PDA

Visualizza Versione Completa : cancellare file dalla cartella di un proggetto non piu' usati



lucadjprom
09-11-2012, 18:41
mi spiego meglio: nella cartella del mio primo progetto in precisione nella sotto cartella audio files sono presenti i file audio usati da me ,ma sono presenti anche altri che poi ho cancellato dall'arrange, vi e' un modo (apparte a mano) da farli cancellare a logic?

Criseaside
09-11-2012, 19:14
Ciao, per fare ciò che chiedi, devi andare nell' audio Bin, nel menù edit c'è una funzione apposita che si chiama select unused...clicca e una volta selezionati li cancelli col tasto backspace.....dopodichè vai nel menù in alto (menù logic) e alla voce project trovi la funzione clean up...cliccando, logic buttera tutt i files cancellati definitivamente nel cestino....ovviamente ti apparira una finestra per l'eventuale conferma!

Ciao, Cris!
;);)

lucadjprom
09-11-2012, 19:24
ho fatto come dici... ed infatti mi ha cancellato i "suoni" non utilizzati,ma nella cartella audio files sono ancora presenti.

playmusic
09-11-2012, 23:00
ho fatto come dici... ed infatti mi ha cancellato i "suoni" non utilizzati,ma nella cartella audio files sono ancora presenti.

Dopo che hai cancellato i file dall'Audio Bin, salva nuovamente il progetto in una posizione diversa dell'HD con gli "asset" impostati su "Copy".
Fatto ciò, ti ritroverai un nuovo folder con solo i file audio realmente usati nella song: per cui puoi cestinare il vecchio progetto e tenerti il nuovo.

Un'altra opzione importante e l'OTTIMIZZAZIONE dei file audio che ti consente di eliminare il superfluo all'inizio e alla fine. Si trova nel menu Edit della finestra Audio Bin.
Attenzione però: questa funzione distrugge il contenuto superfluo del file audio e, una volta attivata, non potrai più recuperarlo.

krenzo
09-11-2012, 23:22
Il metodo proposto da Cris è autosufficiente e non occorre fare una copia del progetto, per ottenerne uno contenente soltanto i files utilizzati.
@ lucadjprom da quello che segue, credo che tu abbia saltato almeno un passaggio.

[...]mi ha cancellato i "suoni" non utilizzati,ma nella cartella audio files sono ancora presenti.
Riassumendo la procedura:

Media > Bin
SHIFT+U (Edit > Select Unused)
Backspace
File > Project > Clean Up... (non Mela ;) )
File > Save


Ciao.

lucadjprom
10-11-2012, 17:10
Il metodo proposto da Cris è autosufficiente e non occorre fare una copia del progetto, per ottenerne uno contenente soltanto i files utilizzati.
@ lucadjprom da quello che segue, credo che tu abbia saltato almeno un passaggio.

Riassumendo la procedura:

Media > Bin
SHIFT+U (Edit > Select Unused)
Backspace
File > Project > Clean Up... (non Mela ;) )
File > Save


Ciao.

infinitamente grazieeeeeeeeeee