PDA

Visualizza Versione Completa : Windows 8 e Jordan Rudess



playmusic
31-10-2012, 20:36
Le cose iniziano a farsi interessanti

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Jrv46eJ5j24

... che abbiano iniziato a risolvere il problema della latenza (750ms fino a Win7) oltre a dispiegare tecnologie finalmente interessanti?

krenzo
31-10-2012, 20:43
Singolare, per uno che ha sempre usato Performer e quindi Mac... [?]
Bello il Theremin polifonico... se mi passate il parallelismo.

L.

hayeye
31-10-2012, 20:47
e si, interessanti

<Sinceramente anche se io e Win proprio non ci siamo mai amati, sono contento che finalmente ci sia un po' di seria concorrenza. Probabilmente non fa che bene a tutti noi.

Ricky

analogic76
31-10-2012, 21:14
Cavolo, grandioso il lenovo.

Piccola considerazione, adesso con win 8 ci sarà lo shop dedicato alle app, come da video sicuramente diversi prodotti iOS andranno anche su questa piattaforma, il lenovo da 27" multitouch costa "solo" 1500 dollari, quindi, per ipotesi, con 800 dollari potrei avere il software che uso su i pad come lemur o touch osc e quelli di sintesi granulare che mi piacciono tanto su un schermo da 20" multitouch. Beh...personalmente questi soldi li investirei molto, ma molto volentieri.

Come dice Hayeye, questa concorrenza é alquanto positiva, penso che il 2013 sarà un'anno pazzesco da questo punto di vista e avremo un sacco di bei nuovi giocattolini sul piatto, bello bello...

Criseaside
31-10-2012, 21:24
Rudess è da sempre un grande ricercatore...molto attento alle novità......ovviamente credo che dietro ci sia anche un discorso di endorsement...in ogni caso....nessuno utilizzerebbe cose di terza categoria, neanche se gliele regalassero...è interessante vedere come si svilupperanno le cose.....già l'idea che DP giri su tutte le piattaforme indicherà pur qualcosa.......

Ciao, Cris!
;);)

zibumbo
31-10-2012, 21:47
ovviamente credo che dietro ci sia anche un discorso di endorsement...
;);)
Uno dei tanti mercenari, a chi vendo il culo chi??

Criseaside
31-10-2012, 22:10
Uno dei tanti mercenari, a chi vendo il culo chi??

Non la metterei giù tanto dura....fa parte del nostro lavoro...chi può farlo ad alto livello, aprofitta della disponibilità......e ci mette la faccia.......

Ciao, Cris!
;);)

zibumbo
31-10-2012, 22:21
Non la metterei giù tanto dura....fa parte del nostro lavoro...chi può farlo ad alto livello, aprofitta della disponibilità......e ci mette la faccia.......

Ciao, Cris!
;);)
Ma no Cris, non la metto dura, è solo che questo signore, da un po di anni lo vedo un po dappertutto e un po "con tutti", semplice constatazione.;)

Criseaside
31-10-2012, 22:24
Ciò che affermi è vero.....io non ci vedo nulla di male......

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
31-10-2012, 22:34
concordo con Cris.

Quando si parla di soldi per me è giusto fare così. Se vuoi fare l'artista allora è diverso.


Penso sia una persona molto aperta ed intelligente che guarda avanti....al contrario di moltissimi che, o guardano indietro o inseguono sempre gli altri....

zibumbo
31-10-2012, 22:40
Ciò che affermi è vero.....io non ci vedo nulla di male......

Ciao, Cris!
;);)
Ma certamente, l'importante è non dire: l'ha presentato Jordan Rudess, beh! allora.....
allora un bel niente.......prezzolantibuss

playmusic
01-11-2012, 08:40
Ma certamente, l'importante è non dire: l'ha presentato Jordan Rudess, beh! allora.....
allora un bel niente.......prezzolantibuss

Anch'io sostengo le tesi di Cris e Ricky.
JR rappresenta solo la vetrina di un prodotto. Noi tecnici credo che si sappia come tenerlo in considerazione. Diverso è il discorso della tecnologia che presenta: se, come in questo caso, si intravede un passo in avanti degno di nota del buon Winzozz ( come molti lo indicano su questo forum) beh, credo che l'utente del futuro avrà molto da guadagnarci se l'OS ha cambiato completamente marcia rispetto al passato.
La demo, non lo si può negare, rappresenta una bella svolta in avanti per l'OS di Microsoft.

robegian
01-11-2012, 09:52
Windows 8 è promettente e l'ho detto appena l'ho visto all'opera, tempo fa. Unica riserva, mi sembra più mobile-oriented che desktop, e paradossalmente questo può essere un problema.

En passant, ho anche una riserva sulle superfici touch di grandi dimensioni: ho avuto modo di usarne una ed è stato sorprendentemente stancante - ma forse bisogna abituarsi, od ottimizzare la postura, o escogitare qualche trucco per non stancare le braccia e le spalle.

Al momento ci sono alcune cose che gridano il loro bisogno di spazio (come i mixer virtuali) ma altre che invece sono meglio controllabili e gestibili su una superficie più piccola, tipo quella dell'iPad standard (non quella dell'iPad Mini e tantomeno dell'iPhone/iPod), per cui credo che cose come il Lenovo usato da Jordess e l'iPad possano convivere proficuamente nello studio di un musicista.

krenzo
01-11-2012, 12:09
Windows 8 è promettente e l'ho detto appena l'ho visto all'opera, tempo fa. Unica riserva, mi sembra più mobile-oriented che desktop, e paradossalmente questo può essere un problema.

En passant, ho anche una riserva sulle superfici touch di grandi dimensioni: ho avuto modo di usarne una ed è stato sorprendentemente stancante - ma forse bisogna abituarsi, od ottimizzare la postura, o escogitare qualche trucco per non stancare le braccia e le spalle.

Al momento ci sono alcune cose che gridano il loro bisogno di spazio (come i mixer virtuali) ma altre che invece sono meglio controllabili e gestibili su una superficie più piccola, tipo quella dell'iPad standard (non quella dell'iPad Mini e tantomeno dell'iPhone/iPod), per cui credo che cose come il Lenovo usato da Jordess e l'iPad possano convivere proficuamente nello studio di un musicista.
Analisi assolutamente lucida e condivisibile. ;)

L.

zibumbo
01-11-2012, 12:11
Anch'io sostengo le tesi di Cris e Ricky.

Questo è il guaio d'essere una recluta, mai nessuno che ti da ragione.....
junior member alla mia età......che guaio;)

krenzo
01-11-2012, 13:08
Questo è il guaio d'essere una recluta, mai nessuno che ti da ragione.....
junior member alla mia età......che guaio;)
Non credo sia verissimo. Almeno in questo Forum, non sempre.
Sono entrato in questo forum da relativamente poco tempo, mostrando di sapere già il fatto mio (almeno su certe cose) e, tranne qualche sparuto e insignificante episodio, mai (e dico mai) qualcuno si è permesso di ridicolizzare o sottovalutare ciò che dicevo soltanto perchè ero un nuovo iscritto.
Questo spirito mi è piaciuto da subito e col tempo, ho visto che qui c'è tanta gente di valore, seri professionisti e che raramente chi interviene in un post se la tira più di tanto.
Se, come me, sei stato randagio di forum in forum avrai constatato che lo spirito non sempre è questo.
Ciao

L.

p.s.
Mi accorgo che col mio intervento ti sto dando torto, almeno in parte... che sia caduto anch'io nella spirale del "nonnismo" internautico? :D

webmaster
01-11-2012, 13:12
Di nonno qui ce n'è solo uno.....Gribit!!

:129:143

zibumbo
01-11-2012, 17:08
Mi accorgo che col mio intervento ti sto dando torto, almeno in parte... che sia caduto anch'io nella spirale del "nonnismo" internautico? :D
L'espressione non è male, ma altrettanto vera, io comunque non posso prescindere
dal mio solito vizziaccio, che è l'ironia, consapevole che ciò in alcuni casi possa risultare
anche antipatico, sopportatemi.
Magari mi sbaglio, ma in altri "luoghi" credo mi sia capitato anche un certo"nonnismo"
di tipo geografico.....

krenzo
01-11-2012, 17:14
[...]Magari mi sbaglio, ma in altri "luoghi" credo mi sia capitato anche un certo"nonnismo"
di tipo geografico.....
Come dicevo prima, sono episodi "insignificanti" dettati da chissà quale repressa frustrazione.
Ci sono gli psicoterapeuti, per queste cose... lascia fare. ;)
W l'ironia. :)

L.

zibumbo
01-11-2012, 17:33
Come dicevo prima, sono episodi "insignificanti" dettati da chissà quale repressa frustrazione.
Ci sono gli psicoterapeuti, per queste cose... lascia fare. ;)
W l'ironia. :)

L.
In cuor nostro(vetusta espressione) sappiamo sempre qual'è la verità, ma rimane li,
non appena si cerca di esplicarla, diventa retorica, e inevitabile.....

Noi contadini, siamo i meno soggetti, agli strizzacervelli;)

pierecall
01-11-2012, 20:36
mi sembra che poche settimane fa mi ero espresso circa la non utopistica soluzione futura similare a quella del video postato.....come dire cambiano i tablet ma il risultati sono gli stessi,magari al posto del lenovo mi prendo un ipad con un applicativo similare e mi risparmio anche l'ingombro come il lenovo.......

simacpro
01-11-2012, 20:44
Girovagando in rete mi imbatto in uno di questi schermi http://www.iiyama-monitors.co.uk/categories/monitors/iiyama-Touch-Screen-Monitors.aspx

Non potrebbero essere una soluzione ai vari controller? nel senso, potrebbero essere integrati ai monitor normali, ma mettendoci sopra la finestra mixer di logic ad esempio diventerebbero dei controller, o sbaglio?
Non capisco però perchè alcuni, spluciando le informazioni tecniche, siano compatibili solo con Windows e altri invece anche con mac. Stranamente quelli compatibili con entrambe costano di più, anche se più piccoli...
che ne pensate?

gribit
01-11-2012, 21:26
di nonno qui ce n'è solo uno.....gribit!!

:129:143
...'cci tu'!

simacpro
01-11-2012, 22:11
e ci sono anche realtà come questa http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ksHPfct-uUY#!
e i prezzi sono sempre abbastanza abbordabili

playmusic
01-11-2012, 22:15
Girovagando in rete mi imbatto in uno di questi schermi http://www.iiyama-monitors.co.uk/categories/monitors/iiyama-Touch-Screen-Monitors.aspx

Non potrebbero essere una soluzione ai vari controller? nel senso, potrebbero essere integrati ai monitor normali, ma mettendoci sopra la finestra mixer di logic ad esempio diventerebbero dei controller, o sbaglio?
Non capisco però perchè alcuni, spluciando le informazioni tecniche, siano compatibili solo con Windows e altri invece anche con mac. Stranamente quelli compatibili con entrambe costano di più, anche se più piccoli...
che ne pensate?

resto dell'idea che il Touch va integrato nello studio ma non sostituisce un controller fisico com'è ad esempio il Mackie Control, le Novatione SL/Impulse, l'Hyper Control di M-Audio e similia. Per non parlare dei Mixer veri e propri.

edg
02-11-2012, 01:05
resto dell'idea che il Touch va integrato nello studio ma non sostituisce un controller fisico com'è ad esempio il Mackie Control, le Novatione SL/Impulse, l'Hyper Control di M-Audio e similia. Per non parlare dei Mixer veri e propri.

Perfettamente d'accordo....





edg

playmusic
03-11-2012, 17:27
Sembra proprio che la "meretrice" JR sia stato arruolato dalla Microsoft per pompare il proprio WIN8.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KfREwlb7s8o

Che provi pero a fare col Tablet quello che suona sulla Kronos! ;-)

krenzo
03-11-2012, 17:42
[...]quello che suona sulla Kronos![/B][/I] ;-)
Cosa che già di per se ha stancato non poco... imho. :D
Che dire, JR mi fa lo stesso effetto di Malmsteen...
... ancora ancora quando nell'86 mi imbattei in Marching Out (e in Trilogy qualche anno dopo), mi stupiva e mi incuriosiva.
Ma 25 anni dopo siamo ancora lì... stesse frasi, stessi temi e stesse maniche a sbuffo. :rolleyes:
Sempre Imho.

L.

p.s.
Non è mia intenzione alimentare aridi vespai, è la mia opinione. ;)

simacpro
03-11-2012, 18:45
Cosa che già di per se ha stancato non poco... imho. :D
Che dire, JR mi fa lo stesso effetto di Malmsteen...
... ancora ancora quando nell'86 mi imbattei in Marching Out (e in Trilogy qualche anno dopo), mi stupiva e mi incuriosiva.
Ma 25 anni dopo siamo ancora lì... stesse frasi, stessi temi e stesse maniche a sbuffo. :rolleyes:
Sempre Imho.

L.

p.s.
Non è mia intenzione alimentare aridi vespai, è la mia opinione. ;)


Sono stato un grande fan di Jr (sopratutto dei Dream Theater e da chitarrista quale sono, di Petrucci); diciamo che ci sono cresciuto nella fase adolescenziale.
Bhè nonostante ciò mi trovo completamente daccordo con te. Anzi, rispetto al Progressive Rock (Gentle Giant per esempio, o gli Area), hanno fatto decisamente un salto indietro...
Ovviamente è solo la mia opinione (e scusate l'OT).

zibumbo
03-11-2012, 18:59
OT) The power of pummarolss......