PDA

Visualizza Versione Completa : Undo History (impostazioni)



paranormal
30-10-2012, 08:14
Mi sono dimenticato di impostare le preferenze di Logic Pro relative agli Undos History (avendo anche l'altro software l'Exress 9, pensavo che fosse collegato al Logic Pro) ..Il progetto l'ho trovato ma mi è sparito tutto il lavoro che avevo fatto ieri sera ed era pure un ottimo lavoro kakio!!Praticamente mi sono sparite solo le regioni .Probabilmente mi sono dimenticato di salvare quando ho chiuso il progetto ,non ho fatto "duplicate" ,non ho fatto "save as "e ovviamente non ho impostato Undo History .Adesso con questo Logic Pro che dovrebbe essere uguale al Express 9 non mi ricordo come impostare gli "Undos".Allora vado nelle "Preferenze" poi .... grazie in anticipo :)

krenzo
30-10-2012, 08:36
Nella firma hai ancore Logic Express, cambialo col tuo Logic Pro e la versione esatta.
In ogni caso aggiorna alla 9.1.8 che pare funzioni meglio della precedente.

Se quello che vuoi fare è modificare il numero degli undo steps, il persorso è:
Preferences > General > Editing > Number of Undo Steps.
Io lo tengo impostato a 100. ;)

Se invece ti succede che la Hitory (a volte) sparisca alla chiusura del progetto, potrebbe trattarsi del bug che affligge alcune versioni di LP9 (confermato dal supporto Apple), ma non so se è stato risolto con la nuova versione.

Ti do' due consigli:

Quando lavori a un progetto controlla che gli undos siano memorizzati, premendo ogni tanto Option+Z.
Fai spesso CMD+S. ;)


L.

spatai
30-10-2012, 08:44
quindi è questo il motivo per cui se registro una traccia e per sbaglio la cancello poi torno indietro e la traccia registrata non ricompare più? (scusate l'intrusione) :D

krenzo
30-10-2012, 08:51
quindi è questo il motivo per cui se registro una traccia e per sbaglio la cancello poi torno indietro e la traccia registrata non ricompare più? (scusate l'intrusione) :D
In quel caso credo dipenda da te, le scelte sono due:
Delete e Keep, nel primo caso il file viene eliminato (cestinato).

L.

p.s.
Nessuna intrusione, è un forum mica una chat privata... :D

paranormal
30-10-2012, 14:02
Yes...ecco fatto ,farò ancora un po' di prove stasera ...Io mi ricordavo qualcosa :rolleyes:...e sono pure entrato nelle "Preferences"e anche in "General"ma probabilmente ero troppo incaxxato x riuscire a vederlo ,in effetti non c'era la spunta !!!!!Adesso devo solo cercare quelle regioni perse ...forse nel cestino ,boh ...Altrimenti dovrò fargli rifare tutto il lavoro alla mia vocalist ,se si ricorderà tutte le armonizzazioni vocali...che due pall. Dicevi che devo aggiornare Logic Pro la versione 9.1.8 ma non è già aggiornato in automatico ,una volta installato ?Krenzo sono convinto che tu ti meriti il ruolo "del Santo "qui nel forum x la tua gentilezza e pazienza :angel:

krenzo
30-10-2012, 14:12
Se hai preso il LP9 dall'App store prima del 23/10/2012 , è probabile che fosse la versione 9.1.7.
Per aggiornare vai nel menù "Mela" e poi "Aggiornamento software"...
... per la santificazione mi sa che ci sono almeno un paio di impedimenti. :D

L.

p.s.
Sistema la firma. :rolleyes:

paranormal
01-11-2012, 10:18
Ok adesso funziona alla grande Undo ed è tutto ok o quasi ....e che dovrò rifare (questo progetto è veramente sfygato , ho pure sperimentato con un certo " buff rice "e l'ho rovinato ancora di più :top:)Italia 1!!!.p.s L'aggiornamento software controllo spesso , tutto aggiornato ed è ok ...Vedrò prossimamente che altro combinerò :D.Quasi ,quasi vorrei acquistare quel corso completo, questo http://www.videocorsipro.it/it/tutorials/logicpro9agg ma non sono convinto che troverò tutte le info più "strane ":)

krenzo
01-11-2012, 10:28
[...]vorrei acquistare quel corso completo, questo http://www.videocorsipro.it/it/tutorials/logicpro9agg ma non sono convinto che troverò tutte le info più "strane ":)
Io credo invece che potrebbe esserti molto utile. [8D]
Le "info strane" di cui parli, sono (per quanto mi riguarda) solo il risultato di attento studio del manuale e anni di esperienza sul campo, nulla di alchemico.
Non smetterò mai di affermare quanto sia importante il manuale utente, nell'apprendimento di un software e Logic non fa alcuna eccezione. ;)
Ciao.

L.

paranormal
01-11-2012, 12:30
Intendi questo come manuale ?http://documentation.apple.com/en/logicpro/usermanual/#chapter=13%26section=11 .Questo mi è sfuggito ...p.s Adesso non ho molto tempo ,studio altre cose che non riguarda la musica uffa ..ma in primavera questa sarà la svolta ancora più saggia, solo che è un triennio (magari usano Logic anche loro ,boh)...... http://www.conservatoriobolzano.it/cms-01.00/articolo.asp?IDcms=2894&p=5&s=164&t=271&

krenzo
01-11-2012, 12:57
Il manuale è quello ed è lo stesso presente nel Menu "Help" di Logic.
Visto il link al Conservatorio, servono dei prerequisiti mica da poco. ;)
Buon lavoro.

L.

webmaster
01-11-2012, 12:58
Io credo invece che potrebbe esserti molto utile. [8D]
Le "info strane" di cui parli, sono (per quanto mi riguarda) solo il risultato di attento studio del manuale e anni di esperienza sul campo, nulla di alchemico.
Non smetterò mai di affermare quanto sia importante il manuale utente, nell'apprendimento di un software e Logic non fa alcuna eccezione. ;)
Ciao.

L.

Sono d'accordo, il manuale è e deve essere sempre il punto di riferimento.

Se per "info strane" si intendono i trucchetti, i suggerimenti, i workaround, gli esempi sul campo, che per forza non possono essere elencati in un manuale ecc...., allora si, un videocorso è uno strumento validissimo, e non lo dico perchè sono colui che lo ha realizzato (quindi di parte :)), ma perchè sono fermamente convinto che un Videocorso, se ben realizzato e strutturato, più che essere un manuale video, debba andare oltre il manuale, fornendo altre strade per esemplificare e spiegare tutte le funzioni, anche quelle meno usate.....anzi soprattutto quelle!

Anche un testo didattico può essere letto senza professore, ma quest'ultima figura è necessaria per completare e dare forma al tutto.

Non siete d'accordo? Potete non esserlo :);)

krenzo
01-11-2012, 12:59
Sono d'accordo, il manuale è e deve essere sempre il punto di riferimento.

Se per "info strane" si intendono i trucchetti, i suggerimenti, i workaraound, gli esempi sul campo, che per forza non possono essere elencati in un manuale ecc...., allora si, un videocorso è uno strumento validissimo, e non lo dico perchè sono colui che lo ha realizzato (quindi di parte :)), ma perchè sono fermamente convinto che un Videocorso, se ben realizzato e strutturato, più che essere un manuale video, debba andare oltre il manuale, fornendo altre strade per esemplificare e spiegare tutte le funzioni, anche quelle meno usate.....anzi soprattutto quelle!

Anche un testo didattico può essere letto senza professore, ma quest'ultima figura è necessaria per completare il e dare forma al tutto.

Non siete d'accordo? Potete non esserlo :);)
In qualità di docente, non posso che essere d'accordo.

L.

paranormal
01-11-2012, 13:17
Il manuale è quello ed è lo stesso presente nel Menu "Help" di Logic.
Visto il link al Conservatorio, servono dei prerequisiti mica da poco. ;)
Buon lavoro.

L.
Scusa dove hai visto i prerequisiti x l'ammissione ??Non credo, non è più come una volta Krenzo questa è una novità ...Dovrò andare li' di persona x info (il bello è che si può frequentare anche serale ,cosi' al mattino si lavora)

krenzo
01-11-2012, 14:34
Ho letto un po frettolosamente, ma nell'introduzione al Programma di Ammissione dice:

I candidati devono dimostrare di avere conoscenze di base sull’Acustica, sui Segnali audio e sulla loro elaborazione digitale e sui più importanti momenti della storia della musica del 20. secolo (con particolare riferimento alla musica elettronica).
Magari ho frainteso, ma a me sembrano prerequisiti. ;)

L.

paranormal
02-11-2012, 17:00
Certo ,bisogna sempreee studiare anche quando si andrà in pensione ...:)i video ,i manuali ed anche dai forum di musica ;)ecc.Ma il pallino del Conservatorio non me lo toglie nessuno dalla testa ,:rolleyes: io provo a suonare il campanello al Conservatorio:D vedrò se mi faranno entrare ...Un minimo di nozioni dovrei averle riguarda l'audio ,altrimenti mi fatte voi un corso preparativo x l'esame ;)