PDA

Visualizza Versione Completa : logic e MIDI



IRRADIA
22-11-2012, 18:49
Ciao a tutti. ho una domandina: tramite MIDI, logic mi permette di assegnare gli out come voglio?
per esempio: voglio che un certo synth esca dall'uscita 1, e premendo un tasto su una mother keyb, voglio che lo stesso suono esca dall' out 2. devo compiere operazioni di questo tipo, PREMENDO UN SOLO TASTO.

devo capire quanto il MIDI di logic può "andare a fondo" sui controlli. devo connettere logic ad un media server per farlo andare in sync con Luci e proiezioni abbastanza complesse.

grazie.

krenzo
22-11-2012, 18:54
Benvenuto. ;)
Logic può fare quasi qualsiasi cosa a livello MIDI (e non solo), a patto che tu ne padroneggi le funzioni (sia del MIDI che di Logic) e impari ad usare "bene" l'environment.

p.s.
Dovresti aggiungere la firma come da regolamento.

playmusic
22-11-2012, 20:20
Ciao Irradia e benvenuto.
Premesso che serve la firma come regolamento, nel caso tuo specifico parli di controllare Luci e Proiezioni in Sync con Logic.

Dato che queste cose vengono di solito gestite da apposito mixer luci (MIDI), mi chiedo a cosa ti serva indirizzare il suono su un uscita diversa?

Se cmq questa è una necessità particolare, la cosa più semplice sarebbe quella di raddoppiare la traccia audio/MIDI inizialmete spenta e già canalizzata sull'uscita che ti interessa e al momento opportuno metterla in ON con apposito comando MIDI Mute On/Off. Tieni presente che sulla traccia in questione puoi inserirci anche un semplice ALIAS del file audio che ti interessa.