PDA

Visualizza Versione Completa : Cockos Reaper



ares92
07-10-2012, 16:21
Ho visto un paio di discussioni su questa curiosa DAW che pretende di far concorrenza al nostro Logic e Software più blasonati: io l'ho provata e non sembra affatto male in fatto di funzioni, ma mi lascia qualche perplessità...

Come vi sembra il fatto che non ci siano tracce Audio, Midi e Instrument ma solo tracce?
Come vi sembra il fatto (un po' di ProToolsiana memoria) che per suonare i Virtual Instruments bisogna inserirli negli insert (su Reaper denominati FX)? Come vi sembra la gestione delle mandate di "Cubasiana memoria"?
Anche se in fatto di funzioni alcune cose non sembrano male, ci sono cose che lasciano un po' perplessi, non come quando passi ad altre DAW blasonate in cui sei capace di dare a quasi tutte le cose un suo perché!

Dite la vostra se volete ;)

Alberto Buffolano
07-10-2012, 18:26
costa poco e funziona bene. mi ricorda logic7

Red
08-10-2012, 08:36
Io ci sto facendo un progetto per testare un pc che ho assemblato e devo dire che è molto intuitivo e funzionale.
Certo che, abituato a logic, è un pugno nell'occhio.
La cosa che mi piace molto è che molti plugin sono opensource per cui puoi modificare gli script e personalizzarteli.

Red
08-10-2012, 09:47
http://www.houseofwhitetie.com/reaper/imperial/wt_imperial.html
Questa è una bellissima skin gratuita per ovviare alla bruttezza di quella di default....

ares92
08-10-2012, 15:47
Cavolo niente male!
Ma per chi non ha uno schermo così grande??

zerododo
12-10-2012, 15:20
Cavolo niente male!
Ma per chi non ha uno schermo così grande??

Ciao,
c'è la skin imperial anche per portatili, sullo stesso sito dove scarichi la imperial normale.

io sto testando Reaper nel mio studio e devo dire che di prepotenza si sta rivelando come DAW di riferimento (vengo da Logic e Dp 5 e 7).

Ha tutto ciò che hanno le altre DAW, con una semplicità di utilizzo disarmante. Tra l'altro tutto è customizzabile non solo graficamente ma anche a livello di funzioni. Quindi, per esempio, si possono costruire macro di più funzioni da attivare con un solo tasto.
Il workflow non è imposto, quindi si adegua a tutti i modi di lavorare.

La trovo strepitosa, soprattutto per 60 dollari....


p.s.
proprio ieri sera caricato un progetto di 35 giga (tanti....) in DP = 4 minuti circa per essere operativi
stesso progetto in Reaper = 40 secondi ed eravamo pronti....

pierecall
12-10-2012, 18:20
bello reaper,anche io sto provando la demo a 32 bit perchè con quella a 64 bit mi taglia fuori tutti i plug in che non sono a 32 bit.Effettivamente al costo di 46 euro con il rapporto con il dollaro è una daw da prendere al volo secondo me