PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio tonalità



macky
01-11-2012, 18:04
Scusate la domanda che sembra stupida. Ho una scaletta completa di 30 pezzi ed ho la necessità di abbassar la tutta di mezzo tono. Domanda:
Devo abbassare ogni singolo strumento o posso fare un cambio unico per tutti?
Ho visto che nel concerto c'è il parametro tonalità ma cambiandolo non succede nulla.

zeus
02-11-2012, 05:16
Sei un musicista ?!

theduke44
02-11-2012, 07:56
ahahahah non lo sapevo. io non uso il transpose... preferisco suonare tutto, anche se a volte è complicato... e poi con l'orecchio assoluto mi perdo dopo 2 misure schiacciando tasti che suonano con note non corrispondenti...
mi spiace... non posso aiutarti.

macky
02-11-2012, 07:57
Sei un musicista ?!

Forse non bravo come te ma si credo di esserlo

GASTOD
02-11-2012, 08:29
Scusate la domanda che sembra stupida. Ho una scaletta completa di 30 pezzi ed ho la necessità di abbassar la tutta di mezzo tono. Domanda:
Devo abbassare ogni singolo strumento o posso fare un cambio unico per tutti?
Ho visto che nel concerto c'è il parametro tonalità ma cambiandolo non succede nulla.

in che formato hai le canzoni? .... che programmi usi? ciao

GASTOD
02-11-2012, 08:31
se sono formato Audio usi il pitch transpose sulle tracce che devi transporre.... se sono midi ... sull'inspector cè una comando transpose che devi applicare sulle tracce da transporre.. ciao

macky
02-11-2012, 10:29
forse non mi ero spiegato bene.
In mainstage naturalmente ho un concerto caricato composto da una trentina di canzoni ogni canzone a sua volta composta da più batch in ogni patch ci sono almeno due tastiere che usano i suoni di mainstage. Suonando in situazioni diverse a volte mi capita di dovere suonare tutta la scaletta trasposta in alto in basso quindi a volte la devo fare tutta mezzo tono sotto a volte uno sopra dipende da varie situazioni. La mia domanda era per non dover cambiare ogni volta ogni singola voce esiste un comando unico principale per fare in modo che tutte le canzoni della scaletta in un colpo solo vengano trasposte.
Nel concert inspector c'è la voce Tuning ma ho fatto un paio di prove ma non succede nulla, magari sbaglio il metodo.
Grazie.

GASTOD
06-11-2012, 10:40
... salvi il concerto con nome transpose +1 e lo trasponi a +1 .. poi salvi con transpose -1 e lo trasponi .... cosi avrai piu concerti transposti... io di più non sò... ciao