PDA

Visualizza Versione Completa : Pioggia Nera



giussjoker
18-10-2012, 10:27
nuovo brano che stiamo lavorando con la mia band... mi date un parere sul mix?

grazieeeee

http://soundcloud.com/joker-gang/pioggia-nera-40

p.s. questo è il secondo mix del 26 ottobre

webmaster
18-10-2012, 10:42
Premetto che tramite link non riuscivo ad entrare.......

A mio avviso ci sono molte frequenze medio alte (l'ascolto diventa difficile) e nei bassi c'è confusione.
La cassa la farei sentire meglio e il basso è la cosa che bisogna mettere a posto come prima cosa......non si sente ed è impastato....alcune note escono altre no.

Yoritsuki
18-10-2012, 11:24
mi accodfo a quello che ha detto il WEB

non si distinguono cassa e basso mentre il rullante è tanto presente e i piatti sembrano kilometri dietro il batterista

ps il link a me si è aperto immediatamente

giussjoker
21-10-2012, 15:00
Ottimo grazie ;-) provvedo!

giussjoker
26-10-2012, 13:08
ho ritoccato seguendo i vostri consigli e ho modificato il messaggio iniziale con il nuovo link!

mi dite se vi sembra meglio ora? ;-)

http://soundcloud.com/joker-gang/pioggia-nera-demo-version-1

astralbody
26-10-2012, 13:35
ho ritoccato seguendo i vostri consigli e ho modificato il messaggio iniziale con il nuovo link!

mi dite se vi sembra meglio ora? ;-)

http://soundcloud.com/joker-gang/pioggia-nera-demo-version-1


la cassa secondo me è ancora poco presente , idem per il basso, secondo me per fare un buon mix dovresti fare dei tagli sulle basse frequenze delle chitarre (tutte) e delle voci , indicativamente dai 100 hz in giù, per poi enfatizzare cassa sui 63 Hz circa e basso dai 100 hz in giù.
Il suono dell'acustica, soptrattutto verso la fine dove rimane sola, è bruttino, sembra quasi che sia stata stretchata o pitchata, no so per quale motivo. Oltre ad avere delle brutte risonanze sui 90 Hz circa. Sono queste le frequenze da eliminare su voci e chitarre , che sono quelle che solitamente vanno a saturare e a soffocare la parte bassa dello spettro
Non mi fa impazzire il chorus sulla voce, ma qui è a gsto personale

giussjoker
26-10-2012, 21:46
ok! ritoccato coi tuoi consigli astral! dagli un ascolto forse ho un po esagerato con le frequenze basse ora che dici? :-D

astralbody
27-10-2012, 18:15
ok! ritoccato coi tuoi consigli astral! dagli un ascolto forse ho un po esagerato con le frequenze basse ora che dici? :-D

Decisamente meglio direi, anche se tirerei ancora un po su cassa e basso, comunque il tutto è molto più equilibrato rispetto alla versione precedente.
L'acustica mi sembra registrata con un microfono dinamico tipo sm 58 o simili, dimmi se sbaglio. Non dico di rifarla, però mi sembra prenda un po' troppo il suono della buca, l'ideale sarebbe farla con due condensatori , uno più verso il ponte e uno più sulla tastiera e poi pampottarli uno un po' più a L e uno un po' più a R

morpe
28-10-2012, 02:29
la prima versione sentivo un effetto sidechain causato dalla cassa su tutto il mix.
nella seconda, il rittocco sulla basse ha risolto questo effetto ma ora sembra tutto spompato.

le chitarre elettriche sono troppo separate
il pan, non lo metterei tutto destra/sinistra, sembrano slegate dal resto...

la voce cosi frontale (alta) tipico del rock all italiana non mi piace, come proporzioni dovresti rifarti all'ultimo dei foofighters, chitarre più avanti, più tonde e calde.

la batteria è fredda... in genere c'è più roba negli over che sui diretti, usa i diretti per dosare la botta e comprimi gli over, hanno tutto il sound della batteria.

il basso, sporcalo un po'!
un fuzz leggero, magari in parallelo!

giussjoker
30-10-2012, 09:31
sto provando a applicare le tue modifiche... appena pronta la nuova versione la butto su! grazie mille a tutti!! ;-)