PDA

Visualizza Versione Completa : Logic e ProTools assieme su due computer diversi ...possibile ?



albylizhar
22-11-2012, 02:05
Ciao a tutti , domanda supertecnica ( credo ) :

Allora ho :

1) MBP con installato Logic 9 che funziona con una Digi 002

2) Un Pc sul quale e' ancora installata una verisone di Pro Tools LE 8 , che usavo prima di posseder eil Mac sempre con la DIGI 002 .

Ora, ho rispolverato in questi giorni il Pro Tools , e mi sono accorto che ha dentor dei synth veramente vlaidi che mi piacere usare su alcuni brani che pero' sto lavorando oramai da tempo con logic .

Vi chiedo : al momento la DIGI 002 e' collegata tramite 2 cavi FIrewire sia al PC che al MAC , ma ovvimente funziona solo con uno dei due ....
E' possibile secondo voi , magari tramite un'altra scheda audio , poter utilizzare i due programmi assieme facendo partire in synchro le registrazioni e decidendo ( magari avendo 2 tastiere master collegate alle due schede audio ) dove registrare ?

Ovviamente poi se registro qualche cosa con un synth di PT ( sempre che sia possibile ) farei poi un bounce della traccia e la importo in Logic che e' comunque il software che utilizzerei per editing e mix

Sto impazzendo o si puo' fare ? Grazie in anticipo !

misterd
22-11-2012, 17:36
Certo, midi sync o meglio ancora smpte.
Un computer fa il master e l'altro lo slave.

albylizhar
22-11-2012, 17:48
Benissimo .
Quindi , per capire meglio peche' non mastico molto di collegamenti e MIDI : a questo puto dovrei procurarmi una seconda scheda audio da assegnare a Logic , visto che ProTools lavora solo con Digidesign e poi collegarle assieme ?
Si potrebbe avere un piccolo schemino esemplificativo per capire come sono i passaggi ?
Grazie