PDA

Visualizza Versione Completa : problema key49 con logic 9



Strimpy
24-10-2012, 09:24
Salve raga premetto che 1 anno tutto andava alla perfezione . Ieri scaricai per nexus 7 un programma che mi facesse da controller, collegabile tramite WI-FI. Beh tutto a posto sono riuscito a configurarlo ...funziona.
Ma ad un tratto sia la tastiera MIDI key49 sia il nanopad che il piano digitale casio cdp100, hanno smesso di funzionare. Angosciato disinstallo dal dispositivo nexus il programma e dal mac in config audio MIDI disattivo il riconoscimento IP del programma android. A questo punto tutto funziona. Unico problema, è la key 49 che il tasto LA 1 (prima 8va) non funge. Pensavo fosse rotto ma se apro kontakt oppure eastwest va benissimo, invece se apro logic no. Questo difetto lo fa solo con la key49 non con gl'altri supporti MIDI. Ma attenzione se io cambio l'8va il LA1 (che è un ottava su) funziona,mentre non va a quel punto il LA 2... quindi penso che in logic si sia mossa una mappatura della key 49 in cui gli dicessi che il LA1 non deve suonare... sapreste aiutarmi a rimediare a questo credo conflitto? Grazie anticipatamente.

N.d.r. Ho notato che quando suono la key49 in automatico mi da il pedale O_o del sustain senza che io ovviamente lo prema... ho pensato "vuoi vedere che il LA1 sta su pedale? ahaha, no non sta nulla sul pedale.

Strimpy
24-10-2012, 13:27
ora un'altro BUG, se premo la barra SPACE con logic aperto riusuona DALLE CASSE DEL PIANO DIGITALE (che è collegato usb al mac) le note del piano, vale la stessa cosa se cambio traccia, se esco etcetc.. MA CHE DIAVOLO è successo, ma un dannato tasto REST che ti porta tutto a valori di fabbrica NO è??

simacpro
24-10-2012, 13:53
prova a buttare le preferenze; così dovresti resettare tutto

Strimpy
24-10-2012, 13:56
allora ho risolto il 2 problema quello che prenmendo la tasteira (mac) mi dava il piano CASIO dalle casse (Stesse del casiocdp100) si era creato un mackie control (ho avevo creato io un mackie control) ma resta ancora la questione del tasto LA 1 in pratica, nella barra dove viene seganto il tempo e i battiti del metronomo quando premo i tasti della tasteria midi mi dice le note, mentre se premo il LA 1 mi dice in off out off

Strimpy
24-10-2012, 14:07
dove prendo preferenze??

simacpro
24-10-2012, 14:58
Le trovi in questa cartella:
NomeUtente>Libreria>Preferences>com.apple.logic.pr o.plist

Strimpy
24-10-2012, 16:40
nonce :( nessun file chiamto cosi :( :( ho provato acneh dallo spotlight niente

Strimpy
01-11-2012, 09:06
aggiornamenti.. dopo svariati tentativi non sono riuscito a capire per in STANDALONE il "LA1" mi funzionasse sulla M-audio mentre quando apro LOGIC9 (qualsiasi plug) non mi va, mentre va benissimo ripeto sul PIANO DIGITALE CASIO CDP100.. Arreso e frustrato (ho cancellato anche i .plist come diceva simacpro, NULLA) ho comprato ALESIS key master.. è tutto VA BENISSIMO ora ^_^.... ma ora è LA CASIO CDP100 che non va il "LA1" con logic9 (mentre in STANDALONE si)
AIUTTOOOOOO! cos'è??? sta storia!!!!

playmusic
01-11-2012, 10:21
nonce :( nessun file chiamto cosi :( :( ho provato acneh dallo spotlight niente

devi seguire la directory indicata passo passo.
Quando sei nella cartella Preferenze, quelle Apple sono tutte una sotto l'altra, per cui non dovrebbe essere difficile rintracciare quelle di Logic.
Al limite scrivi Logic nella finestra di ricerca, quando, ripeto, sei dentro la cartella Preferenze.

una curiosità: il tuo OS è ancora 10.6.8 come si legge in firma?

Strimpy
01-11-2012, 10:53
sisi è cambiata solo la scheda audio (saffire pro24 dsp) cmq ho trovato poi il .plist ma anche cancellando il tutto continuo ad avere questo problema, non credo sia una questione di 10.6.8 perchè lo tengo da quando è uscito e non ho mai riscontrato questo problema. solo dal momento che ho creato una connessione tra tablet e mac (leggi sopra) ma una volta SCONFIGURATO il tutto etcetc avrei dovuto risolvere .)