PDA

Visualizza Versione Completa : Videocorso di mixing!



pifrany
24-11-2012, 14:23
Buongiorno a tt voi! Vorrei aprire questa discussione in modo che si possano raccogliere le adesioni per stimolare tutto il team di videocorsi a creare, sulle orme del videocorso di mastering, un videocorso sul mixing!
Possiedo già i due corsi sui Plugin, quello sul Mastering e quello sulle tecniche microfoniche riguardante la chitarra e colgo l'occasione per farvi i miei più sinceri complimenti a voi tutti!
Ho un desiderio che spero voi, prima o poi, riuscirete ad esaudire: come ho già scritto sul post del corso di Mastering e delle tecniche microfoniche, vorrei che voi realizzasse un corso sul mixing: cm si affronta, quali sono le procedure e le catene di plugin da realizzare con i relativi perchè, come si trattano i vari strumenti (eq, compressioni mono banda e multi banda, delay, riverberi ecc.) in funzione delle varie tipologie di mix a seconda dello stile musicale!
Lo so, è un lavoro molto difficile, ma io credo in voi e nella vostra professionalità!
Congratulazioni ed attendo con premura un corso sul mixing!

playmusic
24-11-2012, 14:37
Probabilmente è già in fase di realizzo!

krenzo
24-11-2012, 15:10
Probabilmente è già in fase di realizzo!
Mi sa che tu sai... ;)

webmaster
24-11-2012, 15:25
Logic X permettendo (o come si chiamerà), Il 2013 sarà l'anno dei corsi sul mixing, giuro!

entro Dicembre, devo andare a trovare un amico del forum, che sarà un elmento importante per questi corsi.....aspettami!!! :)

pifrany
24-11-2012, 15:29
Che bella notizia! Son felice! Webmaster, da come parli son più corsi sull'argomento "mixing"? Puoi illuminarci con delle anticipazioni?

webmaster
24-11-2012, 15:38
Anticipazioni non mi piace darne, perchè gli eventi possono cambiare e si rischia di fare brutte figure......ecco perchè di solito non anticipo, non perchè ho segreti, ma perchè se le cose cambiano si fanno brutte figure.

Detto questo, l'idea è di partire con un corso di mixing di musica "Dance", ma poi anche qualcosa sulla batteria ecc... non chè il genere Rock.
Queste le idee di massima (sono più di una idea), ma ovviamente affronto un corso alla volta. :)

pifrany
24-11-2012, 21:38
Webmaster, come ho anticipato prima, io ho acquistato ben 4 corsi! Tutti superbi e ti rinnovo i miei complimenti a te ed a tutto il tuo staff! Però ad oggi vago ancora nei meandri di canali, fader, mandate ecc. senza ottenere niente che mi soddisfi! :(
Con il corso di Mastering siete riusciti a condurre tutti noi in un mondo affascinate ma anche sconosciuto (fino a quando non ho acquistato il corso)! Beh! Vorrei che realizzasse la stessa cosa per il mixing: abbracciando non solo il dance o solo la batteria come spiegavi sopra, ma che ci conducessi per mano nello sviluppo anche di un mix di un brano funky, jazz, musica leggera!
Anche suddiviso in più volumi! Sarebbe un enciclopedia multimediale fantastica da custodire gelosamente!
Spero che il mio desiderio sia al più presto esaudito!

webmaster
25-11-2012, 11:34
Webmaster, come ho anticipato prima, io ho acquistato ben 4 corsi! Tutti superbi e ti rinnovo i miei complimenti a te ed a tutto il tuo staff! Però ad oggi vago ancora nei meandri di canali, fader, mandate ecc. senza ottenere niente che mi soddisfi! :(
Con il corso di Mastering siete riusciti a condurre tutti noi in un mondo affascinate ma anche sconosciuto (fino a quando non ho acquistato il corso)! Beh! Vorrei che realizzasse la stessa cosa per il mixing: abbracciando non solo il dance o solo la batteria come spiegavi sopra, ma che ci conducessi per mano nello sviluppo anche di un mix di un brano funky, jazz, musica leggera!
Anche suddiviso in più volumi! Sarebbe un enciclopedia multimediale fantastica da custodire gelosamente!
Spero che il mio desiderio sia al più presto esaudito!

L'idea che ho da un pò va nella direzione che hai descritto....vedremo se sarò abbastanza bravo per condurre tutto come vorrei e se riuscirò a circondarmi di persone professionali come lo è Stato Stefano Cappelli. :)
Ciao

pifrany
25-11-2012, 12:55
Io faccio il tifo per Voi...so quanto siete bravi e professionali e so che non deluderete le nostre aspettative! Attendiamo vostre notizie! Grazie per aver avuto pazienza nel rispondere alle mie domande e per far ciò che fate!
Ciao

Agopil8
26-11-2012, 21:08
Ho acquistato gia' da tempo tutta la collezione dei videocorsi,sono contentissimo e non vedo l'ora anche perchè faccio musica dance è mi pare di aver letto che ci saranno delle lezioni dedicate, prenoto gia' da ora la mia copia del corso di mixing. Grazei per il lavoro che svolgete,è un supporto che ci date veramente solitdo.

pifrany
12-06-2013, 14:05
Ciao web! E' da tanto che non ti contatto! :)
Ieri ho acquistato il corso di mixing...
Ho già assaggiato il contenuto...son alla seconda lezione...quindi è presto per esprimere un parere...ma son sicuro che sarà un ottimo corso, come gli altri quattro che ho già acquistato.
Volevo chiederti se tu potessi esaudire un mio desiderio: siccome penso di esser stato uno dei primi ad acquistare questo corso (lo acquistato ieri a pranzo) ed ho notato nella prima lezione che usciranno altri corsi suddivisi per generi musicali, potresti pubblicare, come primo corso, quello sulla musica pop (...chitarre acustiche, elettriche, pianoforti, back-vocal, ecc.)? Te ne sarei grato! :D
Un saluto

P.s. Ti prometto che acquisterò tutti i corsi di mixing, anche se non rispecchiano il mio genere. ;)

webmaster
12-06-2013, 17:37
Se dovessi esaudire tutte le richieste che mi fate, diventerei pazzo!! :)
Mi stanno arrivando delle email incredibili in cui mi chiedete di fare un corso per dei generi che credo di non averli mai sentiti :D:D;)
Detto questo, credo di darti una brutta notizia, nel dirti che il prossimo sarà sulla musica "Dance/elettronica" in genere.

Ma se vuoi un gran corso, davvero molto ben fatto.....visto che mi parli di chitarre acustiche.....valuta l'acquisto di "tecniche microfoniche per chitarra acustica".

Ciao!

pifrany
12-06-2013, 19:38
Nooooooooooooooooooooooooooo! Che brutta notizia mi hai dato! :(
Il corso sulla chitarra lo già acquistato e Vi ho fatto i miei complimenti nei commenti del corso stesso....
Con che scadenza usciranno i vari corsi?
In che ordine hai pensato l'uscita?
Li hai già pronti o son ancora da approntare?
Non mi dire che il corso sul mix pop è l'ultimo?:P

webmaster
12-06-2013, 20:00
Con che scadenza usciranno i vari corsi?

Non sono gli unici corsi che devo fare, quindi ora non saprei.

In che ordine hai pensato l'uscita?
Vuoi proprio stare male.....

Li hai già pronti o son ancora da approntare?
Se li avessi già pronti li avrei già fatti uscire e me ne sarei già in Giamaica a godermi l'estate :)

Non mi dire che il corso sul mix pop è l'ultimo?:P
Si! ma considera che sono solo due macro generi che tratto inizialmente, quindi è solo il secondo :) Il terzo sarà sul mixing live.

pifrany
13-06-2013, 09:10
Ok! Attenderò con ansia!!! Grazie per tutto quello che fate!! Siete mitici

P.s. non per essere invadente o indiscreto, ma puoi darmi qualche altra anticipazione? oltre questi tre corsi corsi? cosa altro bolle in pentola? :P

Bofia
13-06-2013, 09:26
Ok! Attenderò con ansia!!! Grazie per tutto quello che fate!! Siete mitici

P.s. non per essere invadente o indiscreto, ma puoi darmi qualche altra anticipazione? oltre questi tre corsi corsi? cosa altro bolle in pentola? :P

Un uomo paziente.
:)

pifrany
01-09-2013, 19:41
Ciao web!
Ciao a tutti!
Bentornati!
In questi giorni di vacanza, mi chiedevo come stava procedendo la stesura dei nuovi videocorsi di mixing, preannunciati nel corso di mixing - linee guida!
Web, puoi darci delucidazioni a riguardo?
Quando son previste le uscite dei prossimi videocorsi di mixing?
Attendo tue!
Saluti a tutti.

webmaster
01-09-2013, 23:16
Eh, con l'uscita di Logic X, slitta sicuramente un pò tutto....ma sono certo che aspetterete :)

gabrystick
24-09-2013, 17:24
l'acquistato qualceh giorno fa e me lo gia visto tutto!! è spettacolare!!
verametne un ottimo lavoro!!

oggi ho acquistato i corsi sui plug in e ultrabeat!

ho tanto da studiare e tanto da imparare!!

webmaster
24-09-2013, 22:50
Sono contento ti sia piaciuto! Buon studio.
Se ti va lascia un commento anche sul sito (http://www.videocorsipro.it/it/tutorials/Mixlinee?tutpage=4):
http://www.videocorsipro.it/it/tutorials/Mixlinee?tutpage=4

Agopil8
25-09-2013, 15:43
Ho comprato il corso di Mixing non appena uscito, ma per motivi di lavoro non ho potuto dargli nemmeno una sbirciatina.
Finalmente ho avuto un po' di tempo libero e in due giorni l'ho divorato.
Volevo complimentarmi con il Web per il corso di Mixing,ma non avevo dubbi visto l'ottimo risultato riscosso in precedenza con gli altri corsi.
Sono rimasto come sempre soddisfattissimo,non vedo l'ora di acquistare quello specifico per la musica Dance.

dive76
04-03-2014, 19:28
Ho acquistato i 2 corsi Mixing e Mastering...Complimenti ben fatti.

Volevo sapere se ci sono novità riguardo al corso specifico sul mixing della musica Dance/elettronica Grazie

pifrany
26-03-2014, 09:25
Buongiorno a tutti!!!
Mi accodo anche io alla richiesta di "DIVE76"!!
Web novità sui corso di mixing, dei quali abbiamo tanto bisogno???:D

P.s. Web, so che sei molto impegnato (spero per realizzare i videocorsi di mixing!! ;)), ma se riesci ad ascoltar il brano riesci a darmi qualche consiglio sul mio mix che ho postato nella sezione "sala ascolto"!!! :((((