PDA

Visualizza Versione Completa : Problema voce



Sequencer
07-10-2012, 23:02
Uso Logic 9, ho un rode ntk, scheda audio m-audio firewire solo.
Sul channel vocale metto:
noise gate
chan eq (vedi parametri in immagine allegata)
desser(per attenuare le sibilanti)
desser(per attenuare le "ssshhh" che infastidiscono)
compressore (vedi parametri in immagine allegata)

Il mio problema è che la voce non me la sento mai bene, sempre con qualche difetto... sapete dirmi se ci sono delle impostazioni base per la voce oppure se sbaglio io a comprimere/equalizzare? e se sono proprio necessari i desser per evitare sibilanti e "sssh" ?

webmaster
07-10-2012, 23:09
Senza sentire la tua voce qualsiasi impostazione di Eq, è difficile saperti dire se è efficace o meno.....senza dubbio la foto che hai impostato, a parte l'intervento sui bassi mi sembra un pò pochino.

Il compressore così come da foto invece, senza dubbio non va bene, in quanto non lavora.

Va certamente impostato su Peak, la ratio è da alzare sicuramente e la soglia è da abbassare se no non lavora mai.

Thomas Klein
08-10-2012, 10:23
Senza sentire la tua voce qualsiasi impostazione di Eq, è difficile saperti dire se è efficace o meno.....senza dubbio la foto che hai impostato, a parte l'intervento sui bassi mi sembra un pò pochino.

Il compressore così come da foto invece, senza dubbio non va bene, in quanto non lavora.

Va certamente impostato su Peak, la ratio è da alzare sicuramente e la soglia è da abbassare se no non lavora mai.

concordo pienamente.....

mi sembra poi che l'eq sia un preset di logic....