PDA

Visualizza Versione Completa : Monitoraggio cuffie



Sequencer
17-10-2012, 20:14
Ciao a tutti, il mio problema è il sentirmi bene la voce in cuffia... ho una maudio firewire solo come scheda audio, e aprendo il software della scheda audio imposto il volume di output al massimo. Il fader della voce lo lascio a 0db quando registro, regolo il gain della scheda in modo che non superi gli 0db e abbasso la musica di qualche db giusto perché sia a volume minore della voce. Vorrei poter alzare il volume maggiormente, e mi era stato consigliato da un amico di aumentare il gain del canale stereout mentre registro, ma il risultato è che va in clip, in distorsione... uguale alzando il gain al master... premetto che sulla voce applico il compressore quindi non è questione di voce poco compressa!

GRAZIE in anticipO!! [^]

CrosMc
19-10-2012, 18:25
Ti consiglierei un preamplificatore, non da 20 euro che rovina il suono ma dai 100 euro in su fanno il loro lavoro, della m-audio sono buoni, e comunque non ho capito se tu vuoi registrare col volume più alto, quindi sentirti in cuffia MENTRE REGISTRI col volume più alto, oppure vuoi alzare vuoi aumentare il volume del file che hai registrato senza che poi tu deva alzare di molto dal sequencer..

ivojnob
22-10-2012, 15:09
comunque non ho capito se tu vuoi registrare col volume più alto, quindi sentirti in cuffia MENTRE REGISTRI col volume più alto, oppure vuoi alzare vuoi aumentare il volume del file che hai registrato senza che poi tu deva alzare di molto dal sequencer..

Se Sequencer ha lo stesso mio problema, è proprio che chi canta sente la voce molto bassa .
Io stesso per evitare di usare gain devo tenere il volume di uscita delle cuffie praticamente al massimo .
A questo punto colgo la palla al balzo e chiedo anche io se si tratta solo di pre o di impostazioni sbagliate a prescindere .

A me succede a prescindere dalla compressione proprio perchè non usando il compressore hardware non uso il plugin di compressione in ingresso

Luca

ares92
23-10-2012, 00:16
Ragazzi se è semplicemente un problema di monitoring dovete distinguerlo dal livello di ingresso! Non gestitevi il volume della vostra voce che sentite in cuffia dal livello di ingresso, quello deve restare sempre intorno agli 0 db sui picchi!

Se volete semplicemente sentire più forte la vostra voce mentre state cantando fate tutto da Logic: aprite una mandata sul canale della vostra voce (da mixer: cliccate sul "+" a sinistra, impostate come input ad esempio Bus 1 e dai sends del canale della vostra voce scegliete appunto "bus 1" alzando la mandata, che di default sta a -***8734; ), poi dal canale della mandata vi alzate di quanto vi pare, se volete ci mettete anche un compressore e sparate il makeup gain a palla, tanto non registra nulla di quel canale, quindi non fate nessun danno!