PDA

Visualizza Versione Completa : IK Multimedia "svende" in bundle



krenzo
21-10-2012, 11:00
IK Multimedia propone Total studio 3 (http://www.ikmultimedia.com/products/totalstudio3/), che è un bundle che comprende praticamente tutto.
Attenzione perchè viene a costare (se spedito "Boxed" e con le tasse) circa 270 eur e non 199 eur, come appare sulla pagina.
L'alternativa sarebbe fare il download e risparmiare un bel po', ma è troppa roba.
Io posseggo già i CSR e il Black 76 (presi in offerta tempo fa), quindi un "Total Bundle" non mi interessa.
Chi lo trovasse interessante dovrebbe però confidare in futuri upgrade a 64bit su roba tipo SampleTank 2.5 XL e Miroslav Philharmonik, dato che si ostinano ad essere a 32bit.
Strana politica. [?]

L.

hayeye
21-10-2012, 11:13
grazie,
in effetti si tratta di un'offerta molto interessante.

Io non amo i v.i. a campioni quindi gran parte di questo bundle non mi interesserebbe però anche solo acquistando tutti gli effetti si spenderebbe di più.

zeus
21-10-2012, 23:28
Personalmente non ho mai apprezzato troppo i prodotti IK.

simacpro
22-10-2012, 10:07
Personalmente non ho mai apprezzato troppo i prodotti IK.

Sono d'accordo con te Zeus; possiedo quasi tutti i V.I. dell'IK (comprati molto tempo fa in bundle) ma non sono riuscito mai a usarne neanche mezzo (a parte Amplitube che lo trovo anche meglio di Guitar Rig); molto meglio i plug-ins per mastering ed effetti, ma anche con quelli non si grida al miracolo...

robegian
22-10-2012, 11:19
I suoni sono più che decenti (ritengo SampleTron una delle più utilizzabili riproduzioni del Mellotron esistenti, e SampleTank ha parecchie buone librerie), ma è l'interfaccia utente che lascia a desiderare.

Della serie T-Racks uso solo due compressori, che considero ottimi: Vintage Tube Compressor/Limiter model 670 e soprattutto Opto compressor.

zeus
22-10-2012, 22:09
ma non sono riuscito mai a usarne neanche mezzo
Sopratutto T-Racks.

simacpro
23-10-2012, 10:24
Sopratutto T-Racks.

Io invece il t-racks lo usavo ogni tanto, ma ovviamente non mi filavo per niente i preset (sopratutto i 3 per il mastering). Di t-raks non mi piace particolarmente il meter per il dynamic range in rms, che mi ha sempre dato dei valori differenti rispetto ad altri.
Per es. se con il TTdynamic in fase di mastering raggiungevo i 12 db di picco rms, quello del T-Racks mi da sempre valori differenti.

(Piccolo OT) Comunque poi ho smesso di provare a fare il mastering a casa, sia perchè non ho una stanza acusticamente trattata e bilanciata per tale scopo, sia perchè non è il mio mestiere (sono un compositore, ed è giusto che mi concentri a comporre e arrangiare i brani e lasciare al fonico il suo mestiere, che sicuramente farà meglio di me).

(Tornado IT) Io mi riferivo sopratutto ai VI che non sono mai riuscito a farmeli piacere. Tranne il Mellotron (che mi ha ricordato Robegian) che effettivamente è quello fatto meglio.
Ovviamente Imho :)