PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Control Change MIDI con pedale sustain Yamah P-85



JosephRoge
14-11-2012, 17:05
Salve a tutti mi chiamo Giuseppe. Ho un problema con il Control Change del pedale sustain. Mi spiego meglio: collegando la mia tastiera yamah P-85 ad un Imac Dual Core 2 Ghz con 3 Gb con s.o. Mac Os 10.5.8 (Leopard) i vari software di editing e non solo (GarageBand, Logic Pro 8 e MIDImonitor) leggono il comando del pedale come una nota (E3 127).

Il problema non persiste più nel momento in cui utilizzo un'altra tastiera (GEM GK340) lasciando invariati gli stessi parametri (pedale, sistema operativo ect).
Mi chiedevo se logic può assegnare al segnale del sustain il comando esatto. Ho provato a scaricare anche un software per l'interfaccia MIDI-USB tra la yamah e l'imac ma il software sembra non funzionare correttamente. Help!

Grazie in anticipo

Peppe

Pezza
14-11-2012, 18:46
Rispondo velocemente da un cellulare...
Mi viene da pensare che il problema sia nelle impostazioni della tastiera che invia dei messaggi proprietari.. Controlla il manuale della stessa e facci sapere cosa dice a proposito del midi

proprioIO
14-04-2013, 16:46
Ho lo stesso problema con la Yamaha P-85, hai poi trovato una soluzione?