PDA

Visualizza Versione Completa : creare suoni techno dark



lucadjprom
12-11-2012, 13:58
salve ragazzi.
Sapreste suggerirmi come e cosa serve per creare degli effetti usati nella techno dark?
gradirei anche suggerimenti su cosa mi servirebbe per allestire un piccolo home studio (almeno l'essenziale) tenedo conto che sara' per produzioni di musica techno/minimale.
Grazie.

Alberto Buffolano
12-11-2012, 15:15
La tua domanda è un po' vaga. Prova a farci sentire i suoni che ti piacciono e vediamo se riusciamo ad aiutarti a riprodurli.

L'attrezzatura che hai mi sembra sufficiente se accostata a delle casse di fascia media.

lucadjprom
12-11-2012, 16:10
La tua domanda è un po' vaga. Prova a farci sentire i suoni che ti piacciono e vediamo se riusciamo ad aiutarti a riprodurli.

L'attrezzatura che hai mi sembra sufficiente se accostata a delle casse di fascia media.

Nel forum avevo già chiesto tempo fa' aiuto ma senza risposta.
Comunque qui ci sono dei campioni dei suoni che intendo.

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=64045

playmusic
12-11-2012, 18:04
Ciao,
se intendi gli Effetti, come quelli ascoltati, che sovrastano la ritmica, si ottengono con il rumore bianco/rosa e ci devi lavorare in sintesi sottrattiva.

Il primo (file FX1) è ottenuto, credo, con una leggera influenza dell'LFO che modula il filtro per dare un pò di movimento all'effetto.

Il secondo sembra semplicemente filtrato con un'azione diretta del Cutoff sul suono.

In entrambi i casi si tratta del Noise Generator comune in tutti i synth VA e Sottrattiva.
Il suono specifico, invece, potrebbe derivare da una macchina o un software ben preciso.
Tieni presente che effetti similli li riscontri anche in librerie di campioni da dare in pasto all'EXS24.

krenzo
12-11-2012, 18:24
[...]Il primo (file FX1) è ottenuto, credo, con una leggera influenza dell'LFO che modula il filtro per dare un pò di movimento all'effetto[...]
Così, oppure con un compressore con la traccia kick in sidechain.
Come dice playmusic, è roba riproducibile praticamente con quasi tutti i synth provvisti di filtri LPF e HPF (sopratutto il primo esempio).
ES2 dovrebbe andare bene, dati i filtri e le capacità di routing del segnale.;)

L.

playmusic
12-11-2012, 18:52
ES2 dovrebbe andare bene, dati i filtri e le capacità di routing del segnale.;)
L.

Con il Vector Control di ES2, poi, puoi decidere che movimento dare a tutti i parametri (in questo caso Cutoff, Resonance, LFO Amount, ...)

lucadjprom
12-11-2012, 21:21
Grazie di vero cuore ho emulato il secondo effetto con ES2 praticamente uguale, il secondo ci sto' lavorando,comunque ancora grazie.

Ho posto nella sezione giusta una piccola demo del progetto che sto' ultimando,tenete conto che sono sprovvisto di casse decenti,ho praticamente lavorato in cuffia (sony MDR-V700) non credo che i volumi siano tutti corretti comunque vi pregherei di dargli un occhiatina e commentare.