PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi pareri canzone



GASTOD
25-10-2012, 02:21
Ciao ragazzi... siate spietati però comprensivi..

ho scritto questa sigla per lo skiclub... o cercato di mixarla al meglio, quindi ditemi cosa non sento.. avendola suonata io che non sono un musicista ne tecnico audio etc... ma solo un hobbista.... Ho DOVUTO cantarla (non ho parole.. e chi sa cantare?... e sopratutto chi sa suonare? --- e direte voi e che sarebbe stò mixaggio? ;) )

per ora mi accontento dei consigli sul mixaggio.. ciao e grazie:

http://soundcloud.com/gas-tod/track-title

astralbody
25-10-2012, 03:45
Bravo, secondo me hai fatto un buon lavoro , l'arrangiamento direi che è adatto al fine , sto ascoltando sulle cassettine del portatile e qui mi sembra che suoni bene .Dovessi dare io una sistemata al tutto lavorerei ancora sulle voci ( intonazione, compressione e livelli) e darei un pelo di brio in più al tutto, magari anche soltanto aumentando un po' il tempo di metronomo, per vivacizzarla un po' . Deve essere bello allegro e trascinante.

tanto per farti un esempio:

http://youtu.be/N9fvr9NLiMY

GASTOD
25-10-2012, 12:31
ahahaha grazie... magari se trovo anche le ragazze metto a posto pure il video! bello quello del going...

webmaster
26-10-2012, 09:45
Mi sembra un buon lavoro.....facendola cantare con più brio e facendola più frivola è azzeccata. Arrangiamento a parte mi sembra un lavoro adatto allo scopo.

Aldo, non puoi farmi vedere certe cose alle 8 di mattina......mazza che Brio in quel video!!!!
Con la sigla sullo sci mi era venuta voglia di andare a sciare anche se non so farlo......dopo il video preferisco andare al mare :D;)

GASTOD
26-10-2012, 15:55
Grazie Web MASTER.... pls cosa intendi "arrangiamento a parte?" fa proprio schifo?:) cioè il mixaggio è ok?... la voce no! (no comment è la mia.. quindi... fa schifo...).. ??

webmaster
26-10-2012, 16:45
Grazie Web MASTER.... pls cosa intendi "arrangiamento a parte?" fa proprio schifo?:) cioè il mixaggio è ok?... la voce no! (no comment è la mia.. quindi... fa schifo...).. ??

Intendevo dire che il mix mi sembra buono! L'arrangiamento non è brutto, ma si può fare più ruffiano :).....ripeto non è brutto! ....la voce si :I

Oddio, anche la voce potrebbe andare bene.....ma solo se fai un video tipo quello di Going con delle sciatrici tettone sulla neve.....la gente dopo non sta a pensare alla voce....almeno gli uomini :)

astralbody
26-10-2012, 16:51
Intendevo dire che il mix mi sembra buono! L'arrangiamento non è brutto, ma si può fare più ruffiano :).....ripeto non è brutto! ....la voce si :I

Oddio, anche la voce potrebbe andare bene.....ma solo se fai un video tipo quello di Going con delle sciatrici tettone sulla neve.....la gente dopo non sta a pensare alla voce....almeno gli uomini :)

ahahah! Se poi le metti in topless lascia pure il pezzo così com'è che va benissimo! :D:D

astralbody
26-10-2012, 17:03
Scherzi a parte...si, anche secondo me la voce è da curare molto...e anche Pullmàn, con l'accento sulla a , e inascoltabile :D:D.

Meno strascicata e cantilenante, più secca ,convinta e decisa. Segui un po' l'esempio di going...che poi anche li non è perfetta,il tipo stonacchia in alcuni punti. Però l'intenzione è giusta, devi dare l'idea di uno che sta sciando, giornata di sole, gnocca, divertimento ecc. Qui invece mi sa di osteria ,vino sfuso e vecchietti che giocano a carte :D:D:D:D

webmaster
26-10-2012, 17:04
ahahah! Se poi le metti in topless lascia pure il pezzo così com'è che va benissimo! :D:D

Si esatto, in quel caso lascia perdere il cantato, suonatele e basta......Ehmmmmmm.....volevo dire suona e basta :I:p
E' l'orario....devo fare una pausa :rolleyes:

Non te la prendere Gastod, siamo dei deficienti!

gribit
26-10-2012, 17:14
Condivido:
- più veloce i BPM
- più voci femminili (anche perché so' più... sanno essere più... leggere! :rolleyes:)

GASTOD
27-10-2012, 16:10
Ahahah grazie ho addirittura scomodato i big boss.... Però non siete stati spietati:)
Comunque ho abbassato le voci ho tagliato un po' gli alti sulle perc e sui piatti che erano fastidiosi... E abbassato e tagliato sul basso .. troppo rimbombante...La parola pullman l'ho voluta così apposta anche se a voi non piace. La faro cantare sicuramente ad altri... Infatti é solo per tracciare la song.. Andrà cantata in pullmán:) solo la base quindi. Purtroppo il mio modi cantare tende a strascicare le note:( per il tempo io la lascerei così mi piace che sia un po' "lento" ... Se il mix va bene allora vuol dire che i video corsi sono stati utilissimi:) grazie a tutti con affetto Gas

GASTOD
27-10-2012, 16:12
Scherzi a parte...si, anche secondo me la voce è da curare molto...e anche Pullmàn, con l'accento sulla a , e inascoltabile :D:D.

Meno strascicata e cantilenante, più secca ,convinta e decisa. Segui un po' l'esempio di going...che poi anche li non è perfetta,il tipo stonacchia in alcuni punti. Però l'intenzione è giusta, devi dare l'idea di uno che sta sciando, giornata di sole, gnocca, divertimento ecc. Qui invece mi sa di osteria ,vino sfuso e vecchietti che giocano a carte :D:D:D:D

Ahahah infatti deve dare il senso di "osteria" Ahahah vai sul sito dello Skiclub e capirai.... Ahahah grazie tantissime Aldo.... Gas