PDA

Visualizza Versione Completa : Mainstage: cambio patch, sballa il synth!



Joseph_K
15-10-2012, 08:44
Ciao a tutti!

Ho un problema insolito: uso Mainstage con un' Axiom Pro 49, e il Synth che uso di più è Sylenth 1. Non sono riuscito in nessun modo a impostare il cambio preset via Midi (se qualcuno sa come fare con Sylenth1, lo ringrazio in anticipo!), così mi sono duplicato qualche patch, cambiando in ciascuna il suono di Sylenth1, e cambio patch via Midi. Il fatto è che ad ogni cambio, Mainstage mi stravolge (probabilmente riportando i valori impostati sulla tastiera) i preset di Sylenth1, così i suoni non sono più gli stessi.
La cosa buffa è che quando carico un preset su una singola patch, questo ha i parametri standard, e cambiano solo se aziono faders etc. Nel cambio di patch invece Mainstage fa come gli pare!

Qualcuno ci è mai passato?

grazie mille!

JK

theduke44
15-10-2012, 15:08
Ciao e benvenuto.
Per piacere, prima di tutto leggi il regolamento e metti la firma regolare, così capiamo che attrezzatura hai e che versioni sono.
Non credo tu possa cambiare suono su un singolo instrument con i program change...
L'unica è, come hai già detto tu, quella di aprire diversi istanze di Sylenth 1, con patch diverse...
Il problema che dici tu, a me lo faceva quando avevo la versione di prova..
poi me lo sono comprato e adesso non fa più così...