PDA

Visualizza Versione Completa : Master Keyboard CME o cos'altro?



krenzo
15-11-2012, 14:33
Oggi ho proprio bisogno di un consiglio.
Mi serve una master keyboard "da viaggio", sufficientemente leggera ed economica e che abbia le seguenti caratteristiche:

Almeno 76 tasti pesati o semi-pesati.
After-touch (preferibilmente polifonico)
Controlli start-stop per Logic.
Fader assegnabili (drawbars o controllers).
Controlli rotativi.
Mod weel e pitch bend "a rotella" (no joystick).
Keyzones (almeno 3).
Pedali espressione e sustain.
Breath controller (opzionale)
Bank+Patch change.
MIDI+USB.

Ho messo gli occhi sulla CME UF70 che sulla carta pare avere le caratteristiche che cerco e un prezzo parecchio contenuto.
Se qualcuno ha esperienze con tale master potrebbe darmi le proprie impressioni "sul campo"?
Ben accetto anche il consiglio su un altro prodotto.
Grazie, ciao a tutti. ;)

hayeye
15-11-2012, 15:28
di CME ho avuto per un po' la UF80 e, non so se era la mia che faceva pena ma mi ci sono trovato malissimo come tastiera (il resto andava anche). I tasti e come se si indurissero se non li usavo per un po'.

In realtà vedo che il nostro moderatore Illogicuser la porta tranquillamente in giro per i suoi concerti quindi magari era solo la mia a fare pena.

Se hai un negozio un po' fornito vicino però ti consiglio di andare a fare un giro e metterci le mani sopra....non c'è nulla di meglio per me per capire cosa ci piace o no.

Ricky

krenzo
15-11-2012, 15:35
Ok, grazie.
Su stumentimusicali.net in questo periodo è in offerta e verrebbe meno che da Thomann, ma se dici che i tasti sono tanto cattivi...
Io sono abituato con full hammer action, anche se devo suonare un semplice pad... o un "piffero". :D
Comunque un'alternativa che non si discosti troppo (anche economicamente) da questa non ci sarebbe?
Aggiungo alle caratteristiche l'after-touch, magari polifonico.
Intanto grazie.

Pezza
15-11-2012, 15:54
ciao Krenzo ti consiglio di contattare per ogni dubbio il nostro caro Zeus che è un endorser CME :D

krenzo
15-11-2012, 15:57
Grazie anche di qua... ;)
Ciao.

hayeye
15-11-2012, 16:47
con aftertouch polifonico non è ce ci sia molto in giro che io ricordi.

Ho una vecchia A50 della Roland che ce l'ha ma non è pesata....però, a parte che non è ovviamente USB, la serie A di Roland per me sono state tra il meglio in circolazione.

Tempo fa ho messo le mani su un po' di tastiere pesate per curiosità e mi sono piaciute tantissimo sia le Korg che alcune Yamaha. Credo che le Korg siano le classiche ottime Fatar.

krenzo
16-11-2012, 10:02
La seccatura è che si tratta di roba che mi serve soltanto temporaneamente, finirà certamente messa da parte e successivamente rivenduta.
Ho solo necessità di portarmi in viaggio una tastiera (soltanto una) leggera, funzionale e che non comporti un investimento eccessivo.
Di solito uso il mio vecchio Sp88X come master "da casa" e nonostante i tasti abbiano un sacco di cose che non vanno, dopo anni mi sono abituato.
Ma i suoi 24kg (senza flight case) sono davvero troppi, anche per la mia schiena... ;)
Grazie a tutti, aspetto le dritte di Zeus. :)

Alberto Buffolano
16-11-2012, 14:30
le nuove akai? cmq se cerchi avevo aperto un post molto simile, con la differenza che io cercavo una 88

theduke44
17-11-2012, 12:17
La CME per carità lasciatela stare. la mia l'ho sfasciata con la mazzetta da muratore.
Ora uso una studio logic con 73 tasti pesati, fader e controlli + aftertouch (non ho provato se polifonico o meno..)
Però mi ci trovo bene..

ciao

krenzo
20-11-2012, 20:36
Visti i pareri discordanti e i "non pareri", direi che devo trovare il tempo per visitare un paio di dealers e provare di persona, grazie a tutti. ;)

@theduke44
Le Studiologic mi piacciono molto, così come le Fatar (ne ho una a 88 tasti pesati), ma necessito di tutti quei controlli che citavo nel primo post... on board.