PDA

Visualizza Versione Completa : tt dynamic range OS X (10.8.2)



fedevax
17-10-2012, 19:43
Ciao! Ho donato 30 USD al sito della Pleasurize Music Foundation per diventare mebro attivo e poter scaricare il Dynamic Range. Mi hanno dato la possibilità di scaricare la versione offline e quella plugin! Ho copiato il plugin component nella cartella audio/plugins del mio mac ma all'avvio di Logic...nessuna traccia del plugin in questione. Ho provato anche ad aprire logic a 32 bit...nulla di niente, il plugin non viene visto.... Qualcuno potrebbe aiutarmi?

krenzo
17-10-2012, 20:15
Io ho entrambe le versioni, ottenute quando il plugin era ancore free, ma non ho riscontrato problemi, fatta eccezione per il 32bit bridge che a volte va in crash.
Comunque le cartelle esatte per i plugin AU sono le seguenti:
/Library/Audio/Plug-Ins/Components
oppure
~/Library/Audio/Plug-Ins/Components
Vedi che non sia un problema di path. ;)
Ciao.

L.

hayeye
17-10-2012, 20:20
ciao,

anzitutto la tua firma non è corretta perchè non vedo che OSX stai usando. (edit: ho visto ora che è nel titolo ma dovresti inserirlo nella firma come abbiamo fatto tutti)

Per quanto riguarda il tuo problmema, non c'è scritto esattamente dove mettere il plugin quando lo hai acuistato?

magari lo hai messo in component dell'utente ed invece va in quello della liberia dell'hard disk.

krenzo
17-10-2012, 20:25
[...] audio/plugins del mio mac [...]
Da questo ho evinto che fosse sbagliato il path. ;)
Magari è un altro problema...

L.

fedevax
18-10-2012, 09:15
L'ho messo su: Macintosh/Library/Audio/Plug-Ins/Components

perdonami per la firma..ho appena corretto!!

fedevax
18-10-2012, 09:24
perdona mi spieghereste meglio cosa s'intende per problema di Path?
cmq ecco dove l'ho messo.

hayeye
18-10-2012, 09:35
il path è il percorso e sembra essere quello giusto.

Se fai "cmd+i" sul component, quando si apre la finestra ti dice che è intel?

krenzo
18-10-2012, 11:35
È Intel (oppure Universal), io lo uso con OSX 10.8.2 e il Logic che ho in firma.
Anche se lo tengo nella cartella degli AU utente:
~/Library/Audio/Plug-Ins/Components
Prova così.

L.

fedevax
19-10-2012, 08:10
niente da fare ragazzi...è assurdo... vi allego img info

@Krenzo ma non è proprio dove dici tu che l'ho messo? O mi sfugge qualcosa?

fedevax
19-10-2012, 08:15
e...d è anche assurdo che sono più di 10 giorni che scrivo a quelli della pleasurize music fondation, non so quante mail, al supporto o altro....ma nessuna risposta.
Mi hanno risposto solo una volta, alla domanda: Come potrei avere tt dynamic range per mac? Immediata risposta: donando 30 usd alla nostra fondazione...poi il nulla....

krenzo
19-10-2012, 09:02
[...]Come potrei avere tt dynamic range per mac? Immediata risposta: donando 30 usd alla nostra fondazione...poi il nulla....
Ma che bravi... :rolleyes:
Mi dispiace, non saprei che altro dirti a parte che a me col bridge funziona.

L.

webmaster
19-10-2012, 10:51
Scusate un attimo, ma TT dynaminc range ora si può acquistare anche da Brainworx (http://www.brainworx-music.de/en/plugins/bx_meter?PHPSESSID=qkk7g2v60b6pj7meh7gq0t3p37)

krenzo
19-10-2012, 10:58
Lo so, ma a me funziona già quello che ho, capricci del bridge a parte.
Strano che a parità di path e con un setup tutto sommato simile, fedevax abbia tutti 'sti problemi. [?]

L.

webmaster
19-10-2012, 11:46
Ma allungargli la versione che era gratuita?? mica è un reato no? :)

krenzo
19-10-2012, 13:13
Ma allungargli la versione che era gratuita?? mica è un reato no? :)
Se po fa? :)
Pensavo ci fosse un motivo se la versione free non è più scaricabile da alcuna parte.
Ok, se mi contatta tramita PM non ho problemi.;)

L.

webmaster
19-10-2012, 14:33
Se po fa? :)
Pensavo ci fosse un motivo se la versione free non è più scaricabile da alcuna parte.
Ok, se mi contatta tramita PM non ho problemi.;)

L.

I motivi ci sono.....ma chissenefrega, non siamo tenuti a sapere i loro problemi e il perchè ora non è più scaricabile da Brainworx.....se hanno litigato a noi che ci frega? :)

Personalmente se mi chiedono la versione che prima era free, non ho problemi a passarla.....non stiamo mica divulgando qualcosa di krakkato, semplicemente una versione free per giunta vecchia (che però funziona).

No? [^]

fedevax
19-10-2012, 16:01
I motivi ci sono.....ma chissenefrega, non siamo tenuti a sapere i loro problemi e il perchè ora non è più scaricabile da Brainworx.....se hanno litigato a noi che ci frega? :)

Personalmente se mi chiedono la versione che prima era free, non ho problemi a passarla.....non stiamo mica divulgando qualcosa di krakkato, semplicemente una versione free per giunta vecchia (che però funziona).

No? [^]

...perdonatemi ragazzi, sono neofita del forum e non ho capito come si fa a quotare, ma vi quoto con tutto il cuore...thanks!

krenzo
19-10-2012, 18:04
I motivi ci sono.....ma chissenefrega, non siamo tenuti a sapere i loro problemi e il perchè ora non è più scaricabile da Brainworx.....se hanno litigato a noi che ci frega? :)

Personalmente se mi chiedono la versione che prima era free, non ho problemi a passarla.....non stiamo mica divulgando qualcosa di krakkato, semplicemente una versione free per giunta vecchia (che però funziona).

No? [^]
La penso uguale uguale ;), ma sai spesso un conto è come uno la pensa, altro è quello che "si può" effettivamente fare.
Avevo dubbi sulla liceità della cosa, ma dato che ho il tuo via libera... fatto.[8D]
Ciao.

L.

Valerio
19-10-2012, 22:20
Tra l'altro si vede nell'allegato di Fedevax che la versione è ancora la 1.0, come a dire che l'unico cambiamento che hanno apportao è stato al prezzo...

fedevax
20-10-2012, 08:38
Infatti! E' ancora la 1.0! Tra l'altro ho scoperto una cosa; dopo aver gentilmente avuto il supporto del Webmaster e di Krenzo col dmg ho lanciato l'installer e... il problema persisteva. Mi trovo nuovamente il plugin nella cartella components dei plugin ma Logic, all'avvio, non prova nemmeno a convalidarla! Per tagliare la testa al toro, ho tirato fori il mio MBP 17", che di solito uso quando sono in giro per lavoro, ho copiato il plugin comprato regolarmente e....funziona! Quindi ritengo sia un problema del mio Mac Pro! Ma quale? Sono un video editor, e uso regolarmente Final Cut, sia il 7 che l'ultimo; che sia un problema di conflitto dei plugins? Ma non credo, gli stessi programmi e plugins installati da una parte (mac pro 2009) sono presenti anche dall'altra (mac book pro 2011)!
Provo a gettare le preferenze di Logic 9? Non vorrei dover riformattare tutto!!!

fedevax
20-10-2012, 10:01
ho gettato le preferenze....nulla di nulla....

krenzo
20-10-2012, 10:09
Dopo aver cestinato le preferenze, hai fatto eseguire a Logic la scansione dei plugin aprendolo in modalità a 32bit?
Trattandosi di plugin a 32bit è necessario, la prima volta.

L.

fedevax
20-10-2012, 12:50
no Krenzo...poi ci provo!!! Strano peró che sul mbp non é stato necessario!!! Grazie

fedevax
20-10-2012, 13:04
@krenzo fantastico!!! Ce l´ho fatta!! Grazie della dritta! Ho avvisto logic a 32 bit, me l´ha rilevato e or c´é anche a 62 bit!! Grazie ancora!!!

krenzo
20-10-2012, 13:54
[...]or c´é anche a 62 bit!! Grazie ancora!!!
62? :D
Scherzo, son felice che tu abbia risolto.;)

L.

webmaster
20-10-2012, 14:55
......Sono un video editor, e uso regolarmente Final Cut, sia il 7 che l'ultimo; che sia un problema di conflitto dei plugins? Ma non credo, gli stessi programmi e plugins installati da una parte (mac pro 2009) sono presenti anche dall'altra (mac book pro 2011)!


Anche io ho le due versioni di FCP e TT dynaminc ma tutto funzia.

PS: Ops, ho scritto prima di vedere il lieto fine :)

fedevax
20-10-2012, 16:08
grazie ancora! Perdonate gli errori di battitura, un po´la fretta, un po´le interpretazioni della correzione automatica... intendevo 64... ;-)))