PDA

Visualizza Versione Completa : automazione reverbero su un bus



albylizhar
14-11-2012, 17:59
Ciao a tutti , non riesco a trovare il modo per automatizzare un effetto reverbero su un BUS nel quale entrano vrie tracce di chitarra ....
Ho provato a creare una traccia vuota nell'arrange e assegnargli come uscita il BUS in questione , ma poi nelle varie possibilita' di automazione non mi da il Reverbero ...

Dove sbaglio ? Grazie

krenzo
14-11-2012, 18:11
Vai sul Mixer di Logic, fai click col DX (o CTRL+CLICK) sul channelstrip dell'Aux (quello del rIverbero :) ) e scegli "Create/Select Arrange Track".
Questo creerà nell'arranger una traccia corrispondente al CS dell'Aux, poi premi il tasto "A" per visualizzare le automazioni e selezionare il parametro da automatizzare. ;)

albylizhar
14-11-2012, 18:15
Grandissimo , risolto ....e' mezz'ora che cercavo sul web e non ho trovato nulla ....basta chiedere visto ?

albylizhar
14-11-2012, 18:52
Ti faccio ancora una domanda se possibile sull'uso delle automazioni :
ho creato un'automazione di volume su alcune tracce perche' c'e' un'intro dove alcuni strumenti entrano in un crescendo ..... ma durante l'ascolto del brano in fase di mixaggio vorrei poter essere libero di agire sul fader volume delle tracce senza che il volume torni sempre sul valore previsto dall automazione ....c'e' una maniera per byassare o disattivare le automazioni senza cancellarle ?
Grazie

playmusic
14-11-2012, 19:41
Ti faccio ancora una domanda se possibile sull'uso delle automazioni :
ho creato un'automazione di volume su alcune tracce perche' c'e' un'intro dove alcuni strumenti entrano in un crescendo ..... ma durante l'ascolto del brano in fase di mixaggio vorrei poter essere libero di agire sul fader volume delle tracce senza che il volume torni sempre sul valore previsto dall automazione ....c'e' una maniera per byassare o disattivare le automazioni senza cancellarle ?
Grazie

sopra il fader di ogni canale c'è un menu a tendina dedicato alle automazioni. basta mettere in Off e spegni temporaneamente tutte le automazioni.
Le altre due modalità Touch e Latch agiscono sull'automazione già scritta in modo differente. Touch riporta al punto iniziale dell'automazione quando rilasci il parametro; Latch invece ti consente di mantenere linearità di valore raggiunto.
Fai qualche esperimento e capisci meglio.