PDA

Visualizza Versione Completa : Uscite mono su MainStage 2



AleGrss
12-11-2012, 01:52
Salve a tutti, utilizzo ormai Mainstage dal vivo da un annetto e mi trovo decisamente bene. Lo utilizzo per processare un flauto ed un sax con due microfoni differenti.
Il problema è che desidererei tanto poter assegnare a questi due microfoni due uscite differenti non stereo (es. output 3 per il primo microfono e output 4 per il secondo, non outpup 3 e 4 per entrambi)... è possibile farlo?
Sto provando da ore ma senza risultati...

Spero tanto possiate aiutarmi!
Grazie![8D]

GASTOD
13-11-2012, 10:15
panpotta il flauto a SX ed il sax a DX;)

AleGrss
13-11-2012, 11:19
Ci ho già provato, peccato che il pan pot (almeno in Logic e in Mainstage) non sia totale... Infatti un leggero alone dell'altro canale lo si avverte sempre un po'.
Mi pare assurdo non avere una possibilità così sciocca e scontata...

GASTOD
13-11-2012, 11:38
Ci ho già provato, peccato che il pan pot (almeno in Logic e in Mainstage) non sia totale... Infatti un leggero alone dell'altro canale lo si avverte sempre un po'.
Mi pare assurdo non avere una possibilità così sciocca e scontata...

!!!! se registri in un canale audio MONO..... panpotti quel canale non l'OUTPUT.... e nell'output stereo sarà dove lo metti.... ciao

GASTOD
13-11-2012, 11:39
Ps: Metti la firma ... Altrimenti non ti risponderemo piu.. Ciao

theduke44
13-11-2012, 17:16
C'è da dire che le uscite di mainstage, che sono stereo.
Se usi processori di riverbero oppure delay con ping pong e quant'altro si basi su stereofonia, è ovvio che una parte venga alonata... metti i ritorni in mono.
Che scheda audio usi? metti la firma così ti si risponde meglio.
ciao

AleGrss
13-11-2012, 19:58
Prima di tutto mi scuso per la firma mancante della quale mi ero dimenticato... e grazie a tutti per le risposte.

Ma questa soluzione del pan pot non vi sembra un pò scomoda? Davvero un programma come MainStage (che reputo fondamentale per la mia attività live) non presenta un'opzione così banale?

Comunque proverò a panpottare gli strumenti facendo attenzione agli effetti presenti e vi aggiornerò!

Grazie ancora!