PDA

Visualizza Versione Completa : Registrare audio da dvd



edg
21-11-2012, 15:32
Vorrei registrare in logic l'audio di un dvd (eseguito dallo stesso mac con dvd player).

E' possibile?

In alternativa, sarebbe possibile che logic acquisisse direttamente l'audio dallo dvd (senza quindi perder tempo nel play)?

Grazie.



edg

krenzo
21-11-2012, 15:47
Ci sarà certamente un soluzione commerciale, ma io ne ho trovata una in 2 passaggi che mi consente di utilizzare solo freeware.
Converto il DVD in un file video con Handbrake (http://handbrake.fr), mantenendo al massimo la qualità dell'audio e al minimo quella video (questo accelera il processo e dato che il video non mi interessa... ).
Poi il file ottenuto lo dò in pasto a Extract Movie Soundtrack (http://www.monkeybreadsoftware.de/Software/ExtractMovieSoundtrack.shtml) che ne estrarrà l'audio, con la possibilità di scegliere il formato e il codec.
In questo modo io mi sono fatto la versione audio di alcuni concerti che posseggo solo in DVD. ;)
Come dicevo sopra ci sono certamente altri metodi, questo è quello che uso io.
Ciao.

p.s.
Aggiungo soltanto che se intendi registrare in real time (durante il play), c'è Soundflower (http://cycling74.com/soundflower-landing-page/)...

edg
21-11-2012, 16:07
Ti ringrazio (k)Renzo... :)




edg

krenzo
21-11-2012, 16:33
È sempre un piacere.
Ciao. ;)

edg
21-11-2012, 20:05
Ho qualche problemino con HANDBRAKE...

Riesco ad importare solo i primi 14 minuti del dvd..

Nella cartella SOURCE anche se seleziono differenti files (.vob, .bup, ecc.) importo sempre e solo i primi 14 min.

C'è qualcosa che non riesco settare?

Grazie... :(



edg

krenzo
21-11-2012, 20:36
Da "Source" devi indicare la Root del DVD o la cartella Video_TS, il resto lo fa da solo.
Quindi NON i singoli files.
Ciao.

zibumbo
21-11-2012, 20:39
Extract movie, sembra essere molto interessante, appena posso lo metto
alla prova....grazie Krenzo.
Grazie anche ad edg.

edg
21-11-2012, 20:48
Da "Source" devi indicare la Root del DVD o la cartella Video_TS, il resto lo fa da solo.
Quindi NON i singoli files.
Ciao.

Infatti l'ho messo..

Ora però ho capito che m'importava sempre i primi 14 min. perchè corrispondono al primo capitolo...

Devo settare l'import per TUTTI i capitoli... (ma dove?) oppure devo importare capitolo per capitolo....


edg

krenzo
21-11-2012, 21:03
Questo?
Se ti riferisci ai Titles, è normale dato che importa un Title per volta.
Di solito il più lungo è quello principale, anche se mi pare di capire che non si tratti di un film... 14min. [8D]

analogic76
21-11-2012, 21:25
Interessante, grazie.

Dite che si puo' fare con Compressor ?

webmaster
21-11-2012, 22:07
Si può usare anche VLC

krenzo
21-11-2012, 23:49
Si può usare anche VLC
Vero, ma in tempo reale se non ricordo male... o ricordo male?

webmaster
22-11-2012, 01:23
Vero, ma in tempo reale se non ricordo male... o ricordo male?

Si ci mette un sacco

Alberto Buffolano
22-11-2012, 01:52
In tempo reale si può anche smanettare con soundflower.

zibumbo
22-11-2012, 12:27
E dove sta il problema, è la scusa buona per riascoltarvi (e guardarvi) questi
benedetti DVD, che non usate più da una decina d'anni[}:)]

io credo che quest'argomento andrebbe spostato altrove.

edg
22-11-2012, 14:46
Ho risolto con Handbrake e Extract Movie Soundtrack. Grazie Krenzo... :)

Vlc non l'ho ancora provato....



edg

pierecall
22-11-2012, 15:48
con audio hijack pro si fa in un minuto registri audio da qualsiasi fonte ( internet,programmi etc etc) non è free ma non costa manco molto,per me ottimo programma,ciao

krenzo
22-11-2012, 17:22
con audio hijack pro si fa in un minuto registri audio da qualsiasi fonte ( internet,programmi etc etc) non è free ma non costa manco molto,per me ottimo programma,ciao
Con Soundflower lo stesso ed è gratis, ma il "minuto" dipende da quanto dura il filmato, dato che il programma non estrae ma registra.