PDA

Visualizza Versione Completa : Windows 8 per musica «touch»?



robegian
19-11-2012, 16:39
Sono curioso di vedere se i tablet e i portatili touch con Windows 8 sapranno cogliere l'opportunità di diffondersi nell'ambiente audio-musicale (come ha fatto l'iPad).

Qui qualche riflessione in proposito: http://www.synthtopia.com/content/2012/11/17/should-musicians-upgrade-to-windows-8/#more-44206

Red
19-11-2012, 17:07
Hai subito qualche trauma cranico?
Non so se ti rendi conto ma hai parlato quasi bene, o quantomeno non male, di winzozz..... :D

robegian
19-11-2012, 17:15
Mica sono prevenuto... :-D

analogic76
19-11-2012, 18:52
Ho installato (installazione pulita) per la prima volta windows 8 giusto ieri pomeriggio su un cassone i3 di un mio collega e ho avuto una buona impressione, la nuova interfaccia e' molto user friendly, non ho dovuto installare driver ne usare cd, ha fatto tutto da solo, sono rimasto favorevolmente colpito quando ho collegato una chiavetta wifi d-link comprata almeno 3 anni fa, l'ha riconosciuta e si e' connesso alla mia rete in un'attimo, mi sembrava di usare un mac..anzi un'ipad.

zibumbo
19-11-2012, 19:24
Io credo che l'interfaccia grafica l'abbia disegnata, Mondrian......

playmusic
19-11-2012, 19:30
Ho installato (installazione pulita) per la prima volta windows 8 giusto ieri pomeriggio su un cassone i3 di un mio collega e ho avuto una buona impressione, la nuova interfaccia e' molto user friendly, non ho dovuto installare driver ne usare cd, ha fatto tutto da solo, sono rimasto favorevolmente colpito quando ho collegato una chiavetta wifi d-link comprata almeno 3 anni fa, l'ha riconosciuta e si e' connesso alla mia rete in un'attimo, mi sembrava di usare un mac..anzi un'ipad.
hai avuto modo di verificare se la Latenza di base è sempre a 750ms?

analogic76
19-11-2012, 20:20
hai avuto modo di verificare se la Latenza di base è sempre a 750ms?

No mi spiace, non lo sapevo o avrei verificato.

Alberto Buffolano
19-11-2012, 23:42
Mica sono prevenuto... :-D

seh... e io sono friulano...

morpe
20-11-2012, 09:35
tanto per ribilinaciare la discussione!! XD
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Jakob-Nielsen-Windows-8-deludente/aA64546

personalmente trovo odioso che il Computer faccia il Tablet....

robegian
20-11-2012, 10:40
L'interessante di Windows 8 è proprio la sua potenzialità come SO per tablet e mini-laptop touch, che sono particolarmente utili in ambiente audio-musicale specie come «accessori» (ma anche come mini-DAW superportatili).

iOS ha prestazioni eccellenti nella latenza touch+audio, Android le ha disastrose (si parla di una latenza media solo audio di quasi 400 ms), Windows 8, avendo il substrato audio-MIDI di Windows (che non è granché, ma almeno c'è, a differenza di Android), dovrebbe darci dentro con buone prestazioni audio, una volta che risolvono il problema della latenza touch (che sembra essere eccessiva).