utilizzarla per più software!

Ciao, Cris!
;);)
Verissimo, io ho ancora quella di quando presi ProTools MP (perché poi... :o ) e ci sono ancora dentro diverse licenze.
Però ricordo che fosse in bundle col software.

L.

Criseaside
04-10-2012, 19:07
Però ricordo che fosse in bundle col software.

L.

Si, di solito con le daw te la danno....Protools ti dà l' iLok, Il cubo l' elicenser, reason ha la sua...etc. etc.....però i software di terze parti e molti plugins no.....non so perchè ma è così!

Ciao, Cris!
;);)

playmusic
04-10-2012, 19:19
Con i software che hanno l'iLok non c'è speranza: devi avere la chiave!

Con i software che usano l'eLicenser, invece, puoi autorizzare anche il computer stesso, per poi spostare la licenza sulla USB quando ce l'hai disponibile.
Reason può essere autorizzato ad ogni avvio anche tramite rete/account.

In tutti i casi le chiavi USB risultano sempre più comode rispetto ai precedenti esempi.

Una chiave USB, come già detto da altri, può contenere decine e decine di autorizzazioni: il panico ti arriva se la perdi e sopra c'hai autorizzato un mare di roba. ;)

krenzo
04-10-2012, 19:26
[...]il panico ti arriva se la perdi e sopra c'hai autorizzato un mare di roba. ;)

Vorrei parlare di altro panico: a voi ogni tanto va in paranoia il tutto durante le operazioni di sincronizzazione delle licenze? [?]


L.

Alberto Buffolano
04-10-2012, 19:41
Io ho una fobia fottuta a riguardo...

playmusic
04-10-2012, 19:46
Vorrei parlare di altro panico: a voi ogni tanto va in paranoia il tutto durante le operazioni di sincronizzazione delle licenze? [?]


L.

non mi è mai capitato e le licenze che ho a disposizione, tra eLicenser ed iLok, sono tante!

krenzo
04-10-2012, 19:53
Ho una manciata di licenze (non tantissime) e ogni tanto la sincronizzazione di licenze nuove (recentemente una demo Softube) mi da qualche problema.
A volte sono costretto a ripetere l'operazione più di una volta.
Dipenderà dal fatto che ho la chiavetta vecchia (la vers. 1) e magari funziona ormai male? :rolleyes:

L.

playmusic
04-10-2012, 22:36
Anch'io uso una iLok prima serie.
Insieme all'eLicenser l'ho collegata ad un Hub in modo da non usurare i connettori.
Non vorrei che fosse quello il problema.

ad ogni modo, ti conviene procurartene un'altra: magari la iLok 2.
Così, giusto per stare più tranquillo, visto che la procedura di recupero, credo ti costi di più.

krenzo
04-10-2012, 22:48
Anche la mia sta sempre collegata, tramite un Hub alimentato a 10 porte.
Penso sia semplicemente vecchia e malridotta.
Immagino che prendendone un'altra, sia sufficiente trasferire le licenze nella nuova... o no? :)

L.

macmono
05-10-2012, 13:37
grazie delle info,
si ho capito che devo acquistarla, però come dicevo la iLok2 minimo costa 39€ + circa 10/12€ di spedizione, ma mi sembra utile.
Altra cosa mi immagino che se compro la 2 va bene per tutto giusto?
M

krenzo
05-10-2012, 14:20
[...]Altra cosa mi immagino che se compro la 2 va bene per tutto giusto?
M
Per tutto il software che richiede la chiave iLok. ;)

L.

playmusic
05-10-2012, 14:25
Immagino che prendendone un'altra, sia sufficiente trasferire le licenze nella nuova... o no? :)

L.

Si. Sempre tramite il sito iLok.com.

stef-o
05-10-2012, 14:43
alcuni nuovi plugin richiedono solo la versione 2. Io ad esempio non ho aggiornato il sonnox inflator perché mi serve l'ilok2 e mi rode spendere altri 50 euro visto che ho già due ilok.