PDA

Visualizza Versione Completa : Resa pre behringer ULTRAGAIN PRO MIC2200 collegato a un ingresso sbilanciato



inciodigit
23-11-2012, 17:59
Ciao, vorrei sapere la vostra in merito al seguente argomento.

Vorrei collegare un SM 58 a un pre behringer ULTRAGAIN PRO MIC2200 che collegherei a un ingresso sbilanciato della mia m-audio firewire 1814 (i 2 ingressi bilanciati li ho già impegnati).
La domanda è: vale la pena acquistare il pre behringer ULTRAGAIN PRO MIC2200 oppure per il fatto che "l'anello debole" è un uscita sbilanciata il risultato non sarà buono "sprecando" così la bontà del pre?

grazie

webmaster
23-11-2012, 18:18
Il punto è un altro: Siamo sicuri che il Pre della Behringer sia migliore della M-audio? Ho i miei dubbi.
Inoltre, da non sottovalutare, andresti incontro comunque ad un problema, ovvero se la M-Audio non ha ingressi di linea, andresti a preamplificare il segnale due volte.....negativo!

inciodigit
24-11-2012, 16:46
I 2 ingressi pre amplificati della m-audio non posso usarli perche sono gia occupati, quindi vorrei usare il behringer come pre della voce e mandare la sua uscita in uno degli ingressi di linea della m-audio che però sono sbilanciati, al contrario dell'uscita del behringer che è bilanciata. Mi perdo parte del segnale?

theduke44
24-11-2012, 22:19
non ti preoccupare, funziona bene a patto che non esageri col Gain, perchè essendo lineare e non logaritmico, a fine corsa soffia come un tifone...
Il fatto dello sbilanciamento (anche se in studio per evitare rumori estranei si usa bilanciato) se usi un cavo buono e al massimo di 3 metri non dovresti aver problemi.
Piuttosto, se ti servono più canali comincia a pensare ad una scheda audio più capiente.. ti conviene.
ciao

inciodigit
26-11-2012, 14:45
quando parli di cavo intendi quello che collega l'uscita del behringer all'ingresso della sk audio oppure quello che va dal microfono all'ingresso del behringer?

al momento non penso di cambiare la sk audio, sono parecchio soddisfatto, la collego all'ada 8000 in ottico e registro la batteria su 10 tracce (8 dell'ada e le 2 dell'Maudio) poi su due ingressi in linea mando il pod della chitarra e il pod del basso e 2 dei 4 rimanenti vorrei usarli per voce principale e coro collegati appunto al behringer 2200 (è qui che nasceva il mio dubbio...).

cercherò di stare molto attento con il gain!!!

grazie per i consigli!!!

theduke44
26-11-2012, 17:19
intendevo proprio il cavo in uscita dal pre.. siccome lo hai preamlificato.. il segnale soffre meno perchè è più alto e quindi non dovresti aver problemi di rumori.
L'unica cosa è settare bene il master e lo slave sul digitale in maniera da evitare spike digitali.
Master ADA8000 e slave la Maudio.

inciodigit
26-11-2012, 17:50
il cavo che va dal pre alla sk audio potrebbe anche essere 20 cm, saranno entrambi cablati nel rec. :-)

l'M-audio e l'ada 8000 funzionano già molto bene settati esattamente come scrivi tu.

ti dirò che è stato proprio l'ottimo funzionamento e l'ottimo rapporto qualità prezzo dell'ada 8000 che mi ha invogliato a valutare il 2200...

tu il 2200 lo conosci?

playmusic
26-11-2012, 19:54
il cavo che va dal pre alla sk audio potrebbe anche essere 20 cm, saranno entrambi cablati nel rec. :-)


Rack o non rack, più sono corti i cavi, meglio è.

Inoltre, nel tuo rack non gira corrente?

inciodigit
26-11-2012, 23:07
Generalmente cerco di usare cavi più corti possibili per ogni connessione.

Nel mio rack gira corrente ? Diciamo che i dispositivi sono tutti alimentati, ma la ciabatta a cui sono collegate tutte le alimentazioni è esterna al rack.

Perché me lo chiedi?

playmusic
27-11-2012, 00:27
Generalmente cerco di usare cavi più corti possibili per ogni connessione.

Nel mio rack gira corrente ? Diciamo che i dispositivi sono tutti alimentati, ma la ciabatta a cui sono collegate tutte le alimentazioni è esterna al rack.

Perché me lo chiedi?

perché ho visto situazioni in cui il Rack montava all'interno anche ciabatte e alimentatori. I cavi audio, probabilmente di bassa fattura, ci passavano attorno, ecc., ecc...
Poi si lamentavano che c'era ronzio nei canali !!!