PDA

Visualizza Versione Completa : Elenco Synth e tastiere degli utenti di Logicforum.it



krenzo
15-10-2012, 20:57
Dietro "istigazione" del nostro @hayeye apro le danze riportando la lista dei synh e delle tastiere che posseggo allo stato attuale.
Sono ovviamente da escludersi, l'attrezzatura da studio e gli strumenti non strettamente legati all'argomento "Synth e tastiere", da elencarsi magari in appositi topic tematici (chitarre, bassi, outboard, VI).
Ecco la mia adorata "ferraglia":

Roland D-50 (x2)
Roland Juno-106
Roland Super JX-10
Roland SC-155
Roland R-8
Roland W-30
Roland U-20
Roland U-220
E-MU Emax
Yamaha TG-55
Yamaha SY-99
Yamaha DX7
Yamaha Motif Rack ES
Yamaha SU-10
Korg Polysix (x2)
Korg Poly-61
Korg DW-6000
Korg M1
Korg M3R
Korg N-5
Korg Wavestation AD
Jen Synthetone SX-2000
ARP Odyssey Mk II
Hammond L-122
Kurzweil SP 88X

Adesso immagino che il buon hayeye mi farà piangere per l'invidia. ;)
Forza, sotto con gli elenchi.:D

L.

p.s.
Se fila tutto liscio e avrò un po' di tempo, sto ultimando l'autocostruzione di un Theremin.;)
Una volta ultimato sarà messo in elenco.

stef-o
15-10-2012, 21:41
bello sto topic allora.... :)

roland juno 106
roland jx3p
roland sh101
roland d550
korg monopoly
moog voyager
clavia nord modular
roland tr 909
roland tr 707
jomox xbase09
akai s950
akai mpc 2000xl
akai mpc 1000
xoxbox clone della tb303
yamaha tx81z

hayeye
15-10-2012, 21:51
mi piace mi piace!!

Prima di tutto commento su tuo set di ferraglie Krenzo. Ci sono alcune cose che abbiamo in comune ed alcune tue cose che mi piacerebbero e non ho mai avuto (Odissey, Poly61 ed SY99)

Ci è voluta una vita, tanta passione e determinazione e tanti sacrifici per mettere insieme quello che mi è rimasto ma spero di poter continuare ad aumentare il gruppo ferraglie.

Roland JX10 (x2) + PG800 (x1)
Roland D110
Roland D550 + PG1000
Roland JD800
Roland V-Synth GT
Access Virus TI2
Waldorf Q+ Phoenix Ed.
Waldorf Micorwave 1
Waldorf Pulse+
Elka Synthex (MIDI)
Moog Voyager XL
Nord NordWave
Yamaha DX7II FD
Yamaha TG77
Akai VX90
Akai S1100
Casio VZ10M
Korg EX8000
Korg iMS20 (Controller del software Legacy)
Korg Wavestation AD
Emu e64
Emu EIV
Ensoniq ASR10 (rack)
Crumar Bit01
Oberheim Matrix 6R

Roland TR-707
Roland TR-808 (MIDI)
Roland R8
Roland R8 MKII
Roland R8M
Emu SP12
Emu Drumulator
Alesis DM5
Alesis DM Pro
Kawai XD5
Korg Elektribe ESX1
Korg DDD1
Casio RZ1
S.C.I Drumtrack
Yamaha RX11
Yamaha RX5
SoundMaster STIX
N.I. Maschine

fino a poco tempo fa avevo anche alcuni synth che ho venduto per comprare il Voyager XL (che ancora sto pagando :( ):

Korg Radias Key (lo ricomprerò probabilmente)
Kawai SX240
Korg Poly 8008II
Nord Rack2 (provenienza Astralbody) (che ho sotituito con il Nord Lead 2X e poi venduto per prendere il Nord Wave)
Novation Supernova II key
Yamaha CS5
S.C.I Multitrack
Waldorf MicroQ (venduto quando ho preso il Q+)
Oberheim OB12
Roland JP8080

Ho avuto altre cose negli anni (quando ero giovincello) ma si tratta di tanto tempo fa e nulla di particolare.

Desideri? beh tanti ovviamente ma su alcuni synth ci ho meso una pietra sopra per svariati motivi (prezzo, irreperibilità e manutenzione). Comunque se mai mi capiteranno a tiro mi piacerebbero:

Arturia Origin Key
Oberheim Matrix 12
S.C.I. Prophet 5
John Bowen Solaris
Dave Smith Polyevolver Key
Roland Jupiter 6
Waldorf Wave
Alesis Andromenda (anche se in questo caso un po' me ne sono disinnamorato)
Infine, anche se è un mondo un po' particolare, non mi spiacerebbe farmi un modulare.

....Dimenticavo, tra i desideri, anche il "famoso" step sequencer da cui siamo arrivati a questo thread.

Ricky

misterd
15-10-2012, 22:13
Tzè...!!
Ragazzacci...!!
Vi batto tutti...!!
Expander:
Roland U220
Korg M1R ex

:D

stef-o
15-10-2012, 22:19
Ricky se decidi di separarti dal synthex e dall'emu sp12 fammi un fischio :D complimenti per il tuo arsenale

hayeye
15-10-2012, 22:20
Tzè...!!
Ragazzacci...!!
Vi batto tutti...!!
Expander:
Roland U220
Korg M1R ex

:D

direi essenziale...però, per un chitarrista, non male!!!

hayeye
15-10-2012, 22:25
Ricky se decidi di separarti dal synthex e dall'emu sp12 fammi un fischio :D complimenti per il tuo arsenale

grazie
il Synthex me lo chiedono spesso ed è stato da me desiderato anni ed anni prima averlo....ne ho poi avuti 2 di cui uno (quello messo male) l'ho dato al suo "papà" Mario Maggi (persona meravigliosa ed unica) quest'anno in cambio di una completa revisione e midizzazione.
lo venderò solo quando arriverà un pazzo con 5000 euro in contanti ;)

prudo
15-10-2012, 23:19
Roland Juno 60
Oberheim Xpander (che ho appena messo in vendita)
Oberheim Matrix 1000
Clavia Nord Lead 3
Clavia Nord Lead 2x
Jomox AirBase 99
Jomox MBase 01
NI Maschine
Arturia Analog Experience Lab 49

pierecall
15-10-2012, 23:20
microkorg,alesis micron :D meglio di nulla :D

krenzo
15-10-2012, 23:54
Quanta roba in comune, gente.
Anch'io compro strumenti da tanto (dal 1985) e altrettanti ne ho rivenduti, gli elencati sono quelli dai quali non sono riuscito a separarmi, altri li ho desiderati e mai avuti, tipo il Synthex Elka, il Prophet 5 e l'OB-XA.
@hayeye... ti odio :D
... se mia moglie mi dovesse lasciare posso venire a dormire a casa tua?... O dovunque tu tenga i sintetizzatori?
Ciao.

L.

zeus
16-10-2012, 00:32
Kurzweil K2500 full expanded

tebani
16-10-2012, 01:10
anche se questo è un topic un po' sborone mi unisco alle danze:
Nord Electro 3
Dave Smith Evolver Keyboard
Waldorf Pulse+
Vermona Drm1 MKIII
Novation Drumstation
Novation Super Basstation
Akai S2000
Roland MC-303
Access Virus B
Dave Smith Mopho
Korg microKORG
Novation Ultranova

Alberto Buffolano
16-10-2012, 06:22
il dx7, coi suoni del quale mi sento molto daniel san di karatekid, o atreyu de la storia infinita. wuo ataaaaaaa!!!

i software non valgono?

analogic76
16-10-2012, 09:02
Roland SH 5
Roland Juno 6
Dave Smith Tempest
Novation Drumstation
N.I. Maschine
Alesis I.O. Dock
Casio PT 10 :D
Akai S2800 (in vendita, ma chi se lo compra ? :D)
A breve Dave Smith Prophet 8 Desktop

krenzo
16-10-2012, 09:04
anche se questo è un topic un po' sborone [...]
Lo è, lo è... :D

Bello l'S2000 Akai, io ho avuto nell'ordine l'S900, poi S950, S2000 e infine S3000.
Certe macchine mi mancano un po'.;)

L.

analogic76
16-10-2012, 09:16
Lo è, lo è... :D

Bello l'S2000 Akai, io ho avuto nell'ordine l'S900, poi S950, S2000 e infine S3000.
Certe macchine mi mancano un po'.;)

L.

Io ho avuto anche un S5000, ho speso una barca di soldi per comprarlo e un'altra ancora per espanderlo e non mi manca neanche un po', I campionatori software in questo caso vincono 10 a 0, ci mettevo pomeriggi interi a crearmi delle patch che adesso creo in un decimo del tempo.

krenzo
16-10-2012, 09:23
Io ho avuto anche un S5000, ho speso una barca di soldi per comprarlo e un'altra ancora per espanderlo e non mi manca neanche un po', I campionatori software in questo caso vincono 10 a 0, ci mettevo pomeriggi interi a crearmi delle patch che adesso creo in un decimo del tempo.
Verissimo, ma è una questione nostalgica, tutt'altro approccio.
Come vedi dal mio elenco ho ancora l'Emax (il primo, quello senza HD) e devo confessare che quel suono a 12bit... mi piace. ;)

L.

hayeye
16-10-2012, 09:33
In effetti, quando si toccano questi argomenti ci si rende conto che vale tutto ed il contrario di tutto.
C'è chi ha tempo, chi non lo ha. Chi cerca un suono da imitare e chi quello mai sentito prima o anche chi ama l'essenzialità e chi l'opulenza.

Nel mio caso credo che prevalga la curiosità di provare e poi il piacere di conservare

Nonostante mi sento uno che di soddisfazioni se n'è tolte, leggendo tra i vostri set, ci sono tante cose che mi piacerebbero :)

@Kernzo: vedo di trovarti un posto vicino al Voyager (semmai compro un altro cavalletto e ti ci attacco l'amaca) :)
@Tebani, dato che siamo vicinissimi perchè non ci troviamo qualche volta? mi piacerebbe sentire il Poly Evolver (ho provato solo il mono evolver e mi aveva già impressionato)

robegian
16-10-2012, 09:46
Io di hardware «vecchia maniera» ho pochissimo:

- Roland D-50 MEX
- Korg Wavestation A/D
- Korg Wavestation SR
- Yamaha MU10
- Roland D-110
- Roland PAD-80 (Octapad II)

Avevo ancora qualcosa ma ho venduto.

Fondamentalmente ormai sono passato ai virtual al 99% (vedi firma), anche perchè... http://www.musimac.it/musimac-bar/certe-volte-invidio-chi-usa-solo-v-i

P.S. Ho anche due Korg OASYS PCI, che considero hardware «vecchia maniera» perché in pratica li uso come expander, ospitati in altrettanti Mac e collegati al resto via MIDI. Sono macchine impressionanti, le uso spesso e a loro rinuncerei molto malvolentieri.

krenzo
16-10-2012, 09:54
[...]Fondamentalmente ormai sono passato ai virtual al 99% (vedi firma), anche perchè... http://www.musimac.it/musimac-bar/certe-volte-invidio-chi-usa-solo-v-i
Infatti come dicevo sopra, approcci diversi, esigenze diverse.
Io suono prevalentemente a casa (non ho mai avuto ne voluto uno studio tutto mio) e quando mi serve un pomeriggio a cablare questo o quel synth o a cercare (rifuggo i presets quando posso) il suono giusto, sono ben felice di farlo.
Quando ho una consegna e dei tempi da rispettare è tutta un'altra cosa: prevalentemente VI e qualche synth, se si trova già a portata di mano.

@ hayeye
Grazie per l'amaca, il supporto lo metto io. ;)

L.

zibumbo
16-10-2012, 10:00
Io sono un grandissimo str....butto il vecchio per il nuovo.

Korg Kronos 61 che da poco ha sostituito una Yamaha XF7
E-MU Vintage pro

Comunque non sapevo che con la Kronos, avrei suonato anche la sua ventola.

krenzo
16-10-2012, 10:14
[...]Comunque non sapevo che con la Kronos, avrei suonato anche la sua ventola.
Rumorosa?
C'è stato un tempo in cui i synth non abbisognavano di ventole... o quasi.;)
Il mio Juno 106, e a quanto pare anche altri Roland dello stesso periodo, va in paranoia a causa di un surriscaldamento degli integrati (gli oscillatori) ricoperti da una resina nera che non li fa "respirare".
Un continuo imprecare ma che bel timbro, nonostante abbia dei DCO come oscillatori.
Su Youtube sono incappato in un video che spiega come risolvere la cosa immergendo gli integrati in questione (dopo averli dissaldati) in un bagno di acetone, per dissolvere la resina scassapalle. Prima o poi proverò.

L.

hayeye
16-10-2012, 10:20
anche il Synrhex ha la ventola. E' l'unico dei miei synth che fa rumore quando è acceso.

Parlando con mr. Maggi mi ha detto che, volendo, oggi si potrebbe anche fargli una modifica per eliminarla ma, forse, è bello anche rispettarli per come sono certi strumenti.

Il Kronos trovo sia un gran bello strumento ma ha la "sindrome" da pc, ovvero, oltre alla ventola (che non avevo notato quando l'ho provato) ci vuole anche un po' perchè sia operativo all'accensione.

stef-o
16-10-2012, 10:33
Rumorosa?
C'è stato un tempo in cui i synth non abbisognavano di ventole... o quasi.;)
Il mio Juno 106, e a quanto pare anche altri Roland dello stesso periodo, va in paranoia a causa di un surriscaldamento degli integrati (gli oscillatori) ricoperti da una resina nera che non li fa "respirare".
Un continuo imprecare ma che bel timbro, nonostante abbia dei DCO come oscillatori.
Su Youtube sono incappato in un video che spiega come risolvere la cosa immergendo gli integrati in questione (dopo averli dissaldati) in un bagno di acetone, per dissolvere la resina scassapalle. Prima o poi proverò.

L.

purtroppo è un marchio di fabbrica dopo un po che lu usi partono le voci non c'è scampo ci ho fatto l'abitudine :) .

Sul discorso campionatore hardware/software dico solo che da quando ho ripreso l'hardware ho riscoperto il piacere e il divertimento di campionare usando pochi kilobyte invece di usare grosse librerie, certo dipende da cosa si deve fare :)

zibumbo
16-10-2012, 10:36
Rumorosa?
C'è stato un tempo in cui i synth non abbisognavano di ventole... o quasi.;)
Il mio Juno 106, e a quanto pare anche altri Roland dello stesso periodo, va in paranoia a causa di un surriscaldamento degli integrati (gli oscillatori) ricoperti da una resina nera che non li fa "respirare".
Un continuo imprecare ma che bel timbro, nonostante abbia dei DCO come oscillatori.
Su Youtube sono incappato in un video che spiega come risolvere la cosa immergendo gli integrati in questione (dopo averli dissaldati) in un bagno di acetone, per dissolvere la resina scassapalle. Prima o poi proverò.

L.
Il rumore della ventola della kronos è piuttosto fastidioso,(almeno per me)
sto pensando di sostituirla con una meno rumorosa, come hanno già fatto
molti altri, invalidando però la garanzia della macchina.
Il Juno 106, non lo ricordo....vado a farmi un giro su youtube....

ps. noi chitarristi molte volte ci avviciniamo d'avanti a sti cosi, e perplessi
ci domandiamo: sarà mica n'astronave?

zibumbo
16-10-2012, 10:41
Il Kronos trovo sia un gran bello strumento ma ha la "sindrome" da pc, ovvero, oltre alla ventola (che non avevo notato quando l'ho provato) ci vuole anche un po' perchè sia operativo all'accensione.

Due minuti......

hayeye
16-10-2012, 10:43
Due minuti......

forse il KronosX dovrebbe impiegarci un po' di meno

Anche il mio V-Synth GT comunque ci impiega un po' per essere operativo. Non ho mai cronometrato ma è probabile anche li che siano un paio di minuti

MichyLee
16-10-2012, 11:00
Ciao a tutti. :)

Visto che, ormai, la poca strumentazione che ho è praticamente appesa al chiodo ma... sbavo sempre sui synth, potreste aggiungere oltre alla strumentazione anche l'indirizzo esatto, per favore?
Ho giusto un paio di autoarticolati pronti a partire... :D

hayeye
16-10-2012, 11:06
Ciao a tutti. :)

Visto che, ormai, la poca strumentazione che ho è praticamente appesa al chiodo ma... sbavo sempre sui synth, potreste aggiungere oltre alla strumentazione anche l'indirizzo esatto, per favore?
Ho giusto un paio di autoarticolati pronti a partire... :D

Ciao Michy...bentrovato!!

però portati anche i facchini dietro...certi synth pesano come macigni! :D

zibumbo
16-10-2012, 11:20
forse il KronosX dovrebbe impiegarci un po' di meno

Anche il mio V-Synth GT comunque ci impiega un po' per essere operativo. Non ho mai cronometrato ma è probabile anche li che siano un paio di minuti

Mi sa di no, il sistema operativo che ho implementato adesso è quello della X.
La X comunque, altro non è che una normalissima kronos, con in più un paio di giga di ram e un altro SSD da 60 giga.
http://www.youtube.com/watch?v=4bWOqCRRIuo

Comunque gli attuali trend, degli avvii di queste nuove macchine, sono più o meno questi, comunque non sapevo che anche il V-Synth all'avvio ci mettesse tanto, tutto sommato anche la XF7,ci metteva un bel po all'avvio.
....computer travestiti da tastiere......

hayeye
16-10-2012, 11:34
Mi sa di no, il sistema operativo che ho implementato adesso è quello della X.
La X comunque, altro non è che una normalissima kronos, con in più un paio di giga di ram e un altro SSD da 60 giga.
http://www.youtube.com/watch?v=4bWOqCRRIuo

Comunque gli attuali trend, degli avvii di queste nuove macchine, sono più o meno questi, comunque non sapevo che anche il V-Synth all'avvio ci mettesse tanto, tutto sommato anche la XF7,ci metteva un bel po all'avvio.
....computer travestiti da tastiere......

in effetti sono proprio dei computer dedicati alla fine. Mi pare che il nuovo ssd del Kronos sia un po' più veloce...devo averlo letto su qualche gruppo di facebook

zibumbo
16-10-2012, 12:00
in effetti sono proprio dei computer dedicati alla fine. Mi pare che il nuovo ssd del Kronos sia un po' più veloce...devo averlo letto su qualche gruppo di facebook

Non credo, gli SSD sono sempre quelli, nel caso lo si voglia si possono installare,dischi
con capienze maggiori, gli slot comunque sono due, e guarda caso la rumorosa ventola
è attaccata la vicino.
Sperando di non aver "fuorviato" nessuno, al di là di quei due "difettucci"
trattasi di macchina dalle enormi possibilità sonore e creative.
Nove motori di sintesi, credo non siano pochi per far giochicchiare un povero
strimpellacorde come me[?]

hayeye
16-10-2012, 12:04
Sperano di non aver "fuorviato" nessuno, al di là di quei due "difettucci"
trattasi di macchina dalle enormi possibilità sonore e creative.
Nove motori di sintesi, credo non siano pochi per far giochicchiare un povero
strimpellacorde come me[?]

concordo...credo anche io sia una gran macchina

rufus68
16-10-2012, 13:13
ecco il mio:
Motif XS 7
Korg Trinity
Korg Karma
Roland JV 1080 (+ expansion)
Roland MDC 1 (Dance)
Roland MBD 1 (Bass& Drums)
Korg X5Dr
Roland XP 10

Pezza
16-10-2012, 14:45
io non ho mai potuto comprare un'altro senza vendere quell'altro.... :)
al momento ho solo una yamaha MOX8....:(
in passato niente di speciale....:D