PDA

Visualizza Versione Completa : Registare MainStage su un progetto Logic Pro



Ivano
21-11-2012, 13:04
Magari chiedo una banalità, però c'è un modo per registrare l'audio generato da MainStage su una traccia di Logic Pro?
Riesco a registare l'audio pulito, ma su Logic poi non trovo gli stessi set-up che trovo in Main Stage, e vorrei poi usare quelli..

theduke44
21-11-2012, 13:58
per piacere, scrivi la firma che qui sennò son dolori eheheh...
poi cerca di essere più chiaro nel quesito...
se tu registri da mainstage direttamente su Logic, è ovvio che il suono viene già registrato processato... e poi scusa la domanda scema..ma a che pro fare questo? non puoi registrare direttamente su logic o basta?

Ivano
21-11-2012, 15:22
Quello che chiedo è questo: usando lo stesso Mac, ed avendo aperti sia Logic che Main Stage (2), mi preparo un set per un suono di chitarra di quelli di Main Stage, e poiché mi piace, vorrei usare quel suono su Logic, ma impostando lo stesso canale di ingresso (per esempio "input 1") sia su Logic che su Main Stage, Logic non me lo registra processato, ma pulito così come arriva da Input 1... e ovviamente è giusto che sia così! Io chiedo invece come fare a far sì che Logic registri su una singola traccia una mandata che gli dò da Main Stage... ho provato ad assegnare l'uscita a un bus, ma Logic non vede il segnale...


In che senso la "firma"?

Ivano
22-11-2012, 12:24
Questo poi mi tornerebbe utile se volessi registrare una performance live su un progetto Logic, che uso come base e poi magari edito e mixo in un secondo momento....

nb.
ho capito la questione della Firma... :D

theduke44
22-11-2012, 13:54
siccome i processori sono gli stessi di Logic, non capisco come tu non riesca ad ottenere lo stesso suono.. oltretutto se ti salvi l'impostazione del canale la puoi riaprire tranquillamente su Logic...

Ivano
22-11-2012, 14:38
Nel senso che Logic non vede i nomi dei preset di Main Stage e che quindi devo salvarmeli io da Main Stage e aprirli con Logic?

theduke44
22-11-2012, 22:49
Strano che tu non li veda. I presets sono gli stessi... Comunque alla brutta si! Te li salvi e li riapri con Logic
Adesso non sono in studio. Domani ci guardo meglio e ti spiego.

theduke44
23-11-2012, 13:11
Eccomi!
Intendevo che devi salvarti l'impostazione facendo click su "Strip Channel Settings as..."
a quel punto te lo ritrovi sano sano su Logic.
prova e fammi sapere. ciao