PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao ciao scheda logica......



Red
19-11-2012, 12:06
:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!
ieri pomeriggio ho messo in stop il macbookpro e da allora non si è più risvegliato...... :(!
Se premo il pulsante di accensione si accende solo per un attimo il led frontale. :(!
Se lo tengo premuto a lungo da l'alimentazione al dvd e all'hd per poi fallire l'accensione. :(!
In pratica credo proprio che sia partita la scheda logica...... :(!

Alberto Buffolano
19-11-2012, 14:14
mi dispiace molto...

pierecall
19-11-2012, 14:26
io la farei cmq sostituire per ritrovarmi poi un macbook pro come nuovo,anche perchè penso che la spesa non debba andare oltre i 500/600 euro e con questi soldi un altro macbook pro non te lo prendi.Inoltre il tuo macbook pro mi sembra porta ancora in dotazione le porte firewire e considerando che sia schede audio che hd o videocamere con queste porte sono ancora molto usate ci penserei sopra bene prima di disfarmete per un nuovo acquisto :)

Red
19-11-2012, 14:28
Niente fiori ma opere di bene.....
Grazie della solidarietà.
Ovviamente mi è capitato giusto oggi che sto cambiando auto e il budget per un nuovo mac non so proprio da dove farlo uscire.....
:(
@ Pier: Sisi, ai tempi era iltop di gamma, solo che ho letto prezzi folli per la sostituzione (tipo 800 euri.....)

Alberto Buffolano
19-11-2012, 14:37
(tipo 800 euri.....)

appunto... quando mi sostituirono la scheda video (il mio faceva parte di quella famosa partita), avevo supposto potesse essere addirittura la mainboard, e quando mi informai sui prezzi, subito dopo feci un elenco commemorativo di tutti i santi del calendario.

Red
23-11-2012, 16:42
Allora, sono stato stamattina all'assistenza apple.
Anche il mio fa parte di quella famosa partita, solo che ho avuto la "fortuna" che a me ha funzionato fino a due settimane dopo il periodo in cui ti cambiano gratis la scheda madre (gli costa di meno che a smontare il processore e la scheda video integrata).
GRAZIE MAMMA APPLE, non ti lamentare che poi la gente si compra i pc.....

hayeye
23-11-2012, 17:10
Allora, sono stato stamattina all'assistenza apple.
Anche il mio fa parte di quella famosa partita, solo che ho avuto la "fortuna" che a me ha funzionato fino a due settimane dopo il periodo in cui ti cambiano gratis la scheda madre (gli costa di meno che a smontare il processore e la scheda video integrata).
GRAZIE MAMMA APPLE, non ti lamentare che poi la gente si compra i pc.....

evviva!!!!!

Sperimenta
23-11-2012, 18:46
Mi dispiace!! :(
scusate se mi intrometto, ma visto che sto per passare nel mondo mac prendendo un imac, e sapendo che possono capitare cose del genere vi volevo chiedere se queste cose sono frequenti? E quanti anni può vivere secondo voi un imac? Grazie

hayeye
23-11-2012, 19:13
l'imac col quale ti sto scrivendo è acceso quasi ininterrottamente da fine 2007. Ho solo sostituito all'inizio di quest'anno l'hard disc perchè si era rotto.

Ho avuto una quindicina di mac e, sul portatile è partita la scheda video che mi è stata sostituita fuori garanzia gratuitamente (difetto Apple)
Ho avuto 2 G5 che si sono guastati irrimediabilmente uno dopo meno di un anno (era rigenerato) e l'altro dopi poco più di 2 anni. Ho buttato nell'immondizia circa 5500 euro.

Per il resto non ricordo altre problematiche di rilievo...posso ancora dirti che quelli che ho in casa degli anni 90 funzionano ancora se li accendo...almeno credo.

Red
24-11-2012, 09:07
Innanzitutto vorrei complimentarmi con l'assistenza telefonica dell'apple care: numero a pagamento salasso dove ti fanno anche perdere un sacco di tempo per non arrivare a niente......
Ovviamente dal sito non c'è modo di scrivere una mail a qualcuno che non sia un povero cristo di lavoratore di un call center.
Se qualcuno, anche in pm, avesse un indirizo da suggerirmi, vorrei scrivere alla apple sul perchè non hanno avvisato tutti quelli che hanno comprato il macbookpro con il processore grafico fetecchia come il mio che facevano la sostituzione gratuita? Anche se non lo ammettono, in pratica è stato un vero e proprio ritiro......
Tralaltro ho trovato un laboratorio che, per una cifra umana, ti sostituisce la parte in corto della scheda madre con un ricambio originale e ti danno tanto di garanzia.
Ovvio che, se dovrò optare per quest'ultima opzione, non comprerò mai più neanche un cavetto con la mela smozzicata.
Anzi, se proprio devo dirla tutta, visto che sto ca@@o di portatile l'ho comprato solo per poter aggiornare logic, credo proprio che mi farò gli stem di tutti progetti e passerò definitivamente a reaper......

hayeye
24-11-2012, 10:37
mi sembra strano però che non te lo sistemino ed a me invece lo hanno fatto fuori garanzia...vedo che andiamo sempre peggio.

grande Apple!

hai tutta la mia solidarietà Red

Red
24-11-2012, 11:57
Ma infatti la sostituiscono fuori garanzia ma entro i 4 anni......
Ma che c'aveva, il timer??????
Per ora ho scritto un bel feeback negativo e se lo dovrò riparare di tasca mia farò perdere frotte di clienti alla apple......

hayeye
24-11-2012, 12:11
ah, ecco...il mio si è rotto sicuramente entro i 4 anni.

theduke44
24-11-2012, 22:21
il mio si è rotto al 6° anno di età, ma faceva parte di una mandata difettosa e la Apple, riconoscendo il numero di serie del mio computer me l'ha cambiata gratuitamente in 2 giorni.

hollowmen
28-11-2012, 10:36
Red ti capisco perfettamente, a me è successa una cosa simile l'anno scorso, anche se in una situazione peggiore: serata in piazza, faccio il check e tutto ok... mezz'ora dopo vado a riaccendere il Mac (un Macbook Pro preso a Maggio del 2008) e....nulla, non si accendeva più! Puoi immaginare il panico, il computer comandava TUTTO (2 master e sequenze)... alla fine son riuscito comunque a fare la serata, il giorno dopo vado al centro di assistenza Apple e m'han detto che era la scheda logica, tra sostituzione e mano d'opera mi son partiti 600 euro tondi tondi...

Mi han detto che probabilmente ha preso una botta (anche se mi sembra strano vista la cura maniacale che gli dedico, essendo il mio unico computer), comunque è l'unico problema che mi ha dato in 6 anni di uso smodato e indiscriminato...

(anzi, in realtà il secondo, il lettore cd è partito dopo al terzo anno se non ricordo male, grazie all'indiscussa "qualità" di questi hardware montati da Apple...)

Red
28-11-2012, 10:51
Ma infatti questo sarà il mio ultimo mac....
Ci continuerò a lavorare con logic per la composizione e gli arrangiamenti, ma per il mix sto già usando da un po un superpc autoassemblato (i7 8 core, ssd di sistema, un velociraptor per le take audio e un paio di dischi da 2 tera per backup e amenità varie, 32 giga di ram, alimentatore da 1000 watt e dissipatore silenziosissimo) e reaper.
Un'altra vita......

Red
21-12-2012, 20:06
Alla fine ho fatto sostituire la scheda video ed è resuscitato.....

simacpro
21-12-2012, 20:29
e quanto hai dovuto scucire?

Red
21-12-2012, 23:47
266 iva compresa...... :(!
Però devo dire che mi hanno fatto anche una bella pulizia e rimesso la pasta termica per bene e ora è molto più silenzioso di quando l'ho comprato, magra consolazione.....