PDA

Visualizza Versione Completa : Slate Raven MTX: altro che ipad....



edg
26-10-2012, 18:26
Guardate che roba.....

http://www.youtube.com/watch?v=4HHiXqcyu2M&feature=player_embedded

Dovrebbe girare anche con logic.....





edg

hayeye
26-10-2012, 18:37
Combinazione ho guardato anche io questo video qualche minuto fa.

Come dice Luca Pilla, è da vedere il costo di questo "coso bellissimo". Se va a scontrarsi con i prezzi dei controller dedicati non la vedo molto rosea per questa azienda.

Alberto Buffolano
26-10-2012, 18:40
Combinazione ho guardato anche io questo video qualche minuto fa.

Come dice Luca Pilla, è da vedere il costo di questo "coso bellissimo". Se va a scontrarsi con i prezzi dei controller dedicati non la vedo molto rosea per questa azienda.

anch'io stavo giusto pensando: mo' lo posto su lf.... e invece, vedo che siamo tutti iscritti a v.i.control ;)

edg
26-10-2012, 20:06
Ho sempre pensato che prima o poi qualcuno avrebbe reso TOUCH le daw...

Forse prima o poi butteremo i mouse :D:D:D




edg

hayeye
26-10-2012, 20:08
io anche Edg,

mi immagino un iMac sottile sottile e grande grande per il futuro :)

vedremo....

playmusic
27-10-2012, 09:01
Credo che il target sarà quello delle macchine pro di Euphonix e DIGIDESIGN.
Resto dell'avviso che il multi touch, più elastico e di sicuro riferimento per il futuro, richiede necessariamente una reimpostazione del nostro tatto e ciò non sempre può essere un vantaggio.
È lo stesso discorso tra avere un synth in carne e ossa, o circuiti e transistor, piuttosto che un virtuale.

edg
27-10-2012, 09:35
....Resto dell'avviso che il multi touch, più elastico e di sicuro riferimento per il futuro, richiede necessariamente una reimpostazione del nostro tatto e ciò non sempre può essere un vantaggio....


Sono d'accordo. La "comodità" di un mega schermo con cui controllare tutta la daw è tutta da verificare... ;)




edg

zeus
27-10-2012, 10:03
Voglio le manpole vere !!!!

krenzo
27-10-2012, 10:04
Voglio le manpole vere !!!!
Quotone per le manopole... ;)

L.

playmusic
27-10-2012, 10:19
Voglio le manpole vere !!!!

il fatto è che la nostra generazione è cresciuta con mixer analogici con tanto di Fader, Pot, switch, ecc.
Ma com'è già successo per tante altre tecnologie (mp3 player, DJing controller, ...) anche il settore Mixing DAW avrà la sua naturale "involuzione" ad opera delle nuove generazioni: è per questo che ho spostato l'attenzione al problema sul discorso "tattile" piuttosto che abitudinario.

hayeye
27-10-2012, 10:25
In effetti io ho ricominciato a comprare synth con potenziometri negli ultimi tempi e mi sono abbastanza allontanato dal software e dal mac ma non credo che il futuro sia questo.

robegian
27-10-2012, 13:04
L'iPad e 'sta roba sono due cose che non possono essere confrontate: questa è una mera superficie di controllo, per così dire, «stupida» (ovvero mono-funzione), mentre l'iPad è un computer con una superficie di controllo incorporata, portatile e maneggiabile.

La mia impressione è che la mancanza di tattilità può essere un problema per chi ci lavora, fondamentalmente perché è una superficie così grande.

edg
27-10-2012, 14:20
Tim Cook sostiene che il tablet sostituirà il pc. Quindi imac o apple display touch...




edg

GASTOD
27-10-2012, 15:18
Ahahah :) favolosa... Però sarà difficile metterla sotto le ascelle per portarla in giro! ;)

robegian
28-10-2012, 09:10
Qualche spiegazione dal signor Slate in persona:
http://www.gearslutz.com/board/8388873-post81.html

Alberto Buffolano
28-10-2012, 20:06
Mi chiedo quanto possa tornare utile a chi fa uso massiccio di samples e relativi players... Come sarà la gestione del midi e della sua programmazione?