PDA

Visualizza Versione Completa : EXS24 ed LFO



doctorjazz
29-10-2012, 09:03
Per una particolare esigenza ho bisogno di un preset di fishio alla Morricone. Quello di Garageband non è editabile, per cui ho cercato in EXS24 ed ho trovato in Word-European il preset Whistler. Purtoppo non è programmato con una modulation di LFO per un vibrato inseribile al bisogno e, per quanto abbia tentato smanettando, non sono riuscito a farlo pilotare dal Control 1.
Qualcuno sa come muoversi in EXS tra le stringhe di parametri "destination" "source" e "via" posizionati nella barra centrale del plug-in appena sopra i controlli di LFO 1-2-3 e gli Env. 1-2, sì da assegnare una ampiezza di una determinata Rate di LFO alla Modulation?

Grazie

krenzo
29-10-2012, 11:14
Premetto che dovresti sistemare la firma aggiungendo la versione di Logic, come da regolamento.
Per quanto riguarda la tua domanda, penso che una cosa così dovrebbe bastare a farti ottenere un LFO controllabile dalla Modulation Weel:

https://dl.dropbox.com/u/46132478/Forum/Logic/exs24_lfo.png

L.

doctorjazz
29-10-2012, 18:03
Grazie. Funziona.
Ho capito che:
- la frequenza di LFO la stabilisco dalla Rate di LFO, in questo caso LFO1
- pertanto Source è LFO1
- Via è Control 11
- l'azione (Destination) è su Pitch
- il range di intensità è dato dal doppio cursore verde/arancio, con il verde che indica la partenza dell'oscillazione da+/- 0 e l'arancio che ne definisce il livello max sulla azione della modulation wheel

E' corretto?

Grazie di tutto

doctorjazz

krenzo
29-10-2012, 18:08
Grazie. Funziona.
Ho capito che:
- la frequenza di LFO la stabilisco dalla Rate di LFO, in questo caso LFO1
- pertanto Source è LFO1
- Via è Control 11
- l'azione (Destination) è su Pitch
- il range di intensità è dato dal doppio cursore verde/arancio, con il verde che indica la partenza dell'oscillazione da+/- 0 e l'arancio che ne definisce il livello max sulla azione della modulation wheel

E' corretto?

Grazie di tutto

doctorjazz
Ooook! ;)

L.